|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
funcla nuovo utente
Iscritto: 27 Ott 2005 Messaggi: 5
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 10:19 pm Oggetto: Informazione per K10d |
|
|
Ciao, ho ordinato la settimana scorsa la Pentax K10d con doppio kit 18/55 e 50/200, mi ha telefonato oggi il rivenditore che mi ha chiesto se visto che sono in ritardo con le consegne della versione col doppio Kit , se mi fa lo stesso se mi fornisce intanto la macchina con solo 18/55 e poi quando arriva solo l'obbiettivo me lo consegna , naturalmente allo stesso prezzo della versione in doppio kit.
Secondo voi ci rimetto qualcosa, nella versione a doppio kit viene fornito solo l'obbiettivo in + o c'è qualche altro accessorio ?
Ciao, grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Meopta utente
Iscritto: 16 Dic 2005 Messaggi: 53 Località: Bollate MI
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono ritardi di consegna su 50-200 |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Salvo smentite, non c'è nulla in più. Sono cmq tre pacchi separati, uno per la macchina e uno per ciascun obiettivo. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
Genevris utente

Iscritto: 10 Mar 2007 Messaggi: 155 Località: Sauze d'Oulx
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Se posso darti un consiglio e se sei ancora in tempo non comprare il doppio kit piuttosto aspetta un po e poi compra il 50-135 f/2.8 |
|
|
 |
funcla nuovo utente
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 6:12 am Oggetto: |
|
|
Per la differenza di prezzo che c'è prendo ormai lo stesso il kit con due ottiche, ma un alternativa + economica al 50/135 pentax che mi hai consigliato non c'è, in ogni caso, non sono un proffessionista ma solo un appasionato.
Ciao e grazie. |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 9:31 am Oggetto: |
|
|
Tranquillo, il 50-200 Pentax è ottimo, guarda cosa ne dice Photodo. E' ben contrastato definito e mantiene la definizione fino a 200.
Io ho quello rimarchiato Samsung e mi trovo benissimo, inciso, compatto, leggero e non mette in difficoltà l'AF.
L'unico rischio dell'offerta del tuo negoziante è che rischi di doverlo aspettare un bel po'.
Certo, il 50-135 f/2,8 è un'altra lente, quanto meno per la luminosità, però immagino che abbia anche un altro prezzo, e poi se il 200 davvero ti serve devi comprare ancora un'altra lente _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
funcla nuovo utente
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2007 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Arrivata oggi, fantastica. |
|
|
 |
funcla nuovo utente
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Abituato con la Ist ds questa è un tantino complicata, in ogni caso molto + veloce nell' autofocus anche se mi sembra in difficoltà in caso di poca luce.
Comunque forse sono io che sbaglio impostazioni in quanto non ho ancora avuto molto tempo per provarla. |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 10:35 am Oggetto: |
|
|
Strano, io ho la K100D e l'AF non è certo fulminate come quello Canon, però con poca luce è imbattibile. Ma ka K10D non ha lo stesso sistema AF della K100D?
Prova a impostare l'AF su spot, è più rapido ed affidabile. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Neno nuovo utente
Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 2 Località: Verdellino
|
Inviato: Sab 23 Giu, 2007 2:56 pm Oggetto: La K10D supporta le ottiche della Yashica (no autofocus)? |
|
|
Ciao. vorrei passare alla reflex digialet Pentax visto il corredo di obiettivi della mia "vecchia" Yashica, ma riuscirò a riciclarli?  _________________ Neno |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Giu, 2007 5:24 pm Oggetto: Re: La K10D supporta le ottiche della Yashica (no autofocus) |
|
|
Neno ha scritto: | Ciao. vorrei passare alla reflex digialet Pentax visto il corredo di obiettivi della mia "vecchia" Yashica, ma riuscirò a riciclarli?  |
No. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Leggendo la seguente review su imaging-resource viene indicata la difficoltà nella gestione del bilanciamento del bianco dovuto alla filosofia con cui è stata progettata:
Mr. Tatamiya has worked hard to keep Pentax's SLR line working more like film.
Però, se ho inteso bene, il problema si risolve specificando a mano la temperatura colore o sbaglio?
Inoltre si tratterebbe di qualcosa relativo solo al volere scattare in jpeg in raw il problema non dovrebbe sussistere.
Il problema dei Phantom pixels l'avete riscontrato oppure, nel caso fosse presente, è stato risolto nelle produzioni successive con firmware più aggiornati rispetto al momento in cui è stato scritto l'articolo?
In quest'altro articolo di tomshw descrive la messa a fuoco che presenta la particolarità di disinnestare il motore una volta raggiunta la messa a fuoco ideale, che si può essere rifinita manualmente. Questo ha un punto negativo, ovvero bisogna stare attenti a non lasciare le dita sull'anello di regolazione, a rischio di ottenere foto sfocate.
Nella pratica bisogna prestare molta attenzione?
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 7:57 am Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: | Leggendo la seguente review su imaging-resource viene indicata la difficoltà nella gestione del bilanciamento del bianco dovuto alla filosofia con cui è stata progettata:
Mr. Tatamiya has worked hard to keep Pentax's SLR line working more like film.
Però, se ho inteso bene, il problema si risolve specificando a mano la temperatura colore o sbaglio?
Inoltre si tratterebbe di qualcosa relativo solo al volere scattare in jpeg in raw il problema non dovrebbe sussistere.
Il problema dei Phantom pixels l'avete riscontrato oppure, nel caso fosse presente, è stato risolto nelle produzioni successive con firmware più aggiornati rispetto al momento in cui è stato scritto l'articolo?
In quest'altro articolo di tomshw descrive la messa a fuoco che presenta la particolarità di disinnestare il motore una volta raggiunta la messa a fuoco ideale, che si può essere rifinita manualmente. Questo ha un punto negativo, ovvero bisogna stare attenti a non lasciare le dita sull'anello di regolazione, a rischio di ottenere foto sfocate.
Nella pratica bisogna prestare molta attenzione?
Ciao Ale  |
La gestione del bianco della K10, credimi, è straordinaria. Nel confronto qualsiasi canon abbia provato, dall 10D alla 5D, passando per 20D e 30D, è un giocattolo. Precisissima e intuitiva, la gestione del bianco della k10 ti permette di fare regolazioni pressoché infinitesimali con una semplicità disarmante. Una delle cose migliori che abbia fatto pentax sulla nuova macchina.
Ovviamente bisogna conoscere un minimo di teoria del bilanciamento del bianco.
A volte se la macchina è regolata su AWB (regolazione automatica), con la luce calda del tardo pomeriggio, resto un po' perplesso dei risultati. Se scatto in Jpeg preferisco intervenire manualmente. Scattando in RAW è inutile perdere tempo. la gestione del bianco si fa dopo lo scatto.
I Phantom pixels, sulla mia macchina, non li ho visti.
L'altra domanda proprio non l'ho capita. Con gli obiettivi DA metti a fuoco in automatico, se poi vuoi intervenire in manuale, grazie ad una frizione (o qualcosa del genere) sulla ghiera di messa a fuoco puoi farlo senza passare il selettore da AF a MF. Tutto qui. Comodissimo. _________________
    |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 8:33 am Oggetto: |
|
|
Riguardo al minimo di teoria sul bilanciamento del bianco è sufficiente portarsi dietro una tabellina con le indicazioni del valore da impostare in base alla luce presente?
Per quanto riguardo l'altra domanda, dato che c'è una frizione, penso non ci sia rischio di mettere fuoco l'obiettivo per un intervento manuale, di rifinitura, non voluto.
Intendevo questo.
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Lug, 2007 8:49 am Oggetto: |
|
|
Sarebbe possibile avere qualche raw, magari a 800 o 1600 Iso?
Vorrei vedere cosa è possibile tirare fuori con minimi interventi.
Come ottiche possibilmente quelle in kit, se possibile pure il teleobiettivo 50-200 mm, senno va bene pure il grandangolo in kit.
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|