|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 3:21 am Oggetto: ... Non voglio più raccontare ... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Descrizione: |
|
Dimensione: |
30.58 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 34 volta(e) |

|
Ultima modifica effettuata da _NN_ il Sab 04 Ago, 2007 3:14 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 5:56 am Oggetto: |
|
|
........uno scatto racconta per forza, che questo sia evidente o no......non fa differenza quantomeno per l'autore, puo' pero' non raccontare cio' che visualizza sulla scena, ma esclusivamente i propri pensieri
Avrei tenuto i due soggetti non cosi' a filo, ottimo lo sfocato e il b/n
_________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 6:12 am Oggetto: |
|
|
Vedo una composizione molto accurata e gradevole con il corrimano che parte dall'angolo basso a sx fino a condure sulle due figure umane e la linea che delimita l'acqua del mare dalla sabbia che parte dall'angolo in basso dx e che conduce sugli stessi.
Mauro, per quanto riguarda il racconto permettimi di dissentire dalla tua opinione. E' vero quello che dici (che una foto racconta sempre non fosse altro che i pensieri dell'autore) ma è anche vero secondo me che chi osserva la foto si lascia trasportare da quello che la foto in se racconta e la adatta ai proprio stati d'animo e sensazioni.
Diverso è se si presenta la foto all'interno magari di una serie di scatti di reportage in cui il tema e le sensazioni che si intende trasmettere si conoscono a priori.
Tornando a questo scatto cosi' come il titolo suggerisce sembra che manchi un racconto che poi è quello che come anche voi che siete tra i due piu' esperti di street insegnate, è uno dei punti fondamentali di questo genere di foto.
A meno che io non sia in grado di cogliere qualche sfumatura e non veda cio' che per qualcun altro possa essere evidente e in tal caso sarei ben felice di cambiare opinione su tale argomento allora credo che allo scatto manchi quella storia che gli dia qualcosa in piu'.
Bello lo sfocato....
P.S. mi sembra di conoscere il posto ma non riesco a focalizzarlo...
ciao
Biagio
_________________ Biagio |
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 6:36 am Oggetto: |
|
|
Hai ragione anche tu Biagio, e hai fatto bene a puntualizzare che sarebbe differente in un reportage, il fatto e' che sono entrato in galleria di Pocket dove mi sembra che gli ultimi scatti seguano il filo del "non racconto", ........e' che a parer mio invece, sembra l'ingresso in un livello superiore, cioe' quello piu' espressivo anziche' basato sulla mera composizione su sfondo piacevole, un livello difficile in quanto non facilmente digeribile se non si conoscono i motivi e gli intenti dell'autore, e dove appunto l'autore dovra' sforzarsi.......nel tempo......di rendere gli eventuali concetti......fruibili
Tutto secondo me naturalmente
_________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 9:09 am Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio veramente entrambi per l'attenzione.
So bene che manca una storia perchè non volevo affatto trovarla.
I due protagonisti, mi guardano, ma il fuoco cade sulla tavola e non su di loro, per una volta non voglio stare a catturare una storia.
Per dirla diversamente, lo scatto racconta proprio il niente che è nettamente contrario del tanto che si racconta in una street ... infatti questa non lo è. E' uno scatto che non comunica e che non vuole farlo, so che è abbastanza egoistico l'atteggiamento, ma ora è così.
Mauro ha capito le motivazioni che possono esserci dietro a scatti del genere, perchè sono a volte anche le sue; si tratta di motivazioni spesse volte legate più che altro a stati d'animo del tutto personali, che so bene non traspaiono sempre.
Per concludere ... per me è una pessima foto, e questo lo dico in veste di commentatore, ma un'ottima terapia per lo spirito in questo momento.
Se mi chiedete allora perchè l'ho postata ... beh forse per uno scrupolo di coscienza provato nel non continuare ora ad ossequiare un genere (la street) che amo profondamente.
p.s. il posto è il porto di Otranto.
|
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|