|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2004 6:37 pm Oggetto: Consiglio e presentazione |
|
|
Salve a tutti sono un foto amatore ex leicista (è una lunga e travagliata storia.....) e nikonista con soddisfazione da diversi anni, innanzitutto vi faccio i complimenti per il modo serio e completo con cui trattate gli argomenti e le risposte esaurienti che fornite. Veniamo alla domanda:
sono possessore di 2 corpi nikon un fe e una fe2 che mi danno immense soddisfazioni, diverse ottiche fisse (un 24 2,8 kiron, veramente eccellente a dispetto del nome che a me era ignoto, un 28 2.8 nikon ai, un 50 2 ai, un 85 2 ai, splendido e un 35 ai, un flash nikon sb20 finora in grado di svolgere alla perfezione il suo compito), ora volendo passare al digitale senza buttare alle ortiche le mie macchine che userei per il b/n e per le diapositive, mi sarei orientato verso la d70 pur con tutte le limitazioni che ha utilizzandola con le mie ottiche (mi piacerebbe usare solo l'85 per i ritratti, nel qualcaso esporrei con il mio gossen e imposterei i tempi in manuale).Ora volendo dotarle anche di ottiche adeguate mi sarei orientato verso il nikon ai 18/35 3,5-4,5 e come complemento il 35-70 2,8 entrambi utilizzabili in pieno anche sui miei corpi tradizionali.Le mie perplessità riguardano la resa del 35-70 sul digitale (come va?) e soprattutto la scomodità della rotazione della lente in fase di messa a fuoco chemi darebbe delle noie col polarizzatore.
Come avrete capito le mie esigenze si limitano, per ora, al reportage e al ritratto per le quali questa accoppiata mi pare vincente.
Attendo consigli e grazie fin d'ora
Valuto eventualmente delle ottiche alternative se avete da proporle.
Ah scordavo per il flash sostituirei il mio sb20 (che a quanto mi par di capire non funziona neanche in automatismo con la d 70) con il metz44af piuttosto che con l' sb600, che non mi convince molto, ma queso funzionerà con la fe? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 10 Dic, 2004 11:16 am Oggetto: up |
|
|
 |
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Ven 10 Dic, 2004 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Max Stirner ... non sò darti delle risposte soddisfacenti alle tue domande ... però ti do il benvenuto!
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Ven 10 Dic, 2004 12:31 pm Oggetto: |
|
|
idem come sopra...
benvenuto...
"Non c'è nulla che mi importi più di me stesso!"  _________________ gb |
|
|
 |
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|