photo4u.it

Ef 24-105 mm

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Harlock
utente

Iscritto: 24 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2007 7:06 pm    Oggetto: Ef 24-105 mm Rispondi con citazione

Ragazzi avevo intenzione di acquistare il corpo macchina della Eos 400D, insieme all'obbiettivo Ef 24-105mm f/4L IS USM, con stabilizzatore ottico.
Sapeto qual'è il prezzo di listino di questo fantastico obiettivo.
Inoltre lo stabilizzatore tecnicamente è migliore sul corpo macchina o sull'obiettivo?
Qualcuno possiete il seguente obiettivo e può darmi le sue riflessioni su di esso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2007 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuro ti serva un'ottica del genere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Costa all'incirca 1000€ nuovo in negozi on-line italiani ed affidabili; il prezzo di listino reale lo ignoro.
Lo stabilizzatore è più efficiente sull'ottica.
Ottima costruzione, buona nitidezza, bei colori, stabilizzatore efficace, distorce un po' a 24 mm e a 105 mm, per via della complessa costruzione ottica non è un mago nei controluce.
Se non vuoi spendere 1000€, c'è sempre il bellissimo 28-135is che, a mio avviso, ha un rapporto qualità/prezzo più elevato, specie se preso usato.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
damy79
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se mi intrometto in questa discussione ma chiedevo agli eventuali possessori del 24/105 se anche a voi è entrata polvere all'interno delle lenti e se un filtro UV può limitare il fenomeno o se pensate che la polvere possa entrare comunque magari dalle fessure entro cui scorre lo zoom (FORSE è PROPRIO DA QUI CHE ENTRA E NON DAI BORDI DELLA LENTE FRONTALE)! Crying or Very sad

Saluti
Damiano

Ma che cavolo di serie L è se dopo 1 mese c'è già la polvere all'interno! Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lo posseggo da meno di un mese ma se dopo un mese hai polvere all'interno magari c'era qualcosa che non andava nel tuo obiettivo...

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

damy79 ha scritto:
Scusate se mi intrometto in questa discussione ma chiedevo agli eventuali possessori del 24/105 se anche a voi è entrata polvere all'interno delle lenti e se un filtro UV può limitare il fenomeno o se pensate che la polvere possa entrare comunque magari dalle fessure entro cui scorre lo zoom (FORSE è PROPRIO DA QUI CHE ENTRA E NON DAI BORDI DELLA LENTE FRONTALE)! Crying or Very sad

Saluti
Damiano

Ma che cavolo di serie L è se dopo 1 mese c'è già la polvere all'interno! Trattieniti

Io lo uso da 6 mesi e polvere non ne ho... chiedi a Canon spiegazioni.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio ha 18 mesi e niente polvere...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
damy79
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...posso sapere se lo usate con un filtro UV di protezione oppure senza niente?

Saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

damy79 ha scritto:
...posso sapere se lo usate con un filtro UV di protezione oppure senza niente?

Saluti
Damiano

Senza nulla nel 90% dei casi.
Ciao

damy79
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...avete un e-mail o un telefono di un centro assistenza Canon affidabile a cui fare presente la cosa?

Saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

damy79 ha scritto:
...avete un e-mail o un telefono di un centro assistenza Canon affidabile a cui fare presente la cosa?

Saluti
Damiano

www.cameraservice.it roma

www.cameraservicemilano.it/ milano

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
damy79
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 7:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Marklevi,
l'unico problema è che l'obiettivo in questo periodo mi serve e per mandarlo in assistenza occorreranno almeno un paio di settimane per effettuare tutta la prassi...... Crying or Very sad

Grazie a tutti!
C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?

Saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
damy79
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...Ho contattato CameraService e confermo l'efficenza del servizio vista l'ottima comunicabilità e la gentilezza con cui mi hanno risposto.
Mi hanno detto si di spedire l'obiettivo che avrebbero pulito l'eventuale polvere depositata all'interno, il tutto ovviamente in garanzia ma mi hanno anche consigliato che se ci sono solo 2 o 3 minuscoli granelli di evitare di far aprire l'obiettivo perchè comunque è sempre un operazione invasiva, se il fenomeno poi si aggrava di inviarlo più in là per un eventuale pulizia.
Pensate che un filtro UV possa limitare questo fenomeno?Prendo un B+W
sperando che non ne risenta la qualità generale dell'obiettivo e non introduca problemi di flare!
Camera Service mi ha risposto che il filtro potrebbe si aiutare ma che non è detto che il fenomeno venga eliminato al 100%, anche perchè la polvere potrebbe entrare anche dal bordo circolare entro cui scorre lo zoom.

Saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto è possibile, ma dubito che la polvere entri dalla lente frontale.
L'obiettivo è indicato come resistente ad umidità e polvere per cui spero che almeno la lente frontale sia sigillata! Capisco che il barilotto scorrevole possa avere uno scambio con l'esterno, ma la lente frontale no.
La polvere potrebbe comunque provenire dall'interno del barilotto: dal motore AF o quello dell'IS o da attriti interni... chi lo sa?
Fossi in te, se non ti infastidisce nelle foto, aspetterei a mandarlo in assistenza, così valuti se aumenta o meno la polvere e sicuramente, quando sta per scadere la garanzia, gli invierei l'ottica con fotocopia del libretto di istruzioni dove sta scritto "struttura a tenuta stagna per resistere all'azione di polvere e umidità".
Ciao

damy79
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..infatti credo proprio di fare così, poco prima della scadenza della garanzia lo invierò in assistenza per la pulizia interna delle lenti anche perchè almeno per ora non incide assolutamente sulla qualità delle immagini....però certe cose a una serie L non dovrebbero succedere! Trattieniti

Ora sto valutando se mettere un filtro UV o meno,anche se effettivamente mi sembra strano che entri polvere dalla lente frontale!

Saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io farei così... prima una foto con lente diversa.. a f11 con tempo di esposizione lungo, tipo qualche secondo verso una parete bianca di casa, a +1ev (quindi meglio scattare in Av e regolare gli sio a seconda della luce ambiente..)

poi la stessa foto con il 24-105.
vederle a pc.

le evetuali differenze saranno i granelli di polvere nel 24-105.

se si vedono poco non spedirei, per ora

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
damy79
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2007 7:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora proverò...mi dovrò però far prestare una digitale da un mio amico perchè io sono ancora all'età della pellicola!!!! Very Happy
Grazie Marklevi!

Saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2007 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma va bene pure la pellicola.. stampata 30*45 Very Happy
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: