photo4u.it

Misteri

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Freevax
utente

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 11:16 am    Oggetto: Misteri Rispondi con citazione

Due foto scattate in volo sulla linea Bangkok-Dubai,
ora locale circa 05.00,
luogo da qualche parte tra Thailandia e Dubai,

Nella prima foto si osserva un disco rosso che sorge tra le nuvole, il problema e' che il sole non sorgera' che tra un ora e di certo NON tra le nuvole!!!!!

Nella seconda foto si nota "qualcosa" in alto a destra, questo "oggetto" sono riuscito a vederlo per pochi secondi con la coda dell'occhio data la sua posizione molto decentrata rispetto al mio oblo di osservazione, e' poi subito scomparso.
Per la scarsita' di luce la foto presenta una grana molto grossa.

I vostri pareri???

p.s.
cliccate per ingrandire

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ufo? Very Happy Pallonaro Surprised
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ufo tutta la vita

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vassi
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la prima sembra un effetto miraggio.. Tipo quando nel deserto si vedono oggetti che stanno sotto la linea dell'orizzonte (oasi, barche).
La seconda non ho proprio idea....

OT Ti ho mandato una mail tempo fa attraverso il tuo sito ma non ho mai ricevuto risposta...non è che sia impostata sbagliata??

FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la prima non mi sembra nulla di strano.
La parte bassa scura della tua foto è costituita da una distesa di stratocumuli da cui sporge appunto un cumulo leggermente illuminato dalla luce diffusa dell'alba.

Per la seconda... non è che sopra vi era appena passato un altro aereo con la toilette occupata Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 2:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gabriyzf ha scritto:
ufo? Very Happy Pallonaro Surprised

Uff!... Mah

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:
Per la seconda... non è che sopra vi era appena passato un altro aereo con la toilette occupata Very Happy Very Happy Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao
per la prima niente da dire , per la seconda sinceramente non ho idea
Mah

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lux66
utente

Iscritto: 11 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, andando dalla Thailandia verso Dubai stavi andando "davanti al sole", quindi sicuramente precedevi l'alba locale.
In quel momento, l'aria ha formato una sacca rifrangente che ha fatto apparire il sole piu' alto e in posizione diversa dal normale (hai presente il fenomeno chiamato "Olandese Volante"?), niente di strano.

Il secondo oggetto, boh...
Mi piacerebbe sapere in che modo e' sparito: si e' dissolto, si e' spostato sopra, sotto o indietro, ecc.
Lo ritenevi lontano o vicino?
Che dimensioni hai stimato?

Molte volte avvengono fenomeni atmosferici inspiegabili, niente di piu' facile che potesse essere una specie di mulinello in quota provocato dall'impatto tra correnti d'aria di diversa temperatura, e la linea dell'alba e' piena di simili incontri.
Se poi era vicino, magari era un semplice sbuffo di vapore dai motori dell'aereo, anche se non mi risultano simili fenomeni o almeno non se ne parla diffusamente (fenomeni possibilissimi, comunque, quando il pilota aumento la potenza o la diminuisce).

Canon 30d + ciofegon + Canon 50 1.8 + Canon 17-85 IS + Tamron 28-75 2.8 - Fujifilm S9500 - Raynox 2020Pro - altro non menzionabile Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2007 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, finchè non si ha la certezza di cosa fosse (e non la si avrà mai), è un UFO. Letteralmente.
Sapete di cosa è l'acronimo, vero? Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2007 12:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2007 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima Luk... chissà quanto costa (e se è reperibile) il poster in dimensioni reali...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2007 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://cgi.ebay.it/Poster-I-WANT-TO-BELIEVE-70x100cm-X-FILES_W0QQitemZ220116689273QQihZ012QQcategoryZ35054QQcmdZViewItem

Wink

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2007 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie LuK, però su ebay mi fido solo dei "compralo subito", o almeno PayPal...
Ora continuo a cercare...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2007 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Un'ipotesi che andrebbe indagata prima di essere scartata, cmq a me sembra una nuvola con una forma un po' strana, nulla di più

Per la prima la risposta di fotofaz mi sembra più che esauriente,escluderei il miraggio perchè il sole dovrebbe apparire sulla linea dell'orizzonte e non credo che a quella quota si creino le condizioni di temperatura perchè si verifichi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: