Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marcoclick utente
Iscritto: 15 Nov 2005 Messaggi: 118 Località: Lecco
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 4:08 pm Oggetto: Cerco libretto istruzioni ROLLEIFLEX SL66 |
|
|
Ciao tutti
sono entrato in possesso di uno splendido corredo ROLLEIFLEX SL66 con un parco ottiche e accessori invidiabile. In verità dovrei rivenderlo per conto di un amico ma ... ma è tenuto benissimo e me ne sto innamorando. Sto pensando vivamente di tenerlo perchè è una macchina fantastica !
Ho voluto provare un rullo ma ho avuto serie difficoltà sopratutto nel caricare la pellicola sul magazzino. QUalcuno saprebbe fornirmi copia del libretto di istruzioni ? (magari anche in formato elettronico .pdf).
Che ne pensate di questa macchina ? Ditemi le vostre impressioni ma soprattuto, chi la conosce, mi dia consigli sul suo uso.
Amo le cose semplici e la meccanica di precisione, poi la possibilità di basculaggio dell'ottica mi sembra una possibiltà fuori dal comune, per non parlare delle ottiche Zeiss che voglio provare.
Marcoclick |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Gran bella macchina, un vero oggetto di culto per alcuni.
Qui c'è un manuale in inglese se ti pò servire.
Tieni presente che la regola fondamentale di questa macchina è che prima di fare qualunque cosa devi armare l'otturatore, non azzardarti a togliere il magazziono senza averlo fatto.
Questo invece è un covo di Rolleisti, qui ci sono molti che la hanno e ti potranno delucidare su qualunque problema tu abbia.
Come è composto il tuo corredo ? |
|
|
 |
Marcoclick utente
Iscritto: 15 Nov 2005 Messaggi: 118 Località: Lecco
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 7:44 pm Oggetto: GRAZIE INFINITE |
|
|
grazie per la vostra cortesia.
E' bello sapere che ci sono ancora degli estimatori di queste fantastiche fotocamere.
Marco |
|
|
 |
|