Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Didiblues nuovo utente

Iscritto: 06 Giu 2007 Messaggi: 6 Località: Linguaglossa (CT)
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 4:28 pm Oggetto: Fuji S9600 - quale memoria mi consigliate.. |
|
|
Salve a tutti, sono nuovo del forum.. Ho da poco acquistato una Fuji S9600 (non vedo l'ora che arrivi). Mi chiedevo, visto che molti di voi sono già a lavoro con la suddetta, quali schede di memoria mi consigliate..
Sono in possesso di una CF da 512 mb e una XD da 128. Se uso la CF rallento la macchina.. Conviene una XD + capiente?? Fatemi sapere.. Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Inanzitutto benvenuto e complimenti x l'acquisto!
Allora... Le CF sono + veloci delle XD e costano meno!!
Ti consiglio questa e stai apposto x SEMPRE!
http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=6454
è una ultra veloce! le + veloci che ci siano  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
antonio62 utente

Iscritto: 17 Apr 2007 Messaggi: 249 Località: Roma
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 5:02 pm Oggetto: Re: Fuji S9600 - quale memoria mi consigliate.. |
|
|
Didiblues ha scritto: | Salve a tutti, sono nuovo del forum.. Ho da poco acquistato una Fuji S9600 (non vedo l'ora che arrivi). Mi chiedevo, visto che molti di voi sono già a lavoro con la suddetta, quali schede di memoria mi consigliate..
Sono in possesso di una CF da 512 mb e una XD da 128. Se uso la CF rallento la macchina.. Conviene una XD + capiente?? Fatemi sapere.. Grazie |
sicuramente con schede di quella capienza potresti memorizzare poche foto alla massima risoluzione. Io ho optato per due CF da 2Gb (ci puoi memorizzare quasi 450 foto in jpeg alla risoluzione massima) abbinate ad una xd modello H da 1Gb (oltre duecento foto in jpeg alla risoluzione massima). Visto che una delle comodità della 9600 è quella di avere il doppio slot per le memorie, perché non usarle entrambe?  _________________ nikon f301, fuji s5000, fuji 9600, casio ex S12 |
|
|
 |
Didiblues nuovo utente

Iscritto: 06 Giu 2007 Messaggi: 6 Località: Linguaglossa (CT)
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Grazie.. consigli preziosissimi!!! |
|
|
 |
Giur@s utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 1651 Località: Puglia (BT)
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Giaci69 ha scritto: |
Allora... Le CF sono + veloci delle XD e costano meno!!
| ma non erano più veloci le xd con le nostre macchine fuji? _________________ + Fuji x20 |
|
|
 |
ShoR nuovo utente
Iscritto: 04 Lug 2004 Messaggi: 28 Località: Cervignano del Friuli
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 6:02 pm Oggetto: |
|
|
infatti  |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 6:15 pm Oggetto: |
|
|
No ragà... La s9600 funziona benissimo con le CF... ho 3 CF: 512, 1 e 2 GB, tutte veloci almeno quanto le xd H (che uso attualmente). _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Ferdy-pix utente

Iscritto: 03 Giu 2007 Messaggi: 458 Località: Cardito (NAPOLI)
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Salve.... Scusate l'ignoranza.... Ma non ci sono le CF II, III, IV ... dovrebbero essere abbastanza veloci... ho letto fino a 120X.
Le XD H sono più veloci? Forse la "H" sta per "high speed"? |
|
|
 |
antonio62 utente

|
Inviato: Gio 07 Giu, 2007 7:32 am Oggetto: |
|
|
Ferdy-pix ha scritto: | Salve.... Scusate l'ignoranza.... Ma non ci sono le CF II, III, IV ... dovrebbero essere abbastanza veloci... ho letto fino a 120X.
Le XD H sono più veloci? Forse la "H" sta per "high speed"? |
le Cf IV sono le ultime uscite, sono le più veloci ma costano tanto...
le xd H sono più veloci delle xd M, ma non ho mai fatto comparazioni di velocità tra CF e xd. Posso solo dire che scattando in jpeg alla massima risoluzione, con entrambe il tempo di memorizzazione è veramente ridotto...non l'ho mai cronometrato, ma a naso credo si tratti di pochissimi secondi!  _________________ nikon f301, fuji s5000, fuji 9600, casio ex S12 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2007 9:02 am Oggetto: |
|
|
Ricordo che in giro nel forum molti hanno indicato la vellcità di scrittura in funzione del tipo di memoria utilizzata....
Io cmq rimango del parere che è inutile parlare di chissà quali prestazioni può avere un Garelli, se poi quando sei in giro per la città ti sfrecciano moto da 300CV lasciandoti sul posto quando ancora non hai girato la manetta dell'acceleratore...
Con questo voglio dire che noi abbiamo delle fotocamere che sono delle prosumer, non sono delle REFLEX!!!
Chi ha la S5Pro o similari, allora può parlare di velocità in quanto può sfruttare lo scatto a raffica, ma noi che vantaggio possiamo trarne da una espansione che scrive in 3,7 secondi anzichè in 5,4 secondi (numeri inventati...) spendendo però + del doppio del costo di una espansione "normale"????
Se non devi assolutamente farti scappare un'occasione dove il tempo è importantissimo, allora non ti devi comprare ne una 5600 ne una 6500 o una 9600....passi a reflex e allora se ne riparla
Questo ovviamente è un mio modestissimo parere....non fucilatemi vi prego
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2007 11:31 am Oggetto: |
|
|
Io mi riaggancio in parte al discorso di BIANCOENERO chiedendo:
Qual'è la massima velocità di registrazione di una CF compatibile con la S9600?
Nel senso che se la S9600 sfrutta al massimo le Ultra III (esempio) sarebbe inutile comprare dalle Ultra IV in poi, no? Si può sapere questo dato?
Scattando io solo in RAW vorrei comprare una CF da 4GB della massima velocità compatibile con la S9600 (non della massima velocità in assoluto).
Grazie  _________________
   |
|
|
 |
antonio62 utente

|
Inviato: Gio 07 Giu, 2007 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | Io mi riaggancio in parte al discorso di BIANCOENERO chiedendo:
Qual'è la massima velocità di registrazione di una CF compatibile con la S9600?
Nel senso che se la S9600 sfrutta al massimo le Ultra III (esempio) sarebbe inutile comprare dalle Ultra IV in poi, no? Si può sapere questo dato?
Scattando io solo in RAW vorrei comprare una CF da 4GB della massima velocità compatibile con la S9600 (non della massima velocità in assoluto).
Grazie  |
Nel sito della Sandisk sono elencate sia le differenze tra le varie schede di memoria, sia la loro compatibilità con le varie macchine fotografiche. La ExtremeIII ha una velocità di scrittura di 20mb/sec, mentre la UltraII ha una velocità di scrittura di 9Mb/sec. La ExtremeIV è ancora più veloce ma, al di là del costo più elevato, non so se sia compatibile con la 9600 (dovresti vedere su quel sito, non ho approfondito perchè non mi interessava). Quel che è certo è che la 9600 non supporta schede da 8Gb di capienza (non è ricompresa nell'elenco).
personalmente, nella mia 9600 uso 2 CF da 2gb ciascuna (UltraII) e mi trovo benissimo, sono molto rapide (almeno in Jpeg)
P.S.: aggiungo che da una veloce occhiata al sito Sandisk, sembra che anche la Extreme IV da 4Gb sia compatibile con la 9600 (9100 in America). Velocità di scrittura ben 40Mb/sec.! costo ben maggiore (circa 150 dollari, contro i 49 dollari della Ultra II da 4Gb). _________________ nikon f301, fuji s5000, fuji 9600, casio ex S12 |
|
|
 |
Ferdy-pix utente

Iscritto: 03 Giu 2007 Messaggi: 458 Località: Cardito (NAPOLI)
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2007 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Io ho trovato le CF II da 2GB a 26-27 euro. Penso che il prezzo sia ottimo, come la velocità (9Mb/s). Una foto jpeg da 9Mpix dovrebbe essere circa 4,5Mb... quindi la velocità già con una CF II dovrebbe essere OK. Le Xd da 2Gb costano circa 40 euro, se ricordo bene.... quindi conviene la CF II... credo che la comprerò!  |
|
|
 |
antonio62 utente

|
Inviato: Gio 07 Giu, 2007 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Ferdy-pix ha scritto: | Io ho trovato le CF II da 2GB a 26-27 euro. Penso che il prezzo sia ottimo, come la velocità (9Mb/s). Una foto jpeg da 9Mpix dovrebbe essere circa 4,5Mb... quindi la velocità già con una CF II dovrebbe essere OK. Le Xd da 2Gb costano circa 40 euro, se ricordo bene.... quindi conviene la CF II... credo che la comprerò!  |
sicuramente come rapporto qualità-prezzo le CF sono preferibili...Ti ribadisco che comunque io mi trovo bene con le CF da 2Gb  _________________ nikon f301, fuji s5000, fuji 9600, casio ex S12 |
|
|
 |
|