Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Sab 02 Giu, 2007 1:04 am Oggetto: SCONTRINO |
|
|
Una domanda probabilmente stupida.
Alcune grandi case(tra cui canon)aggiustano i loro prodotti se accompagnati da scontrino in italia garantendo riparazioni per 24mesi.....senza nememno bisogno di un certificato di garanzia che ne provi la reale ed esclusiva "assegnazione" allo stesso.
Voglio dire prendo uno scontrino di una macchina da cucire acquistata in un negozio di elettronica e ci aggiusto un'ottica canon(ma anche tamron....per sigma è diverso in quanto mamya trading è scrupolosa,pretende la carta con numero di matricola con la matrice da inviare a mamya stessa...)insomma che mi dite a riguardo??
scusate se ho scritto delle ovvietà ma è un po che penso sta roba...e non credo di essere l'unico..... _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 02 Giu, 2007 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Virtualmente è possibile... ma non far "tornare" in garanzia una F1... potrebbero sospettare qualcosa!!  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 02 Giu, 2007 4:49 pm Oggetto: |
|
|
quando io mandai una videocamera Canon in assistenza vollero la fotocopia del certificato di garanzia. e dello scontrino _________________
 |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Sab 02 Giu, 2007 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Ciao , Marko , diciamo che è possibile , tutto in base alla persona che riprende l'obiettivo o la macchina da riparare se non è scrupoloso basta lo scontrino di qualche negozio di fotografia o di elettronica certo non del macellaio .
io ho fatto cosi' con il mio monitor riparato a gratis dopo 2 anni e mezzo dell'acquisto. a volte ci si riesce ma non è sempre cosi'
a presto _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Sab 02 Giu, 2007 7:34 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | quando io mandai una videocamera Canon in assistenza vollero la fotocopia del certificato di garanzia. e dello scontrino |
grazie a tutti delle risposte...il fatto che canon da qualche anno a sta parte non inserisce + il certificato di garanzia..nememno nelle costose serie L..se hai la fattura c ' è scritto cosa hai comperato e quando...nello scontrino in media c'è scritto soltanto dove.... _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Sab 02 Giu, 2007 7:48 pm Oggetto: |
|
|
a me hanno chiesto solo lo scontrino 1 volta da camera service per la pulizia del sensore _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
Antonino Adelizzi utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006 Messaggi: 7801 Località: Malles Venosta Bolzano
|
Inviato: Sab 02 Giu, 2007 8:07 pm Oggetto: |
|
|
io ho portato la fotocopia dello scontrino e basta e nessun altra cosa.
Poi per le altre volte si registrano il numero di matricola e non ce bisogno piu di nulla _________________ Visita il mio sito e lascia un commento s e ti va
Canon 5d MArk II+ Canon 30d + Canaon 17-40 f4 L + Canon 24-105f4 + Canon 70-200 f 4 L +Canon 100-400 L + flash Canon 430 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 10:15 am Oggetto: |
|
|
marko82 ha scritto: | ..nememno nelle costose serie L..se hai la fattura c ' è scritto cosa hai comperato e quando...nello scontrino in media c'è scritto soltanto dove.... |
sai che ora che ci penso ho notato anche io sta cosa.. devo controllare nella confezione del 17-40...
probabilmente i corpi hanno la distinzione italiano/europeo/internazionale.
le lenti no... _________________
 |
|
|
 |
|