Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 12:25 pm Oggetto: Questi canonisti stranieri.... |
|
|
ciao!!!
andando in giro per roma, vedo sempre che gli stranieri che hanno canon, montano ottiche serie L.....
ma com'è sto fatto??
mi fanno rosicare
tutti con sto anello ROSSO!
ma so fissati o con i soldi?????  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Siamo noi che siamo allezziti (termine dotto toscano equivalente a pezzenti)
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 5:55 pm Oggetto: Ciao |
|
|
Anche quando vado in costiera amalfitana vedo tutti sti' turisti con canon e con ste'ottiche della serie L!!!Non è che all'estero le regalano le ottiche della serie L???
Ps:anche a me fanno rosicare...  |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 6:10 pm Oggetto: |
|
|
hihih no non le regalano |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 6:14 pm Oggetto: |
|
|
comprato ora 24 70 ELLE!!! asd asd asd.... _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 6:16 pm Oggetto: |
|
|
da loro costano meno sicuramente  |
|
|
 |
Canopus utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 3221 Località: Mantova
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | da loro costano meno sicuramente |
I TETESCHI DI GERMANIA pagano molto meno i vetri, fidatevi  _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Semplice, hanno più potere d'acquisto.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 7:27 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Semplice, hanno più potere d'acquisto.
Ciao |
poveri noi italiani
murtadè....scio'  |
|
|
 |
Canopus utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 3221 Località: Mantova
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 8:01 pm Oggetto: |
|
|
A me piace la mortadella e pure navigare in e-bay  _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Canopus ha scritto: | A me piace la mortadella e pure navigare in e-bay  |
Oh... mamma... ecco... un controsenso di quelli belli e buoni; compri all'estero, eviti (o evadi se extraCE) le tasse, così gli italiani non solo lavorano meno, ma anche lo stato non incassa.... e per fortuna che ti piacciono gli insaccati... mah... io li amo, ma solo per mangiarli a pranzo e a cena, ma di sicuro non in altri modi.
Vabbé, comunque è vero, all'estero si ha più potere d'acquisto, se si aggiunge che a volte l'iva è inferiore, è ovvio che si vedano parecchie serie L sulle macchine straniere.
|
|
 |
massimomb sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 639 Località: Ponsacco
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 12:46 am Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: |
Oh... mamma... ecco... un controsenso di quelli belli e buoni; compri all'estero, eviti (o evadi se extraCE) le tasse, così gli italiani non solo lavorano meno, ma anche lo stato non incassa.... |
è perfettamente lecito, non vedo cosa ci sia di sbagliato a comprare al miglior prezzo possibile, se i bottegai Italiani sono degli inetti problemi loro, venderà qualcun altro, io certo non piango per loro, calassero i prezzi, venderebbero di più, se chiudono, aprirà qualcun altro più bravo e competitivo.
M. _________________ D7000, 18-105 VR,28-70f2,8,50f1,8, 70-300 DI VC USD, 150-500 DG APO HSM OS |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 7:53 am Oggetto: |
|
|
massimomb ha scritto: | teod ha scritto: |
Oh... mamma... ecco... un controsenso di quelli belli e buoni; compri all'estero, eviti (o evadi se extraCE) le tasse, così gli italiani non solo lavorano meno, ma anche lo stato non incassa.... |
è perfettamente lecito, non vedo cosa ci sia di sbagliato a comprare al miglior prezzo possibile, se i bottegai Italiani sono degli inetti problemi loro, venderà qualcun altro, io certo non piango per loro, calassero i prezzi, venderebbero di più, se chiudono, aprirà qualcun altro più bravo e competitivo.
M. |
lecito e' ok, ma non funziona cosi' il mercato italiano... _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 8:11 am Oggetto: |
|
|
M. |
Se acquisti in Europa è lecito; se acquisti extraCE senza considerare l'iva e i dazi, non è più lecito.
Personalmente in altri Paesi non ho trovato tutta questa convenienza, dal Nord America al Sud Est asiatico, dalla Germania all'Africa. Basta sapere dove acquistare in Italia, ti eviti problemi relativi a garanzia e tasse, e fai lavorare l'Italia; il tutto risparmiando anche tempo ed riducendo i rischi.
|
|
 |
Gio83 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 3408 Località: carnate (MI)
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 11:12 am Oggetto: |
|
|
non è che qualcuno si fa un giretto in germania....va su con un furgoncino e gli facciamo qualche ordine qui dal forum....  _________________ GIO
http://www.imagesofnature.it |
|
|
 |
massimomb sospeso

|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 11:37 am Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: |
lecito e' ok, ma non funziona cosi' il mercato italiano... |
Funziona che i prodotti import son più bassi di prezzo pure dai negozianti, il che equivale che la filiera Italiana è piena di papponi.
Il mercato oramai è Europeo, ma sembra che solo i bottegai Italiani non se ne siano accorti, e allora è giusto che perdano vendite, se c'è chi in Italia riesce a fare prezzi buoni, allora ovvio che comprerò in Italia, ma di sicuro non mi muove un amor patrio a senso unico, dato che i soldi che pago di tasse vanno in auto blu, portaborse, sfruttamento da lavoro precario e speculazioni, e solo chi non può fare diversamente rimane cornuto e mazziato.
Scusate l'OT ma non se ne può più, siamo assediati e senza vie di fuga.
M. _________________ D7000, 18-105 VR,28-70f2,8,50f1,8, 70-300 DI VC USD, 150-500 DG APO HSM OS |
|
|
 |
massimomb sospeso

|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 11:50 am Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: |
Se acquisti in Europa è lecito; se acquisti extraCE senza considerare l'iva e i dazi, non è più lecito.
|
Non sarà lecito, ma non me la sentirei di condannare nessuno che lo facesse, visto come usa i nostri soldi lo stato e di come evadono senza remore gli "imprenditori" nostrani.
Alla fine mi sembra che si guardi il dito e non la luna, vorrei vedere come fanno certi a permettersi certe case , barche, macchine e poi dichiarano meno di un dipendente, e noi stiamo a guardare se uno riesce a risparmiare magari 100 euro mentre altri ne evadono milioni, e magari si lamentano pure.
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 12:31 pm Oggetto: |
|
|
|
Non sarà lecito, ma non me la sentirei di condannare nessuno che lo facesse, visto come usa i nostri soldi lo stato e di come evadono senza remore gli "imprenditori" nostrani.
Alla fine mi sembra che si guardi il dito e non la luna, vorrei vedere come fanno certi a permettersi certe case , barche, macchine e poi dichiarano meno di un dipendente, e noi stiamo a guardare se uno riesce a risparmiare magari 100 euro mentre altri ne evadono milioni, e magari si lamentano pure.
M. |
Calma, calma...
Io so solo che tra Canada, Francia, Thailandia, Inghilterra e Germania (negozi), tra i paesi tecnologicamente "evoluti" in cui sono stato in questi ultimi anni, ho trovato prezzi simili, se non superiori a quelli dei negozi italiani on-line più seri; per cui ho acquistato in Italia, nel 80% dei casi andando a ritirare e a pagare il materiale di persona.
A parte le differenze di iva, che se sei titolare di partita iva ti interessano marginalmente, i prezzi sono abbastanza simili, almeno nei paesi che ho citato.
Tornando in topic, è il maggior potere di consumo che permettono gli stipendi di altri Paesi a consentire che i loro cittadini abbiano più ottiche serie L sulle loro macchine fotografiche.
Poi puoi prendertela con chi vuoi, ma non mi pare sia questo il luogo per discuterne.
|
|
 |
baffo1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1741 Località: roma
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 12:54 pm Oggetto: Re: Questi canonisti stranieri.... |
|
|
Granato ha scritto: | ciao!!!
andando in giro per roma, vedo sempre che gli stranieri che hanno canon, montano ottiche serie L.....
ma com'è sto fatto??
mi fanno rosicare
tutti con sto anello ROSSO!
ma so fissati o con i soldi?????  |
hai mai visto i vecchi i mercedes classe E che so talmente rincoglioniti in
mezzo ar traffico?
Beh! i turisti fanno lo stesso, avranno pure ottiche professionali ma
alla fine che ce fanno? |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 1:09 pm Oggetto: |
|
|
massimomb ha scritto: | fgioia ha scritto: |
lecito e' ok, ma non funziona cosi' il mercato italiano... |
Funziona che i prodotti import son più bassi di prezzo pure dai negozianti, il che equivale che la filiera Italiana è piena di papponi.
Il mercato oramai è Europeo, ma sembra che solo i bottegai Italiani non se ne siano accorti, e allora è giusto che perdano vendite, se c'è chi in Italia riesce a fare prezzi buoni, allora ovvio che comprerò in Italia, ma di sicuro non mi muove un amor patrio a senso unico, dato che i soldi che pago di tasse vanno in auto blu, portaborse, sfruttamento da lavoro precario e speculazioni, e solo chi non può fare diversamente rimane cornuto e mazziato.
Scusate l'OT ma non se ne può più, siamo assediati e senza vie di fuga.
M. |
come si vede che non sai cosa vuol dire avere un negozio....  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
|