Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 11:09 pm Oggetto: Oly XA e 35...quale? |
|
|
Ciao!
Volevo chiedervi delle info su 2 macchine a telemetro
1) Olympus XA-Ovetto: qual'è la migliore tra la 1, 2 3? Sono tutte a priorità di diaframmi e maf a telemetro? e soprattutto: come le riconosco esternamente (un particolare di colore diverso per esempio)???
2) Olympus 35 ECR-RC-SP-RD-DC-TRIP-EC: Quale di queste infinite variabili ha la maf a telemetro? sono a priorità di tempi o diaframmi? Lenti?
e concedetemi un rimpianto: maledetta la volta che non hanno fatto la mju 2 manuale... è semplicemente bellissima
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Ti consiglio la XA, la prima che è uscita.
E' l' unica che ha il telemetro, la priorità dei diaframmi e l' ottica f:2,8.
Però c' è la XA 4, se non ricordassi male, che ha il 28mm e non il 35mm e puoi fotografare anche da distanze più ravvicinate.
Ma la XA è meglio perchè almeno puoi scegliere il diaframma e volendo, sovra e sotto esporre (basta, prima della foto, variare la sensibilità della pellicola per effettuare la compensazine), oltre ad essere preciso nella messa a fuoco.
ps: se volessi, ho una XA + flash A11 (ci vogliono solo gli originali) che venderei a 50 + spese di spedizione.
Ma non ho modificato la mia opinione perchè devo vendenre la compatta, è quello che penso ed è per questo che a suo tempo ho scelto la piccola e simpatica XA.
Ultima modifica effettuata da palmerino il Ven 01 Giu, 2007 4:12 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
fabione utente attivo
Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 673 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 12:58 pm Oggetto: |
|
|
L'unica con telemetro e messa a fuoco manuale è la XA....senza numero.
Le altre sono con diaframma a scene (sole o nuvoloso) e messa a fuoco pure (ritratto o infinito).
Non solo...la XA ha pure i diframmi e un 35/2.8 che è veramente un piccolo gioiello di ottica...le altre montano un 35/3.5.
|
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Vero, la prima XA era la migliore. La concorrente del tempo era la Minox GT, ma secondo me il design della XA rimane insuperato.
_________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
fabione utente attivo
Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 673 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 1:01 pm Oggetto: |
|
|
un piccolo esempio recente di sta scatoletta....nera...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
89.95 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 773 volta(e) |

|
|
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Ok grazie mille, adesso ho le idee parecchio più chiare! son felicissimo di vedere che ci sono ancora suoi ammiratori
@ palmerino: grazie delle info e dell'offerta ma non è un acquisto che volevo fare a breve, però intanto ci tenevo a informarmi...
|
|
|
 |
|