Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Canopus utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 3221 Località: Mantova
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 5:41 pm Oggetto: Canon EF 200/2.8 L MKII ... è arrivato !!! |
|
|
Siiiiiiiiiiiiii, arrivato, arrivato !!!
Primissimi scatti a ISO 400 ( nuvoloso pesto ), tutti a mano libera e a F/2.8 ...
... nitidezza 5D al massimo e +2 di saturazione.
Salvataggio da ZoomBrowserEX in .jpeg a 300dpi, ridimensionamento a 900x600 ( 600x900 quella verticale ), maschera di contrasto a 1 pixel e Salva per Web al 100%.
Lo so, lo so che bisognerebbe guardare i CROP al 100% e vi prometto che conserverò i Raw per estrapolarli, solo se mi dite come si fa
A so trop cuntent !!! ( traduzione : sono troppo contento !!! ).
Manca solo di provarlo con tutti e due gli Extender
Provate a guardare che Bokeh che ha. Ho avuto il il 70-200/2.8 L ( non IS ), aveva uno sfocato + duro, fidatevi.
Questo invece fa molto " Cremeria Motta "
Ecco la pagina : http://digilander.libero.it/mirkoriboli/20028.htm _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jt utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 797 Località: udine
|
Inviato: Sab 02 Giu, 2007 1:02 am Oggetto: |
|
|
leggo che hai anche il 135. come lo valuti rispetto a questo considerata ovviamente la differenza di lunghezza focale? |
|
|
 |
Canopus utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Giu, 2007 9:06 am Oggetto: |
|
|
Oddio ... fammeli provare per bene prima
Ho cambiato il corredo da pochissimo, prima avevo la 30D e diversi obiettivi che a lunghezza focale " corrispondevano " a questi : 10-20 | 30/1.4 | 85/1.8 | etc etc.
Ti dirò che fisicamente il 200/2.8 L MKII è 2 cm e basta più lungo del 135/2. Moooooooolto discreto ( è nero ), prima infatti ero abituato ad andare in giro con dei 100-400 o i 70-200 ed essendo bianchi facevano fatica a passare inosservati. In un altro Post ho specificato che non vedo l' ora di provare i 2 Tele Convereter ( della Sigma, perchè neri pure quelli, costano di meno e a qualità siamo li ). Se fosse abbastanza inciso mi ritroverei con un 400/5.6 ( mai nitido come il 400/5.6 L che ho avuto, ma accontentiamoci ). Ho fatto altri scatti di prova e a 135mm tutto aperto su di una FF la pdc è PAZZESCA !!! Se si è vicini vicini al soggetto ritratto gli metti a fuoco solo la punta del naso, non sto scherzando. Devo abituarmi ancora al FF e alle possibilitò che offre
Da considerare che da Italsystem il collare per il trepiede del 200/2.8 MKII costa 124 Euro spedito
Dai primi scatti cmq ti dirò che si ha maggiore perdita di luce ai bordi col 135 a TA rispetto che al 200 a TA.
La qualità complessiva dei due vetri si equivale, ma ripeto, devo ancora testarli sul campo per bene
Di più nin zò  _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Sab 02 Giu, 2007 10:46 am Oggetto: |
|
|
Io lo uso su 20D e 30D e non raggiunge la nitidezza che ha sulla 5D, ma è un gran bel obiettivo. Non ho avuto problemi ad usarlo senza collare su treppiede.
Mi fai sapere poi come va con i teleconverter per favore? Specie con il 2X.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Canopus utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Giu, 2007 10:59 am Oggetto: |
|
|
Ciuerto !!! Ma devi avere mooooooooolta pazienza, il mi ocompleanno è il 24 di Agosto  _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
|
 |
|