Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
geppoman utente

Iscritto: 21 Dic 2006 Messaggi: 93
|
Inviato: Sab 02 Giu, 2007 3:58 pm Oggetto: una di uno? |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ ------------------------------------------
Nikon reflex digital user..
[Geppo su Photo.net] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
alessiocarlini utente

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 243 Località: Garlasco (Pavia)
|
Inviato: Sab 02 Giu, 2007 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Questa immagine mi piace tecnicamente ... molto nitida, belle tinte e poi bella modella con un'espressione simpatica MA non mi piace la posa (sembra un grosso cavatappi ) e neppure l'averla messa di sbieco ... scusa la sincerita' e comunque e' solo il mio parere. Buon divertimento, alla prossima _________________ Canon EOS 600D e 350D + EF-S 18-135f3.5-5.6 + EF L70-200f4 |
|
|
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Sab 02 Giu, 2007 8:06 pm Oggetto: |
|
|
Bell'espressione, concordo pure io sulla posizione delle braccia, mentre l'averla messa di sbieco, magari sulla nostra destra anziché sulla nostra sinistra, secondo me, ci poteva pure stare.
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
geppoman utente

|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 9:31 am Oggetto: |
|
|
destra e sinistra... esiste una regola su come mettere una persona in posa?
suvvia.. si è cercato un taglio alternativo alle solite.
A me pare riuscito, sia nella composizione, sia nell'esser rientato nei margini del fotogramma e sia nella qualità dello scatto.
Mah.. _________________ ------------------------------------------
[Geppo su Photo.net] |
|
|
francesco santori utente
Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 355 Località: milano
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 11:13 am Oggetto: |
|
|
non ho commentato poichè mi sembrava fosse stata già commentata conuna certa dovizia e serietà ma visto che non lo si è capito ci metto anche la mia
Non esistono regole sulle pose altro che quelle dell'estetica.
questo tipo di taglio e perpendicolarizzazione della modella non si addicono ad una foto semplice e pulita come questa ma più ad una immagine dal sapore forte.
entro ora nel merito dell'immagine.
le braccia scoprono troppo le ascelle mettendole quasi in primo piano ed in oltre la mano sinistra della modella volgendo il palmo alla macchina espone il pollice in un modo poco estetico e delicato.
la ragazza poggia con troppa forza il viso sul braccio rendendo cosi le borze più evidenti.
ultima cosa correggerei il taglio sulla parte bassa dell'immagine .
detto ciò concludo dicendo che se piace al fotografo è tutto ok e le osservazioni diventano inutili e superflue. _________________ www.francescosantori.com |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 12:27 pm Oggetto: |
|
|
francesco santori ha scritto: | non ho commentato poichè mi sembrava fosse stata già commentata conuna certa dovizia e serietà ma visto che non lo si è capito ci metto anche la mia
Non esistono regole sulle pose altro che quelle dell'estetica.
questo tipo di taglio e perpendicolarizzazione della modella non si addicono ad una foto semplice e pulita come questa ma più ad una immagine dal sapore forte.
entro ora nel merito dell'immagine.
le braccia scoprono troppo le ascelle mettendole quasi in primo piano ed in oltre la mano sinistra della modella volgendo il palmo alla macchina espone il pollice in un modo poco estetico e delicato.
la ragazza poggia con troppa forza il viso sul braccio rendendo cosi le borze più evidenti.
ultima cosa correggerei il taglio sulla parte bassa dell'immagine .
detto ciò concludo dicendo che se piace al fotografo è tutto ok e le osservazioni diventano inutili e superflue. |
Dopo l'analisi attenta di Francesco, io aggiungo solo quello che secondo me non va..
dunque.. il taglio del gomito destro e l'ombra troppo evidente (secondo me, ovvio) della modella sul muro o pannello posteriore..
per il resto, molto bella la nitidezza e la pulizia dell'immagine..
 _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
geppoman utente

|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Francesco,
tutto ciò che hai scritto, io neppure lo immaginavo..
ti ringrazio per le osservazioni, sicuramene ne terrò conto la prossma volta..
davvero grazie. _________________ ------------------------------------------
[Geppo su Photo.net] |
|
|
|