photo4u.it

Prossimo acquisto della splendida Eos 400D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Harlock
utente

Iscritto: 24 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 6:06 pm    Oggetto: Prossimo acquisto della splendida Eos 400D Rispondi con citazione

Ragazzi anche se è da solo circa un mese, che ho iniziato a conoscere e ad innamorarmi della fantastica fotografia reflex digitale, usandone una Sony Alfa 100 per la prima volta per un evento sportivo, dopo aver usato varie macchine fotografiche digitali compatte di livello top sempre di marca Sony, ho deciso di regalarmi una splendida Eos 400D.
Vi chiedo un consiglio sulla mia decisione e in particolar modo sull'obiettivo d'abbinarci.
Prendo il corpo macchina con il kit Ef-S 18-55 mm, oppure ne prendo uno a parte, sempre comunque zoom che considero comodissimi?
Quale mi consigliate per farci un uso multiuso da un primo piano ad un panorama ed eventualmente eventi sportivi.
Qual'è anche il loro prezzo di listino?
Quali sono gli obiettivi Ef-S più recenti usciti sul mercato?
Che borsa mi consigliate per proteggere nel miglior modo possibile questo autentico gioiello?
Che mi sapete dire in specifico, della promozione che la Canon fa per il ventisimo compleanno della serie Eos sia sulla 400D che sui vari obiettivi?
Aspetto le vostre considerazioni su questi miei dubbi.
Grazie in anticipo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao...
da ex possessore di 400d ti consiglio di iniziare con il 18-55 che il suo dovere lo fà in discreto modo.
potrai così valutare quale focale utilizzi di più per poterti indirizzare meglio sull'acquisto della successiva ottica.
io compro spesso da www.9cento.it ma se scartabelli in giro troverai molti link di siti con prezzi accattivanti.
le borse vanno a gusti. zaino...tracolla..come ti è più comodo.
personalmente preferisco sempre qualcosa che non dia troppo nell'occhio...
canon ha fatto un bel gesto...poco, ma un bel gesto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 1:53 am    Oggetto: Re: Prossimo acquisto della splendida Eos 400D Rispondi con citazione

Harlock ha scritto:

Che mi sapete dire in specifico, della promozione che la Canon fa per il ventisimo compleanno della serie Eos sia sulla 400D che sui vari obiettivi?

anche cercare un po in giro non sarebbe male...

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1635416#1635416

per le borse... dai un occhio ai siti tamrac o lowepro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 9:53 pm    Oggetto: message Rispondi con citazione

ciao! quando comprai la 400D pensavo anche io di prenderla direttamente senza ottica e comprarne subito una buona, ma poi la presi in kito col classico 18 55, e adesso che la ho da alcuni mesimi ci trovo molto bene. ho cercato per una ottica alternativa, tipo il sigma 17 70, o addirittura il 17 40 canon, ma dopo avere visto delle foto comparative devo dire che fino a quando non mi pagheranno i soldoni per le mie foto per me il 18 55 è più che sufficiente, sarà che ne ho uno riuscito bene, ma le foto che fa sono di qualità alta, le ho confrontate con le lenti L e non hanno troppo da invidiare Mandrillo
Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: