Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
wolves utente
Iscritto: 25 Feb 2005 Messaggi: 434
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 8:43 am Oggetto: Protezione schermo LCD |
|
|
tutti noi abbiamo il problema di proteggere dai graffi lo schermo LCD della nostra fotocamera, fino ad ora nei vari negozi si trovavano unicamente le varie pellicole adesive da ritagliare e da mettere sullo schermo con i risultati che tutti conosciamo, una non perfetta aderenza della stessa sullo schermo con conseguente formazione di bollicine di aria e un un decadimento (a volte notevole) della visione sullo schermo.
io ho trovato uno screen protector in materiale acrilico trattato anti riflesso http://www.giottos.com/SP che in pratica è un vetrino rigido di protezione ha l'adesivo sui bordi quindi non si incolla sullo schermo LCD è rimovibile e cosa importante non è ingombrante come quelli che hanno le alette di chiusura insomma provate a vedere sul sito cosi potrete farvi un idea.
per chi abita a Milano o nelle vicinanze lo potete trovare da FCF in via Maestri Campionesi costo 10 euro ma li vale tutti perchè non è una patacca.
buon scatti a tutti [/url] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 9:16 am Oggetto: Ciao |
|
|
Ciao,ho visto di cosa si tratta.Secondo me è una soluzione valida.Però se ti fai un giro sulla baia si trovano delle pellicole proteggi monitor già della misura che ti serve.Ci sono per quasi tutte le reflex.Io ne ho comprato una confezione per la 400D e mi trovo bene,tieni presente che nella confezione ci sono 6 pellicole ed io ne ho usata solo una.Fino ad oggi non ho avuto nessun problema,non si è alzata e nemmeno si sono formate bollicine. |
|
|
 |
Giovanto utente

Iscritto: 26 Gen 2004 Messaggi: 238 Località: Loreto Aprutino (Pescara)
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 9:24 am Oggetto: |
|
|
Sicuramente una soluzione molto ma molto interessante.... _________________ Nikon F100 | Nikon FE | 35-135 f3,5 | 24 f2 | () | Canon EOS 5D | 24-105L f4 | Canon EOS 300D (la mia scatoletta di plastica) | 24-85 f3,5-4,5 USM | |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Concordo, acquistate le due pellicole per i due schermi della 30D, unici al mondo.  |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Li ho per il palmare, la 5d, la 350d, il cellulare. Dire che mi ci trovo bene è poco.
E poi la risata a leggere le istruzioni: sono lavabili, e sopra c'è scritto: "attenzione, lavare il protector da solo, non assieme al cellulare!"  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
stoca nuovo utente
Iscritto: 09 Mar 2007 Messaggi: 36
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 10:26 pm Oggetto: |
|
|
ciao sono andato sul sito di brando per lcd della 5D, ma quanto costa? e poi non ho capito che pellicola prendere ma credo che una per palmare vada bene e viene da honk kong, vabbè un paio di settimane o di più?
grazie e ciao |
|
|
 |
stoca nuovo utente
Iscritto: 09 Mar 2007 Messaggi: 36
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 10:28 pm Oggetto: |
|
|
ciao sono andato sul sito di brando per lcd della 5D, ma quanto costa? e poi non ho capito che pellicola prendere ma credo che una per palmare vada bene e viene da honk kong, vabbè un paio di settimane o di più?
grazie e ciao |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Ti conviene prendere l'UltraClear (http://shop.brando.com.hk/ultraclearscreenprotector.php), ti costa circa 8 euro, compresa la spedizione. Ti arriva dopo 10-15 giorni.
Ti confermo quanto detto da Ander: a distanza di anni queste pellicole si mantengono in perfetto stato e non lasciano residui quando decidi di toglierle.
Unica accortezza per evitare fastidiose bolle: soffiare via bene la polvere dal display prima di applicarle. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 11:17 pm Oggetto: Re: Protezione schermo LCD |
|
|
wolves ha scritto: | tutti noi abbiamo il problema di proteggere dai graffi lo schermo LCD della nostra fotocamera |
Io no ; ho usato una pellicola Brando solo quando ero nel deserto... finora il display della 20D è intatto; però sulla 30D mi sa che metterò qualcosa, il display è più esposto essendo più grande.
Come fatto dagli altri, consiglio le Brando Ultraclear, si attaccano elettrostaticamente e in modo perfetto e su una macchina fotografica credo durino praticamente in eterno.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Pisolomau utente

