Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
anubi1966 nuovo utente
Iscritto: 31 Mar 2006 Messaggi: 1
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 4:44 pm Oggetto: compatibilità extender Canon con obiettivi Sigma/Tamron/ecc. |
|
|
Salve, ho provato a cercare in rete ma non sono riuscito a capire se gli extender Canon sono compatibili o meno con obiettivi di altre marche.
In particolare io posseggo un obiettivo Sigma 70-200 mm f2.8 DG EX HSM che vorrei “potenziare” con un duplicatore Canon 1,4.
Vi ringrazio anticipatamente dei chiarimenti che mi darete.
Saluti
Carlo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stdemuro utente
Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 301 Località: Roma
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 4:55 pm Oggetto: |
|
|
I canon extender NON sono compatibili con gli obiettivi Sigma. E' vero il contrario. _________________ Canon FD&EF |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 6:48 pm Oggetto: |
|
|
e sono compatibili solo con un ristretto gruppo di ottiche canon  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 8:45 pm Oggetto: |
|
|
stdemuro ha scritto: | I canon extender NON sono compatibili con gli obiettivi Sigma. E' vero il contrario. |
informazione molto interessante. quindi confermi che la sporgenza frontale dei TC canon NON ENTRA nella parte posteriore delle lenti Sigma?
bene. me lo segno per usi futuri  _________________
 |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 8:49 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | stdemuro ha scritto: | I canon extender NON sono compatibili con gli obiettivi Sigma. E' vero il contrario. |
informazione molto interessante. quindi confermi che la sporgenza frontale dei TC canon NON ENTRA nella parte posteriore delle lenti Sigma?
bene. me lo segno per usi futuri  |
su tutti nn saprei, per esperienza l'extender canon 1.4 non va sul sigma 100-300 f4, sul 180 macro e sul 150 macro.
Va invece sul 120-300, sul 300 2.8 e sul 500 4.5.
Di piu' nin'zo.  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 10:47 am Oggetto: |
|
|
ziopino93 ha scritto: | marklevi ha scritto: | stdemuro ha scritto: | I canon extender NON sono compatibili con gli obiettivi Sigma. E' vero il contrario. |
bene. me lo segno per usi futuri  |
su tutti nn saprei, per esperienza l'extender canon 1.4 non va sul sigma 100-300 f4, sul 180 macro e sul 150 macro.
Va invece sul 120-300, sul 300 2.8 e sul 500 4.5.
Di piu' nin'zo.  |
specifica BENE che mi dai una notizia nuova
si può montare su alcuni obiettivi sigma ???  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 11:47 am Oggetto: |
|
|
si su alcuni va.... pero' una lista precisa non te la so dare. Quelli che ti ho detto sono quelli che ho provato con lenti mie o di amici.
Fra l'altro credo ci sia una leggera differenza anche tra gli extender mki e mkii di canon. Ad esempio io ho il mki e non va sul 100-300 f4 ma alcuni amici mi hanno detto che loro il mkii lo montano tranquillamente.
L'unica è provare fisicamente.
Ciao |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 9:47 pm Oggetto: |
|
|
ziopino93 ha scritto: |
L'unica è provare fisicamente.
Ciao |
cosa interessante... ci vorrebbe una adunata di lenti sigma e tc canon  _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 9:54 pm Oggetto: |
|
|
io ho l'MKI 1,4x
mi stai aprendo un mondo pensavo di dovermi limitare al Canon 300 f4 per mantenere l'autofocus e invece ora ho da valutare altre prospettive
cavolo ma quel 500 è f 4,5 quindi perderei l'autofocus per un pelino ??? chi sa rispondere ?  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|