photo4u.it

Polarizzatore Hoya o Tamron (URGENTE)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fedcas
utente

Iscritto: 27 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 10:38 pm    Oggetto: Polarizzatore Hoya o Tamron (URGENTE) Rispondi con citazione

scusate se ho scritto urgente nel titolo ma a seconda di come vanno le cose domani pomeriggio avrei bisogno di sapere cosa comprare.

io ho sempre usato gli hoya hmc, ora però mi servirebbe un polarizzatore da 72mm con una certa urgenza, ho visto nei negozi online gli hoya hmc da 72mm, il prezzo più basso è 55€ spedito ma probabilmente non posso aspettare che arrivi. Dal fotoamatore ho visto che hanno questo:
http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=5127&art=TA048

sapete com'è?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 7:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I filtri sono una cosa seria e possono devastare uno scatto altrimenti perfetto, se non sono di buona qualità, ma questo lo sai già Ok!.
Il Tamron che hai linkato dovrebbe essere un Soligor rimarchiato, della serie con trattamento antiriflesso in strato singolo.
Se ho ragione, l'ho usato in diametro più piccolo (preso proprio in negozio da loro) e và benino ma dipende da quale uso ne devi fare e quanto importatanti sono gli scatti che farai... per la mia modestissima esperienza, i filtri economici reperibili da "il fotoamatore" che vanno benino per usi semi-pro sono i Soligor DHG (anche quelli sono con doppio strato antiriflesso), gli altri, lasciano un po' a desiderare e possono accentuare il flare della lente, anche se possono andare benissimo per scatti senza pretese. Smile
Se vuoi andare sul sicuro... B&W oppure Hoya, altrimenti è una scommessa Wink

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: