photo4u.it

Convincetemi che l'S5 è meglio della D200

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
S1LV3R
nuovo utente

Iscritto: 20 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 1:21 pm    Oggetto: Convincetemi che l'S5 è meglio della D200 Rispondi con citazione

Ciao a tutti...ero in procinto di prendere una D200...ho avuto modo di provarla è mi è piaciuta moltissimo....di fuji ho una s5000 che si difende bene e avevo provato tempo addietro (un anno fa circa) una S2

Ora io faccio principalmente foto in viaggio...ogni tanto in condizioni ambientali un po' "estreme"...quindi le mie foto sono principalmente di paesaggio e ritratti.

La domanda è perchè spendere 300€ in + per la S5? li vale veramente così tanto?

bhè, voi mi direte di si perchè l'avete comperata....ma fate finta che io sia ignorante (un po' lo sono Very Happy ) cosa ha di meglio per 300E?

purtroppo la minolta che ho in firma ultimamente la devo dividere troppo sovente con mia mamma Mah

Hasselblad 500 c/m 50/80/150
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto ti ho aggiunto quì: NUOVO ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuto Wink

Per la risposta in merito all'oggetto faccio rispondere a chi ne sà di più...sicuramente Uru, Michele Ferrato, pinuccio33 ti sapranno dire qualcosa Ok!

Ciao
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non posso dirti che la s5 è migliore della d200 o viceversa. Chi ha la s5 dirà che è migliore, chi ha la d200 dirà che è invece migliore la sua. In pratica devi scegliere solo in base al sensore. 10 megapixel ccd tradizionale della d200 e 6 megapixel super ccd sr fuji. Sono diversissimi. Il sensore fuji ha numerosissime frecce al suo arco come una gamma dinamica molto elevata, ottimo dettaglio e resa cromatica al top, acquisizione a 14bit per canale (contro i 12 bit del sensore della d200).
La d200 invece avrà sicuramente + dettaglio della s5 in quanto ha 4 megapixel in +, ma non credo che come colori (e intendo le sfumature di colore soprattutto) e come rumore possa essere superiore alla s5 anzi...

- non rinuncerò mai al mirino ottico -

Ultima modifica effettuata da Raffaele Pezzella il Dom 03 Giu, 2007 9:46 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
S1LV3R
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DEH IH IH OH!!!!!

moderatori se volete potete chiudere...colto da raptus di follia mi sono preso l'S5 pro Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per il tempo record di indecisione e per l'ottimo acquisto Ok!
ancer
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la scelta migliore Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S1LV3R
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Small ha scritto:
Complimenti per il tempo record di indecisione e per l'ottimo acquisto Ok!

bhè, no dai...è un po' che ci penso Very Happy non sono così matto (poco ci manca LOL ) cmq ho trovato un offerta irripetibile che sicuramente mi ha agevolato nella scelta Cool

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Yumi
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix81 ha scritto:
Io non posso dirti che la s5 è migliore della d200 o viceversa. Chi ha la s5 dirà che è migliore, chi ha la d200 dirà che è invece migliore la sua. In pratica devi scegliere solo in base al sensore. 10 megapixel ccd tradizionale della d200 e 6 megapixel super ccd hr fuji. Sono diversissimi. Il sensore fuji ha numerosissime frecce al suo arco come una gamma dinamica molto elevata, ottima dettaglio e resa cromatica al top, acquisizione a 14bit per canale (contro i 12 bit del sensore della d200).
La d200 invece avrà sicuramente + dettaglio della s5 in quanto ha 4 megapixel in +, ma non credo che come colori (e intendo le sfumature di colore soprattutto) e come rumore possa essere superiore alla s5 anzi...

Surprised Surprised Surprised Caspita come sei stato convincente!!!! Dopo il tuo intervento è corso subito a comprarsela Surprised ...
se vendessi macchine fotografiche ti prederei subito a lavorare Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mau63
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Yumi ha scritto:
finepix81 ha scritto:
Io non posso dirti che la s5 è migliore della d200 o viceversa. Chi ha la s5 dirà che è migliore, chi ha la d200 dirà che è invece migliore la sua. In pratica devi scegliere solo in base al sensore. 10 megapixel ccd tradizionale della d200 e 6 megapixel super ccd hr fuji. Sono diversissimi. Il sensore fuji ha numerosissime frecce al suo arco come una gamma dinamica molto elevata, ottima dettaglio e resa cromatica al top, acquisizione a 14bit per canale (contro i 12 bit del sensore della d200).

Surprised Surprised Surprised Caspita come sei stato convincente!!!! Dopo il tuo intervento è corso subito a comprarsela Surprised ...
se vendessi macchine fotografiche ti prederei subito a lavorare Ok!

Solo per Fuji , però , le altre rimarebbero invendute..... Very Happy

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Su forza ragà, credo di essere stato abbastanza oggettivo, dalla prima frase. Ok!

Ultima modifica effettuata da Raffaele Pezzella il Dom 03 Giu, 2007 9:46 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GIACOMO.B
utente

Iscritto: 31 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 6:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posseggo sia la D200 che la S5..la seconda l'ho comprata ieri e non posso esserti utile nel giudicarne la resa...cosi' di primo impatto giudico pero' la Fuji a livello di menu' decisamente inferiore alla sorella Nikon, con la Fuj ho visto possiamo fare molti piu' settaggi ma come grafica e facilita' di utilizzo proprio non ci siamo...
Per le pile poi ho dovuto comprare tre NP-150 perche' di EN-EL3e proprio non ne vuol sapere manco se le metti nell'MB (ma questo lo sapevo gia')
Comunque secondo me prestazioni le due macchine si compensano, bisogna vedere il tipo di foto che solitamente fai..

Saluti

Giacomo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gigi1953
nuovo utente

Iscritto: 13 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, vorrei fare una domanda a Giacomo;essendo un fortunato possessore sia di S5 che D200.Siccome io vorrei scegliere tra le due, ho letto nei forum che come immagine la Fuji prevale, come colori e come resa in generale, conosco i punti deboli della Fuji, quali:menù scarno, raffica + lenta, minor risoluzione.Siccome questi punti non mi interessano in quanto non amo le mitragliatrici e non faccio forti ingrandimenti, ma sono interessato a una macchina che non mi costringa a faticose sedute di post produzione come sto facendo con la mia D100, cosa che all'inizio mi divertiva anche, ma alla lunga stanca.Sono un amatore e prediligo, paesaggi, ritratti e still life, poche foto sportive.
Ho una discreta borsa di ottime Nikkor che scalpitano e nel giro di una quindicina di giorni devo concludere:D200 o S5?
Se Giacomo o altri possessori di entrambe mi danno un aiutino, li ringrazio in anticipo.
Saluti a tutti, Gigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GIACOMO.B
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra che ti sia risposto da solo Fuji S5 ami infatti tutte quelle cose in cui vedo che la S5 prevale sulla D200...salvo la naturalistica considerando il "volume di fuoco" della Nikon...impressioni cosi' a prima vista..mi riservo di essere piu' preciso quando mi arrivera' il software Fuji..(gia' ordinato)

Saluti

Giacomo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gigi1953
nuovo utente

Iscritto: 13 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e grazie per il momento;per "volume di fuoco" intendi raffica?
Come hai fatto ad accorgerti del pixel difettoso?
Ciao, Gigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GIACOMO.B
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si per volume di fuoco intendo la raffica...per il pixel e' stato facile...quando accendi l'S5 per la prima volta la macchina ti dice che la CF non e' presente...il tutto su uno sfondo azzurro, bene in questa schermata uniforme c'era un quadratino celeste chiarissimo (pixel morto) che poi era presente in tutte le pagine (chiaramente) del menu..
Inutile dire che la macchina in questione e' sullo scaffale in vendita come niente fosse! Mah
Fino a tre pixel morti infatti NON e' considerato difetto! Ma per un cliente afecionados...

Saluti

Giacomo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: