photo4u.it

Problemino al pulsante di scatto 5D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Zellern
utente

Iscritto: 25 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 10:53 am    Oggetto: Problemino al pulsante di scatto 5D Rispondi con citazione

Da qualche tempo il tastino di scatto sembra non avere più la sensibilità allo scatto che prima aveva. Sembra quasi ritardare lo scatto simil compattina. Escluso il problema polvere in quanto è tenuta estremamente con cura e già operato con spompettamenti in zona critica del pulsante di scatto,..non resta che pensare ad un esemplare sfigato.
PROPRIO COME ME.
Qualcuno ha rilevato lo stesso problema ? Inteso
anche su altri modelli di fotocamere.

1 GRAZIE anticipato. Mmmmm Incavolato Crying or Very sad

Flash anulare Sigma EM - 140 DG - Manfrotto 190D + testa 322RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gilberto
utente

Iscritto: 05 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alcuni problemi, oltre ad altri, attorno al pulsante di scatto li rilevo anche nel mio esemplare (tre mesi di vita) ... piu' di una volta alla prima pressione per focheggiare al rilascio e' rimasto bloccato, non meccanicamente ma da punto vista funzionale, avevo il pallino della corretta messa a fuoco costantemente acceso e alla pressione a fondo la macchina non scattava ... risolto al momento spegnendo e ri-accendendo la macchina.

Settimana prossima faccio un giro al centro di assistenza Canon di Peschiera e speriamo in bene

Ciao,Gilberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace sinceramente per le vostre disavventure.

Pulsante di scatto a parte c'è qualcos'altro che vi ha un po fatto
pentire dell'acquisto? Intendo, vi aspettavate qualcosa in più dalla 5d?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

funziona alla grande e la resa con le mie lenti è fenomenale!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mitico75
utente

Iscritto: 15 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dariohonda ha scritto:
funziona alla grande e la resa con le mie lenti è fenomenale!

Confermo! Ok!

* Canon 5DMKIV e BG-E20 + R6MK2 e BG-R10 + R7 + EOS 30 e BP-300 + M5 + EF-M 15-45 F3.5/6.3 IS STM + 40 F/2.8 STM + RF 15-35 F/2.8 L IS + 24-70 F/2.8 L II USM + 70-200 IS F/2.8 L II USM + 85 F/1.2 L II USM + 100 macro IS F/2.8 L USM + RF 200-800 F6.3-9.00 IS USM +2 Flash Canon Speedlite 600EX-RT e SB-E1 + Sekonic L-308B + Treppiede 055CL e Testa 222 Manfrotto + Tamrac PRO12 *
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gilberto
utente

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

groucho ha scritto:

Pulsante di scatto a parte c'è qualcos'altro che vi ha un po fatto
pentire dell'acquisto? Intendo, vi aspettavate qualcosa in più dalla 5d?

In termini di resa fotografica nulla da dire, se non una eccessiva saturazione del canale del rosso ... la mia 5d e' affetta, oltre al problema del pulsante di scatto (saltuario, ma una rottura quando si presenta), da alcuni hot pixel che si manifestano gia' a partire da 100iso (ho gia fatto rimappare il sensore per il medesimo problema) e da un funzionamento anomalo dello scatto continuo (lento gia' di suo, ma con un funzionamento cosi intermittente da renderlo piu' un ostacolo).

Ciao Gilberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
.:The Dragon:.
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oi visto che è rotta dalla a me in cambio di una 30D funzionante! Mandrillo

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 1:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me è successo sulla 30.... sulla 5 no. E' un problema relativamente diffuso se ne parla su altri forum (credo che la 30 e la 5 abbiano n comune gran parte dei componenti).

http://juzaforum.com/forum/viewtopic.php?t=15399&highlight=pulsante

Spesso (come è successo a me) dopo un po' tutto torna a funzionare....di piu' non so.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zellern
utente

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza aver bisogno di tornare a celebrare le doti delle ns. Canon, ..infatti non ho mika detto che sono da buttare, le piccole pekke che si notano sono alquanto fastidiose per il corretto utilizzo della fotocamera.
Infatti, occupandomi maggiormante di macro, ..soprattutto con l'MP-E 65, e chi lo possiede mi capisce, ho notevoli problemi quando il tasto inizia a far le bizze. Kapso,..è pur sempre una fotocamera da 3.000 €uri.
Ora, dal Centro assistenza, ..mi dicono, ..dopo circa 15 giorni di parcheggio, che la riparazione non può esere conclusa perchè sono in attesa di componenti che non sono presenti, al momento?, nel loro magazzino.
Quanto sopra detto, mi lascia presagire o che il guasto è endemico tanto da mandare in tilt le scorte del magazzino,..ovvero è tanto raro da farmi sentire ancora più SFIGATO.
Fatto è, ..che lo hanno ordinato alla Canon Europe di Amsterdam.
Dopo ciò,..sono deciso a far rivalere i miei diritti all'utilizzo della fotocamera, se il problema dovesse prendere una piega lunga.
Vorrei infatti chiederne la sostituzione in garanzia,..visto che la 5D ha appena otto mesi di esercizio,...con poco più di 2000 scatti all'attivo.
Alla faccia dell'otturatore da 100.000 scatti !!
Con che ci si arriva ? Con la fotocamera a pezzi ?
Se non ci fossero più pro,..che contro, ..avrei certamente lasciato perdere questo,..purtroppo, ..ancora INAFFIDABILE mondo digitale.
Mah !! Staremo a vedere come andrà a finire.
All'orizzonte intravvedo l'ADICONSUM come ultima spiaggia per far irvalere il sacrosanto diritto al godimento delle mia fotocamera,..in un periodo che ne rende la maggiore fruibilità rispetto ad altri mesi dell'anno.
Staremo a vedere.

P.S.
Eviterei gli stornelli e le incensate celbrazioni al marchio ed alle
fotocamere in questione,..ripeto,..quì si stà parlando di difetti e
su come porvi rimedio. GRAZIE !

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 9:21 am    Oggetto: Re: Problemino al pulsante di scatto 5D Rispondi con citazione

Zellern ha scritto:
Da qualche tempo il tastino di scatto sembra non avere più la sensibilità allo scatto che prima aveva. Sembra quasi ritardare lo scatto simil compattina. Escluso il problema polvere in quanto è tenuta estremamente con cura e già operato con spompettamenti in zona critica del pulsante di scatto,..non resta che pensare ad un esemplare sfigato.
PROPRIO COME ME.
Qualcuno ha rilevato lo stesso problema ? Inteso
anche su altri modelli di fotocamere.

1 GRAZIE anticipato. Mmmmm Incavolato Crying or Very sad

idem a mia....con il passare degli anni è diventata una lumaca, nn so come mai ha preso un bel shutter lag ed ha 8mila difetti... Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gilberto ha scritto:
un funzionamento anomalo dello scatto continuo (lento gia' di suo, ma con un funzionamento cosi intermittente da renderlo piu' un ostacolo).

Ciao Gilberto

nel senso che quando scatti a raffica si impalla il buffer???dell serie che dopo 4-5 foto in raffica si riempie e fatica a svuotarsi? che magari quache volta ti da la macchina come "busy" anche non sta facendo nulla?

a me capita saltuariamente, e sai che mi han detto in assistenza?devi aspettare che si rompa, perchè così non possiamo capire cosa sia,deve farlo sempre il problema! LOL LOL LOL LOL LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zellern
utente

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A regà,..3.000 €uri,...6.000 del vecchio conio.
Fossi un capoccetto Canon prenderei a pedate i progettisti.
La competizione di mercato a volte ingenera fastidiossissime Kazzatelle che screditano quello che c'è di buono.
Ridateci indietro i nostri €uri e non spiccioli per festeggiare il compleanno Canon.

P.S.
Dimenticavo di dire che il tastino per l'ingrandimento dell'immagine in
prewiew una volta pigiato,...a volte, sembra restare incantato e seguita
l'ingrandimento sino a quando non arriva al Max. Il tutto senza applicare
una pressione esagerata e togliendo il dito dal pulsante.

Mah !! Tornassi indietro resterei con la 350D totalmente in plastica. Piccole fotocamere,..piccola spesa,..piccoli problemi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gilberto
utente

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
nel senso che quando scatti a raffica si impalla il buffer???dell serie che dopo 4-5 foto in raffica si riempie e fatica a svuotarsi? che magari quache volta ti da la macchina come "busy" anche non sta facendo nulla?

Lolly56stk ... hai centrato perfettamente il problema. Io visto che la mia ha 3mesi di vita faccio un giro a Peschiera Borromeo per vedere di risolvere la situazione perche' non e' ammissibile, come dice anche Zellern, che un oggetto del "valore" di circa 5.000.000 della vecchie lire venga venduto con questi difetti.

Gilberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
.:The Dragon:.
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zellern ha scritto:

P.S.
Dimenticavo di dire che il tastino per l'ingrandimento dell'immagine in
prewiew una volta pigiato,...a volte, sembra restare incantato e seguita
l'ingrandimento sino a quando non arriva al Max. Il tutto senza applicare
una pressione esagerata e togliendo il dito dal pulsante.

Mah !! Tornassi indietro resterei con la 350D totalmente in plastica. Piccole fotocamere,..piccola spesa,..piccoli problemi.

A parte gli scherzi (l'avevo detto solo perchè vedo che sei un concittadino Very Happy) parrebbe che "l'anima" della fotocamera all'interno del suo esoscheletro sia stata montata leggermente storta quindi alcuni tasti rimangono premuti o funzionano male.. Potrebbe essere?
In quel caso richiedere un modello sostitutivo non sarebbe una cattiva idea.
Oh comunque invece di tornare alla 350D pensa prima alla mia proposta allora!!!! Seriamente!!

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zellern
utente

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La tua ipotesi, ..Dragon, non è del tutto inconsistente; potrebbe essere davvero stato un montaggio poco simbiotico, fra l'anima ed il...corpo. Leggiamo

Per quanto attiene la tua proposta,..ti ringrazio del tuo PRONTO ...SOCCORSO, ..ma vedi, ..è la Canon che deve rimediare,..mika noi con i nostri scambi. Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non sbaglio in molti sostituiscono il pulsante originale con altri a corsa minore, anche perche hanno problemi di "corsa lunga", quindi potreste approfittare per cambiare il pulsante... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: