Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 9:11 pm Oggetto: vapori di periferia |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Da piccolo pensavo che piacesse solo a me, era una cosa strana, più forte nei mesi caldi; invece poi ho chiesto, a tanti: l'odore di asfalto bagnato piace.. non a tutti, ma a tanti si. Cos'è? Quale alchimia strana mette in opera l'asfalto quando fa sua l'acqua del cielo? Lei lo placa, disseta; lui la esalta, la scioglie, la rende vapore.. e la luce li spia, li smaschera; in strisce dorate svela il frutto della loro unione.
Anche il tempo li guarda, per un attimo ferma la sua furia, un'idea di sorriso gli nasce.
E quei giocatori di briscola dentro il bar-tabaccheria si guardano perplessi, cessano un istante i litigi: sentono l'odore di asfalto bagnato, entra anche nella stanza fumosa, e chissà perchè in quel momento non passa nessuno per strada, nè auto, nè moto.. nessuno..
Ma è un'attimo, finito; già i tir sono in transito, già le bestemmie dei giocatori escono dagli scuri accostati .. _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Fantastica! ho i brividi lungo la schiena, giuro!
Marco, sei straordinario!
Ciao
Rino |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 9:29 pm Oggetto: |
|
|
molto bella ottima atmosfera bei colori
complimenti marco  |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Questa è proprio stupenda... quello di cui avevo bisogno come aperitivo per la cena........
Tutti abbiamo, ognuno dalle proprie parti...... un baretto di periferia... dove per caso ci si è trovati a rifugiarsi per un acquazzone improvviso...... e, dopo, quando si esce..., per controllare la situazione.... casomai riscaldati da un buon cappuccino fumante...... accorgersi di quell'odore, quella rimembranza odorosa, che porta in sè altri ricordi... non più riconoscibili... ma ben presenti.......
Che bella la luce calda di quei fasci di luce che filtrano fra i rami.....e il contrasto con il leggero color livido della strada e la tinta elettrica della insegna del bar.........Le luci di strada sono già accese...... seminascoste dagli alberi...... occhieggiano birichine in questo attimo sospeso....stanno acquistando forza.... vinceranno loro quando la luce diurna si smorzerà... uniche a rischiarare questo baretto in capo al mondo..... questo angolo dove si consuma una piccola grande magia olfattiva.
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
Franco Stocchi utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2007 Messaggi: 1117 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Davvero molto bella!!! Quei raggi di luce tra i rami trasmettono calore e serenità...un'atmosfera quasi fiabesca.
Ciao Franco _________________ Se la fotografia non si forma nella mente del fotografo prima ancora dello scatto, tecnologia e tecnica non servono a nulla |
|
|
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Beh...dopo la tua bella presentazione e l'altrettanto bel commento di Clara, questa immagine già molto evocativa in sé acquista una forza incredibile...e l'odore dell'asfalto bagnato lo si sente, come si sentono i motori dei tir che stanno arrivando, lasciandosi alle spalle queste ultime propaggini di città per dirigersi là, dove la strada scende e piega, chiudendo la prospettiva e creando un confine a un piccolo mondo di periferia.
Mi piace tantissimo. Bravo, Marco!!!
Ciao  _________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
|
danilo b utente

Iscritto: 24 Apr 2007 Messaggi: 87
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le emozioni che riesci sempre regalarmi con le tue immagini, fotografiche e non.
ciao danilo |
|
|
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Gli acquazzoni estivi sono quelli piu' impetuosi e allo stesso tempo quelli che quando finiscono rendono tutto piu' bello e magico.
Gli odori che esalano siano essi quello dell'asfalto, o della terra rossa, o delle siepi di pini sono qualcosa che ti entra nelle narici e che ti inebria mentre l'aria è frizzante non piu' calda e umida. Nel cielo il sole comincia a farsi vedere tra gli squarci che si creano nelle nuvole che iniziano pian piano a diradarsi e spesso crea questi bellissimi effetti come quello che tu ci proponi in questo magnifico scatto.
Tutto questo e anche di piu' trasuda dalla tua foto Marco.
Veramente un capolavoro.
Complimenti.
Bye
B.
 _________________ Biagio |
|
|
danimar91 utente attivo
Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 1930 Località: Squaquerone e...
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Magistrale gestione della luce come in tutti gli ultimi scatti che hai postato....di sicuro e piacevolissimo impatto nella sua semplicità o meglio quotidianità (una strada qualunque, di un paese qualunque).
Ciao omonimo. _________________ Marco
www.marcovannini.com |
|
|
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Una discesa dal cielo e una salita da terra
l'acqua e il suo vapore
un incontro...una luce...brevità...il frammento di un raggio...
impalpabile reale
odore inossidabile
silenzio e sospensione prima della loro fine
ciao
Paola _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
ielpuzz operatore commerciale
Iscritto: 27 Ott 2005 Messaggi: 1057 Località: mendrisio ( svizzera)
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 10:19 pm Oggetto: |
|
|
C....zo che foto spettacolare
colori stupendi e atmosfera ancor di più
solo  _________________ X-Photographer Fuji
X-pro2 , Xe2s
16-55 f/2.8 35 f/1.4 |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 10:25 pm Oggetto: |
|
|
..sono estasiato da quei fasci di luce che permeano l'atmosfera e le fronde dell'albero..sono un'indicazione divina da seguire per invitarci a raccogliere i nostri ricordi ed emozioni lasciati sulla strda e continuare il nostro cammino.. ..profumato, odoroso o vaporizzato che sia..
..continuano le assonze cromatiche di filo interdentale sulla cornice e le titolazioni didascaliche impresse..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
korn utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2004 Messaggi: 1305
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 10:34 pm Oggetto: |
|
|
bravissimo assolutamente innavicinabile |
|
|
accursio utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2006 Messaggi: 4165 Località: Sicilia
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Davvero molto piacevole da guardare , bellissimi i raggi del sole che cadono a terra , devo dire che più la guardo più mi piace ,insomma e propio bellissima un atmosfera fantastica  _________________ Per noi fotografi ciò che sparisce, sparisce per sempre. L'occasione, infatti, dura un attimo e se si perde, quell'immagine che ci si prefiggeva di fissare non esisterà mai . Henry Cartier-Bresson |
|
|
leo 62 utente
Iscritto: 26 Apr 2007 Messaggi: 222 Località: verona
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 10:47 pm Oggetto: |
|
|
birbaccione di un marranza mi hai colpito un altra volta  |
|
|
Mosaico utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 6929 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Qui la stupenda luce del tramonto
esprime al massimo il suo magico potere
di accendere e trasfigurare ogni cosa che tocca.
Perfino la T del barettino diventa un dolcissimo
contrappunto al sole che occhieggia tra le fronde.
Appena l'ho vista ho avuto un soprassalto...mi ha evocato immediatamente le mie scorribande giovanili
all'estrema periferia di Milano
Una struggente nostalgia di quelle fughe dal caos della metropoli
verso la pace della campagna...passando per quelle vecchie case
ultimo e orgoglioso residuo di vecchi paesini...Bovisa...Dergano...Bicocca
Grazie per questa emozione grande Marco
Ciao Franco
PS io adoro l'odore dell'asfalto...anche non bagnato _________________ sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; nè sosta mai:
perchè tutte le immagini portano scritto: "più in là!"
Montale (Maestrale) |
|
|
AntonioLeone utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2006 Messaggi: 827 Località: Napoli
|
|
|
ralph utente attivo

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 3955 Località: RENDE (COSENZA)
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 11:52 pm Oggetto: |
|
|
bella tonalità e bella gestione della pdc e della compo  _________________ CANONEOS7D+canon zoom 70-200mm usm 100mm 2,8 canon+ treppiedi manfrotto- monopiede manfrotto-flash 580ex2°
50mm canon+17-40mm f4 canon lens |
|
|
Inox-mdp utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2006 Messaggi: 8609 Località: Castel Bolognese (RA)
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 12:49 am Oggetto: |
|
|
Bellissima la foto.
Funerea la cornice.
Ciao _________________ Inox -> Marco - Ultimo SCATTO - + COMMENTATA - + VISTA - Censimento P4u Emilia Romagna
La fotografia è emozione, e come per le donne lascio le belle agli uomini senza fantasia (... Proust) |
|
|
|