|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Hyooga utente
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 64
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 11:21 pm Oggetto: chiarimento su test photozone |
|
|
scusate, forse mi confondo io, ma nello specchietto dedicato alle aberrazioni cromatiche, confrontando i risultati del ef 70-300 is e quelle del 70-200 f/4 is, quest'ultimo pare inferiore, soprattutto a 70mm... errore mio nella lettura? no perchè sto per comprare il biancotto, e questa cosa non l'avevo notata , ditemi che sto sbagliando e la qualità strettamente OTTICA del biancotto è superiore e sono io a non sapre leggere il test , altrimenti dimezzo il budget e compro anche un bel fisso... (un 100mm che SO essere inattacabile ad aberrazioni varie... )
p.s. so che la qualita' di costruzione e la qualità af sono dalla parte del pargolo L, ma affrontando la spesa, preferisco dare la precedenza alla qualita' SQUISITAMENTE ottica (che sia un fulmine di af, sigilllato, serie L ma sensibile ai flares non mi interessa ) _________________ hyooga
canon eos 350d
ef-s 17-55mm f/2.8 is battery grip |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5335
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 5:13 am Oggetto: |
|
|
Forse sbaglio anche io a leggere quel test, ma a me sembra che il 70-200 abbia una risolvenza maggiore su tutto il range, un filo meno di distorsione, vignettatura e aberrazioni cromatiche comparabili.
E parliamo di una lente che, nel caso peggiore, ha 0,75px di aberrazione cromatica mentre quasi nessuno, qui sul forum, vede a stampa 2,2px di aberrazioni cromatiche del 12-24 tokina e tu stai a preoccuparti?
So che un ultrawide ed un tele non dovrebbero essere paragonati, mi serviva paragonare le aberrazioni cromatiche per farti capire che comunque sono assai basse e che certamente ti stai preoccupando troppo a leggere quel test, ricordati che serve a darti un'idea, non è la bibbia.
Sono certo che chi ha il 70-200 ti dirà di prenderlo ad occhi chiusi. _________________

|
|
|
 |
Hyooga utente
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 64
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 11:32 pm Oggetto: |
|
|
ti ringrazio, il punto era che sotto un punto di vista assolutamente ottico, volevo avere le idee chiare  _________________ hyooga
canon eos 350d
ef-s 17-55mm f/2.8 is battery grip |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|