Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 7:28 pm Oggetto: Via delle volte |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti. _________________ Biagio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Matteo Re utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2007 Messaggi: 5992 Località: Prov. di Alessandria
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella Biagio, ottimo taglio, ci sta benissimo anche la presenza umana
Forse io avrei provato a tagliare la parte di muro sulla sinistra
Buon B/N cmq
Ciao
Matteo |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Ferrara? mamma mia che bella questa via
piacevole le silhouette di quelle persone riprese sotto la volta
e dopo la foto che hai postato ieri Biagio, il tuo b/n lo vedo con più interesse...da manuale  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Bravo Biagio!
Altro ottimo B/N !
Complimenti!
Ciao
Rino |
|
|
ignaro utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 4071
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Tre volte in successione, ed altre ancora a sfumarsi sullo sfondo; e tre persone che si vanno a sfumare... in un cane. Magari questa similitudine non era voluta (ma non credo): rafforza tantissimo un'immagine già bella di suo.  |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 7:57 pm Oggetto: |
|
|
mi piaciono molto queste immagini con tuti quegli archi
bello il gioco di luci e ombre ottimo il b/n
complimenti biagioveramente bella
ciao mauri |
|
|
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimo scorcio, bravo  |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Un altro bellissimo scorcio di questa via stupenda... con le nette sagome scure ben disegnate sotto alla volta.... cagnolino compreso ... mi sembra.....
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
alby65 utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2006 Messaggi: 3558 Località: Como
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Ma che bello scatto,bell'occhio fotografico complimenti!!  |
|
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Io non la conosco.. vista così sembra una strada medioevale.. ottima scelta della distanza delle persone, leggibili nè troppo nè troppo poco, e perciò funzionali a creare interesse
 _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
Umba utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 1780 Località: Roma
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 8:47 pm Oggetto: |
|
|
molto bella, la cornice nella cornice, cioè la teoria di archi...la presenza umana pure ci sta bene!!  _________________ Carpe diem!
Vedo ciò che inquadro, inquadro ciò che voglio vedere... - HP Photosmart R817 (la compattina.... ) |
|
|
gregzz utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 4040 Località: macerata
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 8:48 pm Oggetto: |
|
|
bella in tutta la sua semplicità e pulizia,...tenue il b/n ke delinea i mattoncini,..ha un sapore antico...molto bella bravo ciao Fra  _________________ ..ma cmq... |
|
|
acar75 nuovo utente

Iscritto: 30 Ott 2006 Messaggi: 25 Località: Roma
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Quoto Marranza !
Unica pecca, a mio dire, sembra che la foto sia un po' bruciata (il bianco in fondo spara).
Forse una mia impressione.
Ciao Alessandro _________________ Radioamatore per scelta, fotoamatore per passione !
Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 - Canon 28-90 mm f4-5.6 EF III - Sigma 70-300MM f4-5.6 DG APO Macro - Zenitar Fisheye 16mm f2.8 .
|
|
|
mignolo451 utente

Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 300 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 9:32 pm Oggetto: |
|
|
mi piace un sacco!!!
complimenti!! _________________ Canon EOS 5d mkII - Canon EF 24-105 - Canon 50 1.8 - Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG MACRO - Sigma EX 105 F2.8 DG Macro
La mia galleria!!! |
|
|
Nicola Mastria utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2006 Messaggi: 2360 Località: Salento
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 9:41 pm Oggetto: |
|
|
bellissimo scatto biagio molto ben composto.  |
|
|
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Bravo Biagio!!!
Se non fosse per l'abbigliamento, soprattutto della ragazza a dx, sarebbe una foto "senza tempo".
Ciao  _________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 10:06 pm Oggetto: |
|
|
..mi piace per la resa finale a cannocchiale rovesciato, tale è la prospettiva..
..bravo anche a riprendere le persone sotto l'ombra in modo da non crearle protagoniste della scena..
..l'unico neo per me è il secondo lampione, è mozzatro di netto, lo potevi o clonare o includerlo spostandoti di più in basso e più a destra..
..la posizione più bassa ti poteva servire anche per descrivere ancora meglio tutte le volte fino in fondo alla via..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
danimar91 utente attivo
Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 1930 Località: Squaquerone e...
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Scatto molto curato nelle geometrie con la serialità degli archi che conduce l'occhio sino in fondo al vicolo......(riazz......che commento...mi sa che sono un pò stanco....ma non mi sono sbagliato..... )
Ciao _________________ Marco
www.marcovannini.com |
|
|
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Matteo.R ha scritto: | Molto bella Biagio, ottimo taglio, ci sta benissimo anche la presenza umana
Forse io avrei provato a tagliare la parte di muro sulla sinistra
|
Grazie Matteo, per quanto riguarda il muro ho preferito lasciarlo poiche è importante secondo me per il fatto che è il sostegno per il lampione. Non mi piaceva che iniziasse come se fosse attaccato al bordo piuttosto che al muro..
claudio64 ha scritto: | Ferrara? mamma mia che bella questa via
piacevole le silhouette di quelle persone riprese sotto la volta
e dopo la foto che hai postato ieri Biagio, il tuo b/n lo vedo con più interesse...da manuale  |
In effetti è proprio una bella via e si presta molto ad essere fotografata...
