photo4u.it

Allarme virus!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 4:27 pm    Oggetto: Allarme virus! Rispondi con citazione

Non appena ho inviato la mia risposta ad un argomento nella sezione "Nikon" ho ricevuto dal mi antivirus il seguente messaggio

Riporto

http://83.149.105.225/z2z/rellatsnitneilc22_05...://www.photo4u.it/posting.php&border=1

Virus: Win32/Trojandownloader.agent.BJK cavallo di troia

Commento: Quest'oggetto contiene codice dannoso per il tuo computer

Fine riporto

Qualcuno mi saprebbe dire qualcosa in merito?
Ringrazio anticipatamente
Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' l'indirizzo antecedente all' indirizzo del forum che puo' annidare qualche virus, devi stare attento ai link che ti compaiono nella barra degli indirizzi. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
E' l'indirizzo antecedente all' indirizzo del forum che puo' annidare qualche virus, devi stare attento ai link che ti compaiono nella barra degli indirizzi. Smile

Fortunatamente il tutto è stato bloccato dall'antivirus che ha impedito l'apertura del link quindi niente sulla barra degli indirizzi e rimane il dubbio......
Ciao e grazie Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'indirizzo che hai postato da dove l' hai preso, dall' antivirus?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
L'indirizzo che hai postato da dove l' hai preso, dall' antivirus?

Esatto! Ho NOD 32 e quando ritiene di riconoecere un tentativo di collegamento ad un link maligno, lo blocca ed in una finestra apposita riporta il nome del link, la minaccia supposta (ma finora è stato molto realista) ed eventuali commenti.
Poi propone le varie soluzioni.
Ciao ed ancora grazie Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul tuo pc hai programmi che ti permettono di scansionare il computer contro spyware, malware e programmi che vanno in run all'avvio? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 6:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ti ho detto Ho l'antivirus NOD 32 aggiornato all'ultima versione, poi ho installato e in azione spyware doctor e spybot search and destroy che non mi segnalano particolari problemi.
Aggiungo che ho un router netgear DG834G v.3 che funge anche da firewall e dove solo le porte per il P2P sono aperte.
Ciao Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai detto niente. Very Happy
Quello che voglio dire e' che spyware doctor e spybot sono buoni prodotti per gli spyware e i malware, nod32 e' un' antivirus leggero ed uno dei piu' potenti, il firewall del netgear e' efficace contro le intrusioni ma se utilizzi programmi p2p sei cmq sotto il rischio di beccare files infetti.
Al di la' di questa considerazione valgono le regole base, scansionare sempre una volta a settimana il pc, con tutti gli strumenti del caso, controllare anche dei programmi all' avvio dell' OS, salvataggio di backup e punti di ripristino ad ogni installazione di nuovo hw o sw. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In efetti quasi tutto viene bloccato in anticipo.
Il p2p lo uso molto poco e so che sono a rischio ma cerco di stare attento.
Ti ringrazio per l'interessamento.
Ciao Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: