Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
L'infermiere utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2007 Messaggi: 620
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 4:41 pm Oggetto: sax soprano secondo tentativo |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 4:49 pm Oggetto: |
|
|
secondo tentativo con la stessa immagine dopo i preziosi consigli di antonjazz e felix.
Tutti i commenti (soprattutto i piu' drastici e spietati) sono ben accetti!!!!! |
|
|
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 5:57 pm Oggetto: |
|
|
bella inquadratura con il sax a tracciare la diagonale.
ottimo b/n
 _________________ Biagio |
|
|
eLNono nuovo utente

Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 48 Località: Possagno (TV)
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 8:29 pm Oggetto: |
|
|
...bellissime le ombre cosi' nette...bello il bn, sempre di gran effetto...puoi pubblicare i dati di scatto? _________________ eLNono
VISITA IL MIO PORTFOLIO!...fallo...fallo...fallo...!
Canon EOS 400D | 18-55mm e 28-90mm |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 8:23 pm Oggetto: |
|
|
..dato che mi son fatto partecipe alle tue richiheste ti dico che questo b/n è perfino migliore di quello che mi viene a me...è decisamente schietto, netto.. i bianchi e i neri si incontrano in modo preciso nelle loro cadenze di luce..a mio parere non c'è disomogeneità sulle condizioni di ripresa da quella posizione di scatto..
..mi piace molto di più ora la foto...a colori era da scartare..
..dato che già mi hai detto che hai solo quell'ottica un po' cortina non ti rimane altro che giocare con gli spostamenti per riprendere la migliore soluzione possibile sul singolo musicista...non ti preoccupare di dar fastidio, caso mai chiedi prima di scattare e vedrai che non ti noterà nessuno..dopo ilprimo impatto, farai anche tu parte, in un certo senso, dell'esecuzione musicale..
..ricordati che non c'è nessuna regola compositiva che devi seguire, ricorda a proposito di ciò che ti ha detto antonjazz..qui ad esempio ti si potrebbe "rimproverare" che manca la campana del sax ma già in b/n ha assunto un aspetto diverso della versione a colori..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 11:45 pm Oggetto: |
|
|
Felix - ti ringrazio per il commento. Ti dico solo che anche a me piace di piu'. La campana del sax e' stata tagliata perche' andava a sovrapporsi alla splla di un altro musicista. Ho infatti dovuto togliere un pezzo di spalla del chitarrista con lo strumento timbro. Spero di riuscire a fare altri scatti simili e li pubblichero' qua in attesa di vostri commenti!
Non sono iruscito invece ad inserire la firma. O meglio... non sono riuscito a posizionarla come desidero io: al centro preciso dell'immagine. Inpiu' vorrei trovare un font un po' diverso dai soliti impostati su PS. C'e' forse qualche modo per scaricare qualche font dalla rete?
eLNono - tempi e modi di scatti: 1/100 sec., apertura f/56, ISO 800, apertura focale 55mm.
Per dovere di cronaca: il sassofonista e' Giancarlo Maurino Djanian. |
|
|
n_u utente attivo
Iscritto: 14 Apr 2007 Messaggi: 1276
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 11:59 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Feliziani ha scritto: | ... i bianchi e i neri si incontrano in modo preciso nelle loro cadenze di luce..a mio parere non c'è disomogeneità sulle condizioni di ripresa da quella posizione di scatto... |
eeeh?!
manca veramente un pezzo, anche se non potevi farne a meno a quanto capisco. |
|
|
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2007 4:53 pm Oggetto: |
|
|
n_u ha scritto: |
Ti puoi spiegare meglio per cortesia?
Ciao |
|
|
n_u utente attivo
Iscritto: 14 Apr 2007 Messaggi: 1276
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2007 6:14 pm Oggetto: |
|
|
L'infermiere ha scritto: | n_u ha scritto: |
Ti puoi spiegare meglio per cortesia?
Ciao |
non so se ti riferisci alla faccina (era che non avevo capito un affermazione di un precedente commentatore).
se ti riferisci alla seconda frase, invece, concordavo con chi diceva che manca la campana del sax. e però comprendevo la tua giustificazione, data dal fatto che le condizioni contingenti erano quelle...  |
|
|
|