Dovresti farci un pensierino.
Sono contento del tuo interesse al mio b/n. Spesso quando le condizioni di luce non lo permettono o la situazione lo richiede penso che il b/n sia d'obbligo. Grazie Claudio
alnitak57 ha scritto: | Bravo Biagio!
Altro ottimo B/N !
Complimenti!
Ciao
Rino |
Grazie Rino, sempre presente come al solito.
ignaro ha scritto: | Tre volte in successione, ed altre ancora a sfumarsi sullo sfondo; e tre persone che si vanno a sfumare... in un cane. Magari questa similitudine non era voluta (ma non credo): rafforza tantissimo un'immagine già bella di suo.  |
Grande Igno, hai occhio. Avevo visto i due che si allontanavano da me e la ragazza col cane che gli veniva incontro. Ho sperato che pian piano si allineassero nella zona d'ombra. Alla fine la mia pazienza ha avuto la giusta ricompensa e ho scattato...
Grazie Ciao B.
mauri93 ha scritto: | mi piaciono molto queste immagini con tuti quegli archi
bello il gioco di luci e ombre ottimo il b/n
complimenti biagioveramente bella
ciao mauri |
Grazie Mauri della costante attenzione
lucianolibe ha scritto: | Bellissimo scorcio, bravo  |
Grazie ance a te Luciano.
Clara Ravaglia ha scritto: | Un altro bellissimo scorcio di questa via stupenda... con le nette sagome scure ben disegnate sotto alla volta.... cagnolino compreso ... mi sembra.....
|
Grazie Clara, ho proprio cecato le sagome nell'ombra per dare vitalità ma non troppo per tenere la giusta importanza alla strada...
Ciao B.
alby65 ha scritto: | Ma che bello scatto,bell'occhio fotografico complimenti!!  |
Grazie Alby molo gentile.
marranza ha scritto: | Io non la conosco.. vista così sembra una strada medioevale.. ottima scelta della distanza delle persone, leggibili nè troppo nè troppo poco, e perciò funzionali a creare interesse
 |
Caro Marco, via delle Volte è considerata la via medioevale piu' lunga in Europa, attraversa tutto il centro di Ferrara da un lato all'altro. Credo sia lunga un paio di km almeno.. Penso che tu con la tua bravura avresti di che dilettarti....
Grazie per il commento.
bye
B.
Umba ha scritto: | molto bella, la cornice nella cornice, cioè la teoria di archi...la presenza umana pure ci sta bene!!  |
Grazie Umba dell'apprezzamento
gregzz ha scritto: | bella in tutta la sua semplicità e pulizia,...tenue il b/n ke delinea i mattoncini,..ha un sapore antico...molto bella bravo ciao Fra  |
Grazie Fra sono contento che ti piaccia..
acar75 ha scritto: | Unica pecca, a mio dire, sembra che la foto sia un po' bruciata (il bianco in fondo spara).
Forse una mia impressione.
Ciao Alessandro |
Ciao Alessandro e grazie per il tuo commento. Non è una tua impressione, le zone di alte luci sono un po bruciate e questo è uno dei motivi oltre all'ambientazione a farmi decidere per il b/n... Io pero' trovo che proprio il contrasto tra le ombre molto scure e le luci forti sia uno delle caratteristiche che da forza allo scatto... Ciao. B.
mignolo451 ha scritto: | mi piace un sacco!!!
complimenti!! |
Grazie mignolo molto gentile
Nicola Mastria ha scritto: | bellissimo scatto biagio molto ben composto.  |
Grazie Nicola felice di leggerti.
malko ha scritto: | Bravo Biagio!!!
Se non fosse per l'abbigliamento, soprattutto della ragazza a dx, sarebbe una foto "senza tempo".
Ciao  |
Grazie Malko, purtroppo sarà molto difficile riuscire a conciliare anche l'abbigliamento. Ma magari chissà... uno di questi giorni con un po di pazienza....
Andrea Feliziani ha scritto: | ..bravo anche a riprendere le persone sotto l'ombra in modo da non crearle protagoniste della scena..
..l'unico neo per me è il secondo lampione, è mozzatro di netto, lo potevi o clonare o includerlo spostandoti di più in basso e più a destra..
..la posizione più bassa ti poteva servire anche per descrivere ancora meglio tutte le volte fino in fondo alla via..  |
Grazie Andrea per le tue giuste osservazioni e per i suggerimenti. Questa volta ero talmente concentrato ad aspettare l'allineamento delle persone che non ho proprio badato ai lampioni se non al primo....
La prossima volta ci staro' piu' attento..
Ciao
B.
danimar91 ha scritto: | Scatto molto curato nelle geometrie con la serialità degli archi che conduce l'occhio sino in fondo al vicolo......(riazz......che commento...mi sa che sono un pò stanco....ma non mi sono sbagliato..... )
Ciao |
Grazie Marco.. ti capisco anche io muoio dal sonno e tra un po mi dirigo verso la camera da letto.
Ciao
Biagio  _________________ Biagio |
|
|
nuvolabigia nuovo utente
Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 28 Località: Casale Monferrato
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Condivido il suggerimento di Matteo ..........ad ogni modo bellissima foto complimenti. |
|
|
|