Iscritto: 26 Ago 2006 Messaggi: 271
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 9:59 pm Oggetto: |
|
|
mico1964 ha scritto: | Ti conviene prendere l'UltraClear (http://shop.brando.com.hk/ultraclearscreenprotector.php), ti costa circa 8 euro, compresa la spedizione. Ti arriva dopo 10-15 giorni.
Ti confermo quanto detto da Ander: a distanza di anni queste pellicole si mantengono in perfetto stato e non lasciano residui quando decidi di toglierle.
Unica accortezza per evitare fastidiose bolle: soffiare via bene la polvere dal display prima di applicarle. |
per la 30D c'è scritto tra parentesi 2 pcs, significa che te ne mandano 2 già tagliate per i due schermi (lcd e info)?
Grazie _________________ Abdica e siediti al sole. Sii re di te stesso. |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 11:59 pm Oggetto: |
|
|
Esatto _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Pisolomau utente

|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 9:24 am Oggetto: |
|
|
Grazie! Ho fatto l'ordine, 7 dollari + 3 di spedizione...  _________________ Abdica e siediti al sole. Sii re di te stesso. |
|
|
 |
mc_dave72 utente
Iscritto: 28 Gen 2004 Messaggi: 200 Località: Torino
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Azz... ho letto tardi il 3d... con questi avresti risparmiato un pochino:
http://www.daproducts.com/index.html
Io ho preso due protezioni per le mie macchine fotogr. due anni fa e devo dire che non sono niente male come qualità. Non li ho mai rimossi, quindi non so dirti se le striscioline adesive lasceranno residui.
Ciao,
dAve _________________ Master of Ceremony
Le mie foto |
|
|
 |
Pisolomau utente

|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Il problema è proprio quello dell'adesivo!!
Se lo lasci a lungo poi quando decidi di toglierlo trovi il display bello zozzo di colla e son.....
Le Brando sono eterne e aderiscono senza adesivi  _________________ Abdica e siediti al sole. Sii re di te stesso. |
|
|
 |
Pisolomau utente

|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 7:13 pm Oggetto: HELP |
|
|
mico1964 ha scritto: | Ti conviene prendere l'UltraClear (http://shop.brando.com.hk/ultraclearscreenprotector.php), ti costa circa 8 euro, compresa la spedizione. Ti arriva dopo 10-15 giorni.
Unica accortezza per evitare fastidiose bolle: soffiare via bene la polvere dal display prima di applicarle. |
un consiglio please:
ma come caspita si tolgono una volta messe le pellicole BRANDO???  _________________ Abdica e siediti al sole. Sii re di te stesso. |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Applichi un pezzo di scotch su un angolo della pellicola: sollevi lo scotch e si solleva anche la pellicola. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Grande idea!  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Pisolomau utente

|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 7:57 pm Oggetto: |
|
|
FUNZIONA!!
Grande Mico1964
Solo che poi non si riattacca più bene come prima...  _________________ Abdica e siediti al sole. Sii re di te stesso.
Ultima modifica effettuata da Pisolomau il Lun 04 Giu, 2007 8:39 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Pisolomau utente

|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Comunque un grazie a tutti per la rapidità...
Sono proprio stupito da questo bellissimo forum...una soluzione a tutti i problemi...
P.S.
la pellicola l'ho presa in vista di un treking in Himalaya, deve durare giusto i 25 giorni del viaggio dove dovrò per forza di cose maltrattare un pò la mia creatura  _________________ Abdica e siediti al sole. Sii re di te stesso. |
|
|
 |
|