Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Z_z Zorro bannato

Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 1729 Località: Genova
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 11:33 am Oggetto: K100d o Olympus e-500?? |
|
|
sono sempre indeciso.
ma cosa sono gli obbiettivi agli ultrasuoni?
si parla benissimo della k10d e lo capisco, ma ha un prezzo troppo alto per me, quindi sarei orientato sulla k100d.
Vedo cosa ne pensate della k100d?
per voi è meglio della e-500?
ma utilizzando obiettivi pentax k, dovrei usare il fuoco manuale?
esiste qualcosa per olympus con focale fissa?
io sarei orientato anche sulla k100d appunto per la disponibilità di tanti 50mm fissi.
visto che la userei per fare viaggi molto lunghi.
la e-500 ha una durata maggiore di batteria della k100d?
è carina anche la nikon d40 e ora la vendono a un cavolo, peccato che non ha il servo, e tutti gli obiettivi dovrei usarli in manuale tranne gli af-s.
ma io sono capace a usare il fuoco manuale..
vi prego postatemi qualcosa,...test comparative..
perchè della k100 non trovo tanto ingiro
Grazie  _________________ LIGURIA@Photo4U
fuji S5600+raynoxdcr 150-
OLYMPUS E-410+14-42+50mmf1.8om un mio hack , le mie foto su flikr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 6:25 pm Oggetto: |
|
|
Siediti e rilassati: tutte le fotocamere, ma proprio tutte, a parità di megapixel o poco differenti, regalano ottime immagini.
Molto dipende dall' ottica (deve essere molto buona, inutile girarci intorno) e la fotocamera....è una scelta personalissima.
E' inutile che ti dico che la E-500 è la scelta migliore (io ho scelto il 4/3), quando non conosco per niente le fotocamere Pentax e Nikon da te citate.
E poi, ammesso e non concesso, che le avessi provate ed avessi scelto Nikon (tanto per dire), ma chi lo dice che tu non avresti fatto una scelta diversa, provandole con la tue "mani"?
A che servono i test, i pareri....quando ognuno sarà sicuramente contento con il sistema che ha scelto?
Non posso aiutarti.
O meglio, se proprio non avessi voglia di provare le fotocamere da te (non mettere scuse: entra in un negozio ben fornito a Genova e chiedi di farti vedere le reflex), potresti prendere una moneta: croce Olympus e testa Pentax.
Ma non è che devo tirala io per te, la moneta....puoi farlo tu da solo: prenditi le tue responsabilità.
ps: diventa più complicato con Nikon.....potresti provare con tre bastoncini con scritti il nome della fotocamera e prenderai uno a caso, facendoli reggere a tua sorella, mamma, fidanzata....vedi tu.
Di più non è umanamente possibile aiutarti.
Buona scelta...ed entra in un negozio , "pigrone".
Con simpatia, mi raccomando. |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 8:33 pm Oggetto: |
|
|
...posso confermare che z z zorro ha girato vari negozi me ne ha consigliati alcuni...dove cerano offerte o pezzi da vedere...ma si vede che l'aria di mare ci fa' pensare troppo...a parte gli scherzi...credo che pero' quando i soldi a disposizione son qulli e poi finiscono...si vuol aver la certezza del miglior acquisto...anche quando il miglior acquisto poi e' soggettivo...dai che ce la facciamo---prima o poi  |
|
|
 |
LiGaBuE utente

Iscritto: 22 Gen 2007 Messaggi: 288 Località: Roma
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 10:44 am Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: |
ps: diventa più complicato con Nikon.....potresti provare con tre bastoncini con scritti il nome della fotocamera e prenderai uno a caso, facendoli reggere a tua sorella, mamma, fidanzata....vedi tu.
|
 _________________ Olympus E-3 | E-P2 |
|
|
 |
Z_z Zorro bannato

|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 11:48 am Oggetto: |
|
|
no ma il bello è che le ho provate tutte..
le ho prese anche in mano...
la e-500 ha un evf non tanto luminoso e si nota.
la k100d cmq si può adattare anche agli obiettivi 4/3 ..
boh aspetto ancora 2 mesi intanto..
ora sto cercando una decisione, ma sto anche cercando casa..
e visto che i soldi per ciò sono importanti..
allora, stavo valutando tasche/prestazioni.
visto che la e-500 è uscita di commercio ora, e si è svalutata parecchio..
potrei anche buttarmi su una macchina usata...e poi vedere in futuro cosa è meglio di nuovo?
cosa dite voi?? _________________ LIGURIA@Photo4U
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 12:38 pm Oggetto: |
|
|
L' usato è una scelta oculata per risparmiare (tutto il mio corredo ottico l' ho acquistato usato).
Non avere fretta e l' unica puntualizzazione è che la Pentax non può montare le ottiche 4/3....non fare confusione: sono sistemi differenti. |
|
|
 |
Z_z Zorro bannato

|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 1:30 pm Oggetto: |
|
|
intendevo agli anelli adattatori con chip che danno compatibilità con tutti i sistemi, e con gli AF.
ci sono per la pentax, e possono andare con tutti gli obiettivi afs, canon nikon e olympus.. _________________ LIGURIA@Photo4U
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Io ho scelto la Pentax, però penso che hai un bel dilemma davanti, cerco di spiegarti perchè.
La K100D è ottima, il mirino pure, a 800 ISO fa grandi foto, l'obiettivo kit è buono e il tele del kit addirittura ottimo. E' un bell'oggetto a un prezzo ragionevole. I 50ini si trovano e sono eccellenti, purtroppo quelli AF si trovano con difficoltà (io lo sto ancora cercando). E' compatibile con tutti gli obbiettivi Pentax dagli anni '60 ad oggi e anche con molte vecchie glorie a vite.
Certo anche la e500 è bella, mentre cercavo la allora introvabile K100D ho rischiato di comprarla in kit con due obiettivi. Però il mirino della Pentax è più bello.
Per la Nikon che dirti, io 'sta scelta di Nikon di compromettere ancora una volta la compatibilità con le vecchie ottiche non la digerisco molto. Se Nikon deve essere, ti consiglierei una D50 usata ma senza l'obiettivo del kit.
Non hai parlato di Canon, ho provato la OES 350D e la considero un'ottima alternativa alla Pentax, però l'obiettivo del kit è brutto. Il mirino invece è molto bello. Se non fossi un vecchio utente Pentax forse avrei preso quella, per la grande disponibilità di ottiche, ma con una lente migliore, magari il tamron 17-50 f2,8.
Insomma, in kit ti consiglio la Pentax (con il 18-55 e il 50-200), solo corpo la Canon.
PS certamente le batterie della E500 durano molto di più di quelle della K100D, ma questa può usare pile standard a stilo ricaricabili e non, e può essere un bel vantaggio, ci butti dentro quello che capita e lei scatta. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Z_z Zorro bannato

|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 3:27 pm Oggetto: |
|
|
porca vacca...
è morto il marito di una mia anziana amica, e il marito faceva il fotografo professionista..
in pratica mi ha lasciato in eredità tutti gli obiettivi nikon che aveva..
mi affretto a prendermi una d50 al + presto allora
grazie a tutti
mi ritroverete nikonista..
ma se riesco a vendere tutto passare a olympus sarà la prima cosa che farò. _________________ LIGURIA@Photo4U
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Perchè: se ti trovassi bene con la Nikon, restaci.
Io uso con soddisfazione la Olympus, ma la Nikon non è da meno, anzi.
Ti consiglio di usare la digitale e le "chimiche", per almeno 2-3 mesi e solo dopo, se avessi delle limitazioni, potresti pensare di cambiare sistema (e non è detto che sia il 4/3).
Io lo vedo come un evento fortunato, per te.
Mi spiace per l' anziana amica, naturalmente).  |
|
|
 |
Z_z Zorro bannato

|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 4:09 pm Oggetto: |
|
|
si muore tutti prima o poi..
ma sono tutti obiettivi(circa una decina) e alcuni ancora inscatolati, tutti nikon AF-s
ci sarebbe anche una nikon f80 insieme...
sono praticamente tutti per pellicola.. non so se con una d50 andrebbero bene appunto per ildiscorso dell'antiriflesso
cmq. giovedì vado a prenderli.
poi vi faccio la lista di cosa mi è arrivato in regalo.. _________________ LIGURIA@Photo4U
|
|
 |
|