Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Polmone utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 661 Località: Rivoli (TO)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
martyna utente

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 240 Località: Milano
|
Inviato: Lun 06 Dic, 2004 12:38 am Oggetto: |
|
|
Io rivedrei completamente l'inquadratura.
Il paesaggio e' affascinante, la foto potrebbe esserlo. Non ti so dire come perche' non conosco, ovviamente, il panorama circostante; ma la presenza di molte case intorno mi disturba un po'. Ho provato a tagliare la tua foto ma personalmente nessuno dei tagli che ho fatto mi ha convinto molto.
Mi rendo conto dal tuo scatto che il luogo ha molto potenziale ma secondo me la tua scelta produce un'inquadratura troppo dispersiva nella quale l'occhio, benche' attratto verso un centro di interesse (la torre) si trova spiazzato e cosi' l'osservatore non apprezza molto l'immagine. Ovviamente questo e' quello che vale per me, spero che qualcuno possa darti dei consigli migliori  |
|
|
Polmone utente attivo

|
|
|
scozia666 utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 1352
|
Inviato: Lun 06 Dic, 2004 9:55 am Oggetto: |
|
|
Meglio la seconda...la prima era incasinata paura!!!  |
|
|
Enrico53 utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 978 Località: Torino
|
Inviato: Lun 06 Dic, 2004 10:59 am Oggetto: |
|
|
gasp...stavo per scrivere: "heiii ma è mica Rivoli vista dal castello!!!" poi ho letto che sei di Rivoli...
guarda, tutte le volte che son stato in quella piazza, ho cercato di fare un panorama della città, e non ci son mai riuscito! sembra un posto fotogenico al massimo, in realtà le inquadrature obbligate che hai da lassù, non vanno mai bene!
colpa del comune eh, mica dei fotografi....  _________________ le mie fotografie sull'album di Photo 4u:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=686 |
|
|
Polmone utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Dic, 2004 11:55 am Oggetto: |
|
|
Enrico53 ha scritto: | gasp...stavo per scrivere: "heiii ma è mica Rivoli vista dal castello!!!" poi ho letto che sei di Rivoli...
guarda, tutte le volte che son stato in quella piazza, ho cercato di fare un panorama della città, e non ci son mai riuscito! sembra un posto fotogenico al massimo, in realtà le inquadrature obbligate che hai da lassù, non vanno mai bene!
colpa del comune eh, mica dei fotografi....  |
hihihihi è vero
Cmq mi rendo conto che non sono foto eccezzionali, sto cercando di conoscere la mia nuova macchina fotografica, appena posso mi faccio una bella gita in montagna o a Torino di notte e vediamo se riesco a tirare fuori dal cappello qualcosa di più creativo  |
|
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 06 Dic, 2004 11:06 pm Oggetto: |
|
|
Decisamente meglio la seconda, anzi direi che è proprio una buona foto.
Il soggetto, per una volta, può stare bene esattamente in centro (enfasi della propria naturale staticità) e le due 'quinte' laterali composte dai rami spogli completano l'inquadratura.
Ottima anche la luce radente che proietta ombre ed evidenzia i dettagli delle superfici.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
Polmone utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Dic, 2004 5:48 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Decisamente meglio la seconda, anzi direi che è proprio una buona foto.
Il soggetto, per una volta, può stare bene esattamente in centro (enfasi della propria naturale staticità) e le due 'quinte' laterali composte dai rami spogli completano l'inquadratura.
Ottima anche la luce radente che proietta ombre ed evidenzia i dettagli delle superfici.
Ciao
Paolo |
Che dire... grazie mille  |
|
|
|