Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
|
|
 |
Zen lento utente

Iscritto: 16 Gen 2006 Messaggi: 320 Località: Brescia
|
Inviato: Mer 25 Apr, 2007 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Bah, se fai un crop al 1000% delle foto del link noterai una grana piuttosto vistosa anche a bassi Iso e un livello del rumore assolutamente in accettabile, poi a me quelle foto sembrano piuttosto impastate (a parte il fatto che sono scattate in condizioni pseudo ottimali), non sono taglienti segno di una risolvenza un po' scarsa. Se quardi poi i controluce su linee verticali gia' al 500% si colgono dei discreti fringe!
Non credo che si riuscira' a fare piu' di un 70x100 in stampa, ma per poterselo gustare bisognera' stare almeno a 5 mt di distanza sempre che si sia applicato un abbondante sharpening. Mi pare poi esista una dominante giallastra piuttosto fastidiosa su alcune foto, il che da a pensare che il bilanciamento del bianco non sia cosi' perfetto, ma forse mi sbaglio. Mi piacerebbe aver l'occasione di vedere come si comportano altre ottiche ,sempre costosissime in Olympus e sopratutto vedere il risultato di qualche foto d'azione. Li' ci sono solo foto della e-410 , perche' non della e-510 ??... questo sarebbe importante, visto che la 510 ha lo stabilizzatore sul corpo (che e' notoriamente inferiore pero' a quello sulle ottiche), ma mi sembra una sparata del marketing , vorrei proprio vedere una foto meno "comoda" , fatta con lo stabilizzatore in condizioni di luce scarse.
Con un sensore cosi' piccolo del resto non si puo' pretendere piu' di tanto; e' vero gli MP contano fino a un certo punto, ma una cosa e' un 10/12 MP sensore ampio , altra affollare di pixel un rettangolino di pochi mm !
Ho visto sul web il corpo, a me sembra molto plasticoso e per nulla tranquillizzante, Vabbe' questa e' la tendenza per recuperare sui costi, ma per una macchina cosi' piccola (e probabilmente leggera, ma convengo possa anche essere il suo pregio) gli urti possono essere fatali.
Insomma occorre poter fotografare in tutte le condizioni, non solo fare istantanee alla morosa o agli alberi del pesco in fiore con la luce che irrora tutta la scena o le notturne con cavalletto! Infatti se guardi la foto a 1600 iso non c'e' quasi piu' foto nemmeno al 100 %, rumore ovuque, aloni di ogni genere (probabilmente a causa della funzione antirumore) , definizione ridicola, colore piatto. Inutilizzabile.
Non ci trovo nulla di straordinario in fin dei conti in quelle fotografie... forse perche' da tempo sono uno strafelice possessore di una E-300 (macchina pesante, di forma indigeribile, con solo 8 MP) e tutti questi insopportabili difetti li conosco.
Zen lento
PS: ero un po' annoiato oggi, devo stare in casa , si scherza, si scherza;) |
|
|
 |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Mer 25 Apr, 2007 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Zen lento ha scritto: |
Bah, se fai un crop al 1000% delle foto del link noterai .... |
Ho provato un crop al 10.000% e mi sono venuti fuori dei messaggi satanici scritti fra i pixel...  _________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Mer 25 Apr, 2007 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Zen...spero che tu abbia scritto un post tendente all'umorismo perchè se reputi seria anche solamente una riga è il caso di chiamare la neuro.
prima di continuare aspetto di leggere se eri serio o meno comunque, poi smonterò eventualmente ogni singola idiozia che ho letto. |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Mer 25 Apr, 2007 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Non era serio, ma serissimo!!!  _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
Zen lento utente

Iscritto: 16 Gen 2006 Messaggi: 320 Località: Brescia
|
Inviato: Mer 25 Apr, 2007 7:27 pm Oggetto: |
|
|
tommy781 ha scritto: | Zen...spero che tu abbia scritto un post tendente all'umorismo perchè se reputi seria anche solamente una riga è il caso di chiamare la neuro.
prima di continuare aspetto di leggere se eri serio o meno comunque, poi smonterò eventualmente ogni singola idiozia che ho letto. |
Che sia una giornata de neurodeliri non c'e' alcun dubbio  |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2007 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Il motivo per cui lo stabilizzatore non è stato implementato nella E-410 credo sia puramente commerciale, visto che appartiene alla E-510.
Non avrebbero avuto senso di esistere 2 modelli con le stesse caratteristiche...
Olympus, come altri marchi, ha scelto la strada della stabilizzazione del sensore per rendere ogni ottica stabilizzata, per cui non credo proprio che produrrà ottiche stabilizzate. Canon e Nikon, invece, hanno fatto scelte differenti, stabilizzando le ottiche... _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
albaluce utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 1980 Località: Mvtina
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Anche io sto tenendo d'occhio queste due reflex... in particolare la 510.
E' un pò che medito sul passaggio al mondo reflex e visto che il sensore della mia fuji 6500 mi sta lasciando (è cmq in garanzia, ma la Fuji mi sta facendo penare) potrei cogliere l'occasione!
Al momento sto valutando anche se prendere il corpo con le due ottiche kit oppure il solo corpo + il 18-200!
Sono abituato a non dover cambiare ottica spesso e non vorrei incappare in ripensamenti... Sò che la qualità delle ottiche divise è superiore ma cmq venendo da un bridge sulla qualità come inizio potrei accontentarmi!
Se avete consigli sono sempre ben accetti!
Un'altra domanda è sui convertitori per usare lenti Nikon o di altre marche.... ma funzionano bene o sono delle bufale?
Grazie a tutti
Alb@luce _________________
MZuiko 12-40 2.8 PRO - MZuiko 40-150 4.0-5.6 - Panasonic 20 1.7 - MZuiko 60 2.8 Macro
La Mia Ultima Foto: Ghirlandina -- GorillaPod SLRZ --- LowePro AW 16L - LowePro Sling
LA MIA PAGINA SU FLICKR |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 7:57 pm Oggetto: |
|
|
bè, la 510 con sù un 18-200 che diventa 36-400 non sarebbe male ma io preferirei le due ottiche per avere un minimo di grandangolo. gran bella macchina comunque, la sto aspettando anche io con ansia. |
|
|
 |
marck77 utente

Iscritto: 05 Lug 2006 Messaggi: 95 Località: I Romani so romanisti, i laziali so quelli de fori le mura
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Su ebay c'è già un venditore di Catania che ce l'ha.... 800 Euro col 14-42, 930 Euro con 2 ottiche...
Sarà vero che le ha in casa??? Gliel'ho chiesto in privato e mi ha detto che gli arrivano domani 5 giugno... _________________ --- Marck ---
Olympus Mirrorless User |
|
|
 |
albaluce utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 7:20 pm Oggetto: |
|
|
marck77 ha scritto: | Su ebay c'è già un venditore di Catania che ce l'ha.... 800 Euro col 14-42, 930 Euro con 2 ottiche...
Sarà vero che le ha in casa??? Gliel'ho chiesto in privato e mi ha detto che gli arrivano domani 5 giugno... |
L'avevo notato anche io e stavo per chiederglielo!
Il prezzo è molto buono (forse pure troppo)! vedremo!
Alb@luce _________________
MZuiko 12-40 2.8 PRO - MZuiko 40-150 4.0-5.6 - Panasonic 20 1.7 - MZuiko 60 2.8 Macro
La Mia Ultima Foto: Ghirlandina -- GorillaPod SLRZ --- LowePro AW 16L - LowePro Sling
LA MIA PAGINA SU FLICKR |
|
|
 |
marcospada utente

Iscritto: 24 Mar 2006 Messaggi: 216 Località: Roma
|
|
|
 |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2007 12:49 am Oggetto: |
|
|
marck77 ha scritto: | Su ebay c'è già un venditore di Catania che ce l'ha.... 800 Euro col 14-42, 930 Euro con 2 ottiche...
Sarà vero che le ha in casa??? Gliel'ho chiesto in privato e mi ha detto che gli arrivano domani 5 giugno... |
venditore affidabile che bello qui si può dire senza censurarti  _________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
marck77 utente

Iscritto: 05 Lug 2006 Messaggi: 95 Località: I Romani so romanisti, i laziali so quelli de fori le mura
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2007 9:09 am Oggetto: |
|
|
marcospada ha scritto: | L'unico vero grande vantaggio dell'uscita dell'inutile E410 e' che la E400 con il suo grande sensore Kodak FFT gia' si trova in svendita solo corpo a meno di 430 euro..... |
Ciao Marco, sul sensore della E-510 sai qualcosa? Stavo pensando di prenderla (più che altro per lo stabilizzatore), ma vorrei anche tranquillizzarmi sulla qualità delle immagini, specie ad alti ISO (dove la E-500 si arrende...)  _________________ --- Marck ---
|
|
 |
amxim utente

Iscritto: 31 Lug 2006 Messaggi: 309 Località: Firenze provincia
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2007 11:23 am Oggetto: |
|
|
kawagià ha scritto: | marck77 ha scritto: | Su ebay c'è già un venditore di Catania che ce l'ha.... 800 Euro col 14-42, 930 Euro con 2 ottiche...
venditore affidabile che bello qui si può dire senza censurarti  |
Io sono davvero molto tentato di prendere la 510, anche a me il "catanese" ha detto che sono disponibili da oggi, mi frena solo la garanzia europea. _________________ Nikon D700/ Olympus E-510
e un po' di vetro! |
|
|
 |
albaluce utente attivo

|
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 10:08 am Oggetto: |
|
|
Oggi ci sono Arrivate nel nostro negozio online Sia le E-410 che le E-510, io sinceramente sapevo che sarebbero arrivate entro fine mese...invece eccole qua! A breve Online. _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
marck77 utente

|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 10:34 am Oggetto: |
|
|
pax8281 ha scritto: | Oggi ci sono Arrivate nel nostro negozio online Sia le E-410 che le E-510, io sinceramente sapevo che sarebbero arrivate entro fine mese...invece eccole qua! A breve Online. |
Prezzi? Anche in pvt se preferisci. _________________ --- Marck ---
|
|
 |
|