photo4u.it

nikon f100 d'importazione,dove?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
paolone78
utente

Iscritto: 25 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 10:11 pm    Oggetto: nikon f100 d'importazione,dove? Rispondi con citazione

salve vorrei prendere una f100 d'importazione non nital e vorrei sapere (siccome non è nulla di illegale) dove si trovano.
pensavo all'usato ma nei negozi mi chiedono 1000, 1100 euro per un usato buono ma secondo me è straesagerato....allora visto che nel mondo costa anche la metà che in Italia...non la voglio Nital.
cosa mi dite?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 2:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a dare un'occhiata qua se può andarti bene...
http://www.bhphotovideo.com/bnh/controller/home?O=productlist&A=details&Q=&sku=165828&is=USA

Tieni conto però del 24% circa che dovrai aggiungere alla dogana...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nickwing
utente

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio "spacciatore" ufficiale è adorama. Puntuali, precisi, affidabilissimi. In tre giorni dall'ordine, se l'oggeto è in stock come in questo caso la F100 hai in mano la tua fotocamera. L'ordine (al prezzo di $ 899 più spedizione che fa $ 951.45 in totale) raggiunge un prezzo che come vedi in Italia non esiste neppure per l'usato. Tieni conto che con adorama hai una garanzia di 15 gg del tipo "dead on arrival", per cui se rimandi indietro il pacco te lo rispendiscono nuovo. Per il resto non hai alcun tipo di assistenza in garanzia. Si può acquistare il modello con garanzia americana aggiungendo circa altri 55 $ sul prezzo, e stai "tranquillo" per 3 (dicasi tre) anni. Certo ovviamente saresti obbligato a rispedire il tutto oltreoceano però.

Una puntualizzazione: mi urta veramente il tentativo portato avanti da taluni individui o società (non faccio nomi Mandrillo ) di demonizzare la pratica degli acquisti di fotocamere o obiettivi nikon di importazione parallela. Oltre a non essere illegale credo sia un preciso diritto di chiunque decidere come e dove spendere il proprio denaro, salvo poi non rivalersi sui suddetti individui o società in caso di noie all'attrezzatura acquistata. Il problema non sta qui in Italia, IMHO, ma è in Nikon Japan. Punto. Ognuno è libero di farsi i conti in tasca e decidere dove e come spendere il proprio denaro.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nickwing
utente

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il link per la F100
http://www.adorama.com/NKF100G.html

paolone78
utente

Iscritto: 25 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma per dazi e cose varie? sicuro che con 900erotti dollari mi arriva a casa senza sorprese?
grazie
ps
ma secondo te se mi si rompe qualcosa in italia me la riparano a spese mie o nemmeno la guardano?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La riparano a spese tue in tempi biblici... così ho sentito dire.

Certo che... sei ben convinto di restare a pellicola per decidere di spendere 900 euro su un corpo analogico Wink

Complimenti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E per eventuali riparazioni elettroniche dove ti rivolgi?
Interessa anche a me perchè possiedo una F801 comprata usata. In caso di guasto eletronico Nital non fornisce i pezzi di ricambio nemmeno se li paghi a peso d'oro.... Rolling Eyes

roberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabri970
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2004 1:36 pm    Oggetto: Re: nikon f100 d'importazione,dove? Rispondi con citazione

paolone78 ha scritto:
salve vorrei prendere una f100 d'importazione non nital e vorrei sapere (siccome non è nulla di illegale) dove si trovano.
pensavo all'usato ma nei negozi mi chiedono 1000, 1100 euro per un usato buono ma secondo me è straesagerato....allora visto che nel mondo costa anche la metà che in Italia...non la voglio Nital.
cosa mi dite?
grazie

Ciao,

circa un mese fà ho acquistato una F100 , su e-bay, da un tipo in America al prezzo di 450 Euro Very Happy Very Happy comprese spese di spedizione .
La macchina era perfetta non aveva un graffio e meccanicamente è un orologio, pensa che il venditore mi ha allegato alla camera anche una cinghia della Lowe pro come regalo.....
Certo che se si guasta Argh! sono dolori, da quello che ho sentito la soluzione migliore è quella di spedirla nei centri d'assistenza Svizzeri o in Germania.
Comunque sia con quello che l'ho pagata il rischio ci stà tutto.......

A proposito se la vuoi x 850 Euro è tua.......SCHERZO 8) Ops

Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lhawaiano
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004
Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2004 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
La riparano a spese tue in tempi biblici... così ho sentito dire.

Certo che... sei ben convinto di restare a pellicola per decidere di spendere 900 euro su un corpo analogico Wink

Complimenti!

i tempi biblici io li ho riscontrati anche con garanzia "italiana" Rolling Eyes

anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lhawaiano
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004
Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2004 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nickwing ha scritto:
Il mio "spacciatore" ufficiale è adorama.

interessanti i prezzi,l'MC-EU1(scatto remoto nikon) che in italia è impossibile trovare sotto i 120€+ss lì costa 90$,peccato per le spese di spezione, ~50$ indifferentemenente dal prodotto acquistato Triste

anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: