photo4u.it

Canon 20D vs 1D Mark II

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
squall
nuovo utente

Iscritto: 01 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 1:15 am    Oggetto: Canon 20D vs 1D Mark II Rispondi con citazione

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: dovendo acquistare una nuova reflex sono indeciso tra queste 2, in particolare, l'autofocus e l'AF servo della Mark II sono migliori della 20D? Il pentaprisma permette una più accurata composizione dell'immagine? E altre vostre opinioni che mi diano una mano a capire se mi serve veramente la Mark II. Grazie in anticipo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il costo così elevato della Mark II, aldilà di un fattore costruttivo superiore, ha ragion d'essere proprio per quanto riguarda quelle funzioni da te citate, se ti serve veramente quindi lo puoi sapere solo tu...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

IO le ho tutte e due.
La MKII non l'ho ancora provata a fondo ma ci sono piu' di 2500 euro di differenza.
Certo e' una macchina.
La 20D e' molto veloce ed ha la stessa risoluzione ma, il sensore della MKII ha un fattore di 1,3 quindi con le ottiche frandangolari mantieni di piu' la focale.
Per il resto bisogna sapere che tipo di foto fai.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
squall
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, cerimonie in generale, partite ti calcio, pallavolo ecc, cene, molte foto in interni con poca luce. Il fattore di moltiplicazione a 1,3 mi sarebbe utile...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diaframma
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 7:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il lavoro e' primario associato dalla passione prenditi la MKII e' un mostro.
Se poi vuoi spendere di meno la 20D e' piccola ma mal covata.

Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

squall ha scritto:
Allora, cerimonie in generale, partite ti calcio, pallavolo ecc, cene, molte foto in interni con poca luce. Il fattore di moltiplicazione a 1,3 mi sarebbe utile...

se i soldi non sono un grosso problema le caratteristiche della 1d ti saranno di estremo aiuto in queste situazioni Wink

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
squall
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 5:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mah, allora ho pensato che quasi quasi Diabolico mi prendo la 20D, aspetto un po' e passo al pieno formato...1DsMkII Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2004 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia idea e' questa. La 20D e' per l'amatore / maniaco della fotografia, la 1D mk II e' decisamente per il professionista (o per il maniaco che se la puo' permettere Wink ). In ogni caso la 20D ha tutto quello che un uso prof. richiede, tranne, forse, la tropicalizzazione.
La 1D MK II, al di la' del crop, fattore decisamente importante, sempre a seconda dell'uso che uno ci vuole fare, ha una marea di funzioni in piu': dalla personalizzazione del livello di compressione, ad un sistema AF completamente diverso. E' un mostro, e prendendola in mano ci si accorge subito di questo.
Se non avresti bisogno, pero', di quelle funzioni che la 1D MK II ha in piu', io andrei tranquillamente sulla 20D, che sebbene abbia un sensore lievemente piu' "freddo" e piu' realistico di quello della 10D funziona veramente bene ed il rumore e' decisamente ben controllato.
Poi quello che risparmi lo investi su un ottica, che tanto un buona percentuale della qualita' finale di una foto dipende da quella, non dalla fotocamera.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
squall
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2004 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è arrivata ieri la 20D e devo dire che mi sembra un gran macchina; appena ho un po' di tempo la proverò a fondo...Si è vero, le ottiche fanno la differenza e ringrazio mamma Canon per quelle belle L Pallonaro
Grazie mille e complimenti per il forum Ok! [/quote]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
squall
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2004 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho aggiunto la firma Smile
delvo_69
utente

Iscritto: 04 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2004 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

squall ha scritto:
Ho aggiunto la firma Smile

Complimenti per la firma Ok!
Direi che ci lavori con tutta quella roba, giusto?

Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2004 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Miii... complimenti al corredo!! 8)
Beh, ne approfitto per farti una domanda, anzi due Wink

1) Come ti trovi coi flash? Come va il nuovo 580? Vale i soldi di differenza rispetto al 550? Come potenza come siamo messi?

2) BG-E2: amata & odiata. Dicono non sia solita quanto la E3 per 10D. Come ti trovi? Presenta il prolema della carica ...alla membro di segugio? E a stabilita'? Ha cosi' tanti giochi?

Vedo che anche tu hai il 24-70L... eheheh... non c'e' ottica riuscita meglio secondo me... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diaframma
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2004 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me interesserebbe sapere come va il nuovo 580.
Vai a fine pagina
squall
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2004 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, il 580 sembra migliorato rispetto al 550: secondo me però non è ancora precisissimo in fatto di sotto esposizione; il 580 con 20D lavora bene comunque, rispetto al 550 su 300D. Il tempo di ricarica è molto più breve, sia con AA non ricaricabili sia con le 2300 mAh. Con quest'ultime è ancora più veloce. Di rimbalzo si comporta bene, anche con diffusore.
Se vi serve qualcosa di preciso posso fare alcune prove...

Il BG-E2 mi ha lascaito un po' perplesso per quanto riguarda l'aggancio con il corpo, presenta qualche gioco e non mi dà tutta quella sicurezza che... Almeno con ottiche un po' pesanti. Per la carica non ho capito bene Mah

LoneStar2005
non più registrato

Iscritto: 26 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la carica da problemi. A me giochi non ne fa, ma in modo casuale mi segna batteria completamente scarica e non mi fa scattare. Apro, toglo e reinserisco la batteria e tutto torna normale. Ma non riesco ad accettarlo per principio (e per necessità lavorative).
Eos 1D MkII, Eos 1Ds, Eos 20D, Eos 300D, Eos D60 - EF 50mm f1.8 mkII, EF 70-200mm f2.8 L USM, EF 70-200mm f4 L USM, EF 17-40mm f4 L USM, EF-S 18-55mm f3.5-4.5, EF 100mm f2.8 Macro USM, EF 28mm f2.8, EF 16-35mm f2.8 L USM, EF 24-70mm f2.8 L USM - Canon Speedlite 580EX, Metz 44AF4C - svariate CF da 512MB a 8GB.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: