photo4u.it

Un consiglio da Amico.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2007 6:27 pm    Oggetto: Un consiglio da Amico. Rispondi con citazione

Un consiglio da Amico, questo mi è stato chiesto gentilmente da una cara amica. Francamente sono un pò in difficoltà perché mi ha chiesto quale macchina digitale potevo consigliarle.
Ero già pronto per offrirle una delle mie due Fuji, che mi ha bloccato dicendomi i requisiti da lei richiesti per l'uso della macchina.

1) il costo non deve superare € 170,00
2) esclusivamente con stabilizzatore
3) molto compatta e leggera che possa stare nella borsa di una donna, e quindi visto che nelle borse delle donne c'è sempre il mondo, deve essere piuttosto piccola.
4) che sia di utilizzo semplice senza troppi marchingegni.
5) non importa il mirino ma che il display sia piuttosto grande e ben visibile.
6) le batterie devono essere formato AA ricaricabili. (ha già il caricabatterie)
7) che faccia delle bellissime foto.

Certamente adesso capirete perché sono in difficoltà, le mie macchine corrispondono solo al 6° e il 7° requisito.
Cosa posso consigliarle ? Devo sbrigarmi a cercarle questa benedetta macchina in brevissimo tempo, fra qualche giorno parte per il mare con i suoi due bambini e voleva la macchina per farli un pò di foto.

Faccio appello alla vostra esperienza, pensando che un consiglio vale molto di più se dato da tanti esperti anzichè da uno solo...non esperto.
Se potete... consigliatemi anche il rivenditore.
GRAZIE!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2007 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fuji F30...

ops..manca lo Stab, ma agli alti iso funziona molto bene Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
luimas
utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2007 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se trovi una fotocamera che risponda a tutti i requisiti rischiesti fammi un fischio, la compro pure io!!! LOL LOL LOL LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2007 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Della PANASONIC LUMIX DMC-LZ5 cosa ne pensate? Oppure della sua sorella DMC FX3? Tutte e due hanno lo stabilizzatore e si avvicinano moltissimo alle sue richieste, però non so come fanno le foto. Qualcuno che le possiede o ha visto da qualche suo amico i risultati, può dirmi se ne valgono la spesa?
Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Queste pana non le conosco ma leggendo tra le caratteristiche preferirei la LZ5, anche perchè per la maggior estensione focale lo stabilizzatore ha ragione d'esistere.
Io ho posseduto qualche tempo fa la FZ5, che ha un sensore molto simile alla LZ5 e non ho mai apprezzato la rumorosità delle immagini, anche ai valori ISO piu' bassi.Ma, a quanto pare, la tua amica non ha particolari esigenze se non quelle di fare belle istantanee, quindi a mio modesto avviso queste macchine sono piu' che sufficienti se rispondono bene alle caratteristiche da te citate.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: