photo4u.it

Perdita dati (drammatico)
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 5:25 pm    Oggetto: Perdita dati (drammatico) Rispondi con citazione

Un disco fisso che tenevo come archivio per non correre rischi con DVD (tutti sappiamo cosa durano) fa i capricci: si apre solo il 5%circa delle foto che avevo!!!!! Delle altre appare l'icona senza anteprima e se tento di aprirle mi dice file danneggiato o corrotto!!!!!!
Sono circa 200Gb di foto Trattieniti
Ora, cercando di mantenera la calma, non ho fatto nulla; ma c'è qualcosa da poter tentare?

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si,comprarne uno nuovo... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io solitamente faccio così:

ho un hd da 200gb che uso come "tramite" e poi degli hd che uso come archivio che uso solo come archivio e tenendoli attaccati solo il tempo di traferire le foto (ovviamente nn gli attacco tutti i giorni, quando ho tipo 50-60 gb di roba, econ i raw fai presto, li metto in archivio).

lo so che sembra una palla,ma così hai molte probabilità che si rompa l'hd che usi da tramite e ben poche che si rompano gli archivi visto che nn si utilizzano quasi mai

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MMx
utente

Iscritto: 28 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora, se le foto sono roba importante puoi provare a rivolgerti ad un centro di recupero dati, dove probabilmente riescono a recuperare quasi tutto, però la cosa può avere costi alquanto elevati che non so se possano valerne la pena... alternativamente, puoi provare con uno scandisk o similare a vedere se per caso è un problema software (a volte basta un crash di windows per incasinare milioni di file - già successo - e una giornata passata con il pc che si smazzava scandisk/chkdisk ha ripristinato il tutto), o con un software per il recupero dei file danneggiati, in ogni caso cerca di usare il meno possibile il disco incriminato perchè più passa il tempo più rischio c'è che tiri definitivamente le cuoia (e a quel punto rimane solo il centro recupero dati come speranza di recuperare la roba)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A quel disco ho dato corrente si e no 5 volte dopo averlo testato per una settimana. ha circa 3 anni. A dire il vero funziona ancora perfettamente ma quello che c'era non lo legge correttamente

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo anche qui ti trovo....guarda che questo con una sola parola mi ha fatto impanicare il volante LOL LOL LOL LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

parlavo di mmx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MMx
utente

Iscritto: 28 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

impressionando ha scritto:
A quel disco ho dato corrente si e no 5 volte dopo averlo testato per una settimana. ha circa 3 anni. A dire il vero funziona ancora perfettamente ma quello che c'era non lo legge correttamente

può essersi solo incasinato qualcosa a livello software, magari prova con i programmi di recupero dati e con lo scandisk, potrebbe risolversi tutto in maniera semplice... comunque io ho utilizzato per qualche settimana un hardisk che funzionava perfettamente con solo il piccolo particolare di corrompere file rigorosamente a random Very Happy

comunque, meno lo usi e maggiori sono le probabilità di recuperare i dati apparentemente persi...

lolly56stk ha scritto:
lo anche qui ti trovo....guarda che questo con una sola parola mi ha fatto impanicare il volante LOL LOL LOL LOL LOL LOL

non hai ancora visto niente Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai dei figli che ci hanno giocato a calcio??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' sempre stato conservato come una reliquia.
Ora lo tengo ben in vista assieme alla digireflex per ricordarmi di non usarli PIU' Trattieniti
Penso che non passerà tanto facilmente il bruciore.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 8:58 pm    Oggetto: Re: Perdita dati (drammatico) Rispondi con citazione

Un disco fisso che tenevo come archivio per non correre rischi con DVD (tutti sappiamo cosa durano) fa i capricci: si apre solo il 5%circa delle foto che avevo!!!!! Delle altre appare l'icona senza anteprima e se tento di aprirle mi dice file danneggiato o corrotto!!!!!!
Sono circa 200Gb di foto Trattieniti
Ora, cercando di mantenera la calma, non ho fatto nulla; ma c'è qualcosa da poter tentare?

EasyRecovery ... fa miracoli Wink ma devi avere un'altro HDD d'appoggio

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2007 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

soprattutto NON CI SCRIVERE NIENTE.... NON FARE MODIFICHE, passa easyrecovery o multimedia recovery.. fanno miracoli...

(anche sulle CF... dopo 10-15 riscritture ho ritrovato delle foto che avevo perso)

ps per dimostrarvi che i dati sensibili per sparire il supporto deve essere fatto a pezzi Very Happy

ah... buona fortuna!!!

ciao..ale..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2007 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo nessun miracolo. Con EasyRecovery ne recupero una 50ina (erano migliaia) in 2 cartelle ma costa più di 200euri Argh! Legge la dimensione corretta del file (alcuni mb) ma poi ne recupera e salva uno da 50kb (che presumibilmente sono i dati rimasti veramente sul disco.

Penso sia una battaglia persa Crying or Very sad
Risistemo il disco e la digiraflex in bellavista e se nessuno ha nuove idee la settimana prossima li prendo a martellate Diabolico per non farmi tentare ancora Trattieniti .

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2007 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

senti... se proprio la digireflex me la puoi regalare Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2007 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

magari dico una stupidata, ma tanto vale tentare.
scaricati una distribuzione live di linux, tipo ubuntu o simili, fai partire il sistema operativo da cd e prova a vedere se riesci ad accedere al disco, in caso positivo salvi tutto il salvabile su un secondo disco.
Lo so che le probabilità di successo sono limitate, ma tanto vale tentare.

Secondo tentativo, se l'hard disk è esterno prova a cambiare il collegamento (magari prova a meterlo come hard dik interno, se puoi farlo, in teoria basta smontarlo dal case e collegarlo al cavo ide interno del pc fisso), oppure se hai una seconda periferica sterna prova a fare cambio tra di loro, magari il problema è del controller ide-usb o ide-firewire

Ultima risorsa, costosa, porta il disco in un centro recupero dati e incrocia le dita che ti facciano un prezzo onesto

Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2007 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pieralessandro ha scritto:
magari dico una stupidata, ma tanto vale tentare.
scaricati una distribuzione live di linux, tipo ubuntu o simili, fai partire il sistema operativo da cd e prova a vedere se riesci ad accedere al disco, in caso positivo salvi tutto il salvabile su un secondo disco.
Lo so che le probabilità di successo sono limitate, ma tanto vale tentare.

Secondo tentativo, se l'hard disk è esterno prova a cambiare il collegamento (magari prova a meterlo come hard dik interno, se puoi farlo, in teoria basta smontarlo dal case e collegarlo al cavo ide interno del pc fisso), oppure se hai una seconda periferica sterna prova a fare cambio tra di loro, magari il problema è del controller ide-usb o ide-firewire

Ultima risorsa, costosa, porta il disco in un centro recupero dati e incrocia le dita che ti facciano un prezzo onesto

quoto.. linux a volte vede meglio..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2007 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

con linux non garantisco miracoli, ma rappresenta un'altra strada possibile, soprattutto a costo zero Ok!
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2007 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Già provato Kubuntu (uno dei primi tentativi): nulla, nulla, come win.
Hard disk interno.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2007 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che sfiga Mi arrabbio?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2007 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
senti... se proprio la digireflex me la puoi regalare Very Happy Very Happy Very Happy
No, mi toglierei la soddisfazione di distruggerla Diabolico

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: