photo4u.it

Consiglio obiettivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Margheritoni
nuovo utente

Iscritto: 10 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 8:54 pm    Oggetto: Consiglio obiettivo Rispondi con citazione

Ciao a tutti, vi ringrazio in anticipo per le risposte (spero moltissime) che mi darete riguardo alla mia richiesta...

Ho da poco una eos 400d presa con il kit (quindi ho il canon ef-s 18-55)

ora vorrei acquistare un obiettivo che sia migliore di quello che posseggo (e so che questo è molto semplice)...il difficile sta nel fatto che ne vorrei comprare solo uno che sia un buon compromesso...e che soprattutto non costi un occhio della testa....per ogni ulteriore spiegazione sono più che disponibile! Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
IH_Patriota
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulle medesime focali il tamron 17-50F2.8 (380€) oppure il leggermente piu' lungo Sigma 17-70F2.8-4.5

Ciauz
Pat

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tamarron 17-50/2.8 Wink

considera poi che un'ottica non scadente la devi pagare da 350€ in su.... Wink

questa è la legge della fotografia.... Trattieniti

si eccettua solo il canon 50/1.8 a 100€ Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ZetaZeta
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel forum ci sono già tantissime risposte a questa ricorrente domanda.

Ogni volta si rimettono in discussione i due obiettivi citati.

Il Tamron ha apertura fissa f/2.8, il Sigma arriva a 70mm.

A te la scelta tra i due.

Ciao

dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

poichè ne sono in possesso ti consiglio il 28-135mm IS
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 11:22 pm    Oggetto: Re: Consiglio obiettivo Rispondi con citazione

Margheritoni ha scritto:
ne vorrei comprare solo uno che sia un buon compromesso...e che soprattutto non costi un occhio della testa.

prendi il buon e versatile sigma 17-70 che costa meno di 300€...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Strife
utente

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 1:30 am    Oggetto: Re: Consiglio obiettivo Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
Margheritoni ha scritto:
ne vorrei comprare solo uno che sia un buon compromesso...e che soprattutto non costi un occhio della testa.

prendi il buon e versatile sigma 17-70 che costa meno di 300€...

Penso che mi fiondero' anche io sul sigma...9cento lo da per 290 euro e giu di li'...e ne ho sentito parlare benissimo...qualche rece e molti utenti dicono sia in alcune occasioni migliore del fratello maggiore sigma 24-70 EX DG MACRO che costa piu' di 400 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimomb
sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 5:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dariohonda ha scritto:
poichè ne sono in possesso ti consiglio il 28-135mm IS

quoto,

costa il giusto e rende tanto.

su aps-c però ti mancherebbe il grandagolo, se proprio non vuoi usare il plasticotto, che però hai già e che tuttosommato non è proprio da buttare.

M.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
svacco
nuovo utente

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate l'intrusione ma anche io ho comprato da poco la 400D solo corpo.
Non vorrei aprire un'altra discussione quindi mi inserisco qui!
Un amico mi ha prestato il 18-55 quello del kit per capirci.Forse lo vende ma a meno di un prezzo stracciatissimo non vorrei comprarlo, vorrei qualcosa un pelo migliore (anche se mi piace la sua versalità) e che poi mi accompagni anche in un futuro a pieno formato.
Sono passato dalla AE1 al digitale perdendo le vecchie ottiche FD ora vorrei fare un acquisto mirato ricominciando a comprare ottiche anche per un futuro in pieno formato!

In definitiva un obiettivo versatile non troppo costoso ma che inizia a far parte del nuovo parco obiettivi.

Ho sentito parlar bene del Tamron 17/50 f 2.8 e del Sigma 17/70 2.8/4.5 ma poi nel pieno formato?Sarò costretto a venderli?

Pensavo al Canon 24-85 usm f 3.5/4.5 ma....
altri... esistono altre discussioni simili?

Avevo pensato anche ad un 50 ma:

50 Canon montato sulla 400D diventa 80 e non mi soddisfa a pieno.

35 Canon f 2.0 che sulla 400D diventa 50 ma non ne so nulla...

Potete aiutarmi, Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho due corredi, uno personale e uno per l'ufficio: nel mio personale ho un 24-105 che è andato a sostituire il 28-135is, oltre ad altre ottiche; nel corredo da ufficio c'è il 18-55 come grandangolo e ho ripreso un 28-135is come tuttofare; un corredo completo in 2 ottiche, soffre un po' in interni, ma non molto più che un 18-50 2.8, ottica luminosa sì, ma non abbastanza per fare foto "al buio".
Personalmente ritengo che se si vuole un obiettivo che va a sostituire il 18-55, allora la scelta debba ricadere tra 18-50 Tamron e 17-70 Sigma o, se si vuole veramente il massimo, Canon 17-55 f2.8 is; se si vuole qualcosa in più come focali il 28-135is è uno splendido compagno di viaggio che si adatta a fare dal paesaggio al ritratto senza molti sforzi.
Ho anche il 35 f/2 che ho preferito al 50 per via del campo inquadrato; l'obiettivo non è male per quel che costa, non è però molto definito a tutta apertura e aberra un pochettino su reflex aps-c.
Ciao

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

svacco ha scritto:

Ho sentito parlar bene del Tamron 17/50 f 2.8 e del Sigma 17/70 2.8/4.5 ma poi nel pieno formato?Sarò costretto a venderli?

io ti consiglio di non star troppo a pensare all'eventuale passaggio al FF.. prendi ciò che ti serve ora, è+ adatto alle te esigenze. poi a rivenderlo ci metterai 3 giorni ed un centinaio di euro a dir tanto... in confronto alla spesa totale di un corredo sono bazzecole...

se credi ti sia utile un obiettivo da paesaggi o scatti in interni col flash potresti valutare il 17-40f4. ma su aps.c è uno zoom standard (27-70 eq), su FF si trasforma in un ultrawide...

come dire... staimo confrontando cavoli e patate Very Happy

svacco
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto grazie.
non volevo confrontare cavoli con patate ma forse non mi è chiara la compatibilità di alcuni obietivi e poi credo che passero al pieno formato tra un anno massimo 2, tempo di ricominciare a comprare obiettivi e aspettare la discesa dei prezzi.

un passo alla volta:

Ho capito che per la 400D devo moltiplicare per 1.6 per le ottiche AF per via del sensore aps.c
Per le ottiche AF-S non devo moltiplicare nulla ma queste non so se servono al pieno formato? si posso montare?
NON ho capito come funziona per i Tamron e Sigma sopra elencati? il valore indicato è riferito al formato aps.c?
come le distinguo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

svacco ha scritto:

Ho capito che per la 400D devo moltiplicare per 1.6 per le ottiche AF per via del sensore aps.c

Per le ottiche AF-S non devo moltiplicare nulla ma queste non so se servono al pieno formato? si posso montare?

NON ho capito come funziona per i Tamron e Sigma sopra elencati? il valore indicato è riferito al formato aps.c?

come le distinguo?

nono.. piano...

TUTTI gli obiettivi di questo mondo vanno moltiplicati x1.6 se usati su aps.c per ottenere l'equivalente su FF o pellicola 35mm..

anche gli ef.s

gli ef.s canon NON possono andare (proprio fisicamente è impossibile attacarle) su FF o pellicola 35mm

Tamron e sigma hanno delle sigle per riconoscere le ottiche SOLO per aps.c
sigma le chiama DC. ed ovviamente vanno moltiplicate x1.6
tamron credo siamo le Di

però... le sigma, tamron e tokina hanno la baionetta ef e possono essere montati.. solo che si ottengono foto così:

svacco
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per i chiarimenti inizio a capire qualcosa in più.

quindi se non ho capito male anche il 18-55 del kit sulla mia 400D diventa un circa 28-88!

I risultati della foto sono disastrosi, questo non succede con canon ef vero????

Canon 24-85 usm f 3.5/4.5? qualcuno puo darmi info?

grazie mi state aiutando moltissimo. Ave
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2007 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

svacco ha scritto:

quindi se non ho capito male anche il 18-55 del kit sulla mia 400D diventa un circa 28-88!

I risultati della foto sono disastrosi, questo non succede con canon ef vero????

Canon 24-85 usm f 3.5/4.5? qualcuno puo darmi info?

grazie mi state aiutando moltissimo. Ave

si, 18-55 x1.6

non è che siano disastrosi... ho semplicemente usato una lente per aps.c su un sensore FF, quindi non c'è la copertura sufficente da parte della lente... Very Happy
questo NON succederebbe con i canon ef. ma nemmeno con i sigma non DC ed i tamron non DI che arrivano a coprire il formato FF (e di conseguenza vanno bene pure su aps.c...)

del 24-85 cerca in giro, ci sono già altre discussioni:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=197866&highlight=

prego Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: