Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paolone78 utente
Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 122
|
Inviato: Ven 03 Dic, 2004 10:11 pm Oggetto: nikon f100 d'importazione,dove? |
|
|
salve vorrei prendere una f100 d'importazione non nital e vorrei sapere (siccome non è nulla di illegale) dove si trovano.
pensavo all'usato ma nei negozi mi chiedono 1000, 1100 euro per un usato buono ma secondo me è straesagerato....allora visto che nel mondo costa anche la metà che in Italia...non la voglio Nital.
cosa mi dite?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
|
|
 |
nickwing utente

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 208 Località: Roma
|
Inviato: Sab 04 Dic, 2004 5:09 pm Oggetto: |
|
|
Il mio "spacciatore" ufficiale è adorama. Puntuali, precisi, affidabilissimi. In tre giorni dall'ordine, se l'oggeto è in stock come in questo caso la F100 hai in mano la tua fotocamera. L'ordine (al prezzo di $ 899 più spedizione che fa $ 951.45 in totale) raggiunge un prezzo che come vedi in Italia non esiste neppure per l'usato. Tieni conto che con adorama hai una garanzia di 15 gg del tipo "dead on arrival", per cui se rimandi indietro il pacco te lo rispendiscono nuovo. Per il resto non hai alcun tipo di assistenza in garanzia. Si può acquistare il modello con garanzia americana aggiungendo circa altri 55 $ sul prezzo, e stai "tranquillo" per 3 (dicasi tre) anni. Certo ovviamente saresti obbligato a rispedire il tutto oltreoceano però.
Una puntualizzazione: mi urta veramente il tentativo portato avanti da taluni individui o società (non faccio nomi ) di demonizzare la pratica degli acquisti di fotocamere o obiettivi nikon di importazione parallela. Oltre a non essere illegale credo sia un preciso diritto di chiunque decidere come e dove spendere il proprio denaro, salvo poi non rivalersi sui suddetti individui o società in caso di noie all'attrezzatura acquistata. Il problema non sta qui in Italia, IMHO, ma è in Nikon Japan. Punto. Ognuno è libero di farsi i conti in tasca e decidere dove e come spendere il proprio denaro. _________________ Come here: www.nikonclubitalia.com |
|
|
 |
nickwing utente

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 208 Località: Roma
|
|
|
 |
paolone78 utente
Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 122
|
Inviato: Sab 04 Dic, 2004 5:34 pm Oggetto: |
|
|
ma per dazi e cose varie? sicuro che con 900erotti dollari mi arriva a casa senza sorprese?
grazie
ps
ma secondo te se mi si rompe qualcosa in italia me la riparano a spese mie o nemmeno la guardano?
grazie |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Sab 04 Dic, 2004 6:01 pm Oggetto: |
|
|
La riparano a spese tue in tempi biblici... così ho sentito dire.
Certo che... sei ben convinto di restare a pellicola per decidere di spendere 900 euro su un corpo analogico
Complimenti! |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 04 Dic, 2004 6:29 pm Oggetto: |
|
|
E per eventuali riparazioni elettroniche dove ti rivolgi?
Interessa anche a me perchè possiedo una F801 comprata usata. In caso di guasto eletronico Nital non fornisce i pezzi di ricambio nemmeno se li paghi a peso d'oro....
roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
fabri970 utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004 Messaggi: 773 Località: Genova
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2004 1:36 pm Oggetto: Re: nikon f100 d'importazione,dove? |
|
|
paolone78 ha scritto: | salve vorrei prendere una f100 d'importazione non nital e vorrei sapere (siccome non è nulla di illegale) dove si trovano.
pensavo all'usato ma nei negozi mi chiedono 1000, 1100 euro per un usato buono ma secondo me è straesagerato....allora visto che nel mondo costa anche la metà che in Italia...non la voglio Nital.
cosa mi dite?
grazie |
Ciao,
circa un mese fà ho acquistato una F100 , su e-bay, da un tipo in America al prezzo di 450 Euro comprese spese di spedizione .
La macchina era perfetta non aveva un graffio e meccanicamente è un orologio, pensa che il venditore mi ha allegato alla camera anche una cinghia della Lowe pro come regalo.....
Certo che se si guasta sono dolori, da quello che ho sentito la soluzione migliore è quella di spedirla nei centri d'assistenza Svizzeri o in Germania.
Comunque sia con quello che l'ho pagata il rischio ci stà tutto.......
A proposito se la vuoi x 850 Euro è tua.......SCHERZO 8)
Saluti |
|
|
 |
lhawaiano utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 1069 Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2004 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | La riparano a spese tue in tempi biblici... così ho sentito dire.
Certo che... sei ben convinto di restare a pellicola per decidere di spendere 900 euro su un corpo analogico
Complimenti! |
i tempi biblici io li ho riscontrati anche con garanzia "italiana"  _________________ nikon CP4300
anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!  |
|
|
 |
lhawaiano utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 1069 Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2004 3:37 pm Oggetto: |
|
|
nickwing ha scritto: | Il mio "spacciatore" ufficiale è adorama. |
interessanti i prezzi,l'MC-EU1(scatto remoto nikon) che in italia è impossibile trovare sotto i 120€+ss lì costa 90$,peccato per le spese di spezione, ~50$ indifferentemenente dal prodotto acquistato  _________________ nikon CP4300
anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!  |
|
|
 |
|