photo4u.it

cavalletti... teste... questi sconosciuti..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Wrugaian
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 5:54 pm    Oggetto: cavalletti... teste... questi sconosciuti.. Rispondi con citazione

Ciao, sono completamente a digiuno per cio' che riguarda gli accessori in oggetto.
Mi chiedevo se poteste darmi qualche dritta per cominciare ad orientarmi.
Il mio uso sarebbe ESCLUSIVAMENTE in interno, non me lo porterei in giro.. vorrei solo che fosse ad altezza variabile e avesse una testa che mi permettesse di ruotare in tutte le direzioni la macchina con una buona precisione (ma non al centesimo di grado) senza pericolo di crolli a prescindere da quello che monto (vedi firma).

Essendo uno sfizio per foto particolari, studiate, ecc, non ci voglio spendere molto.. (50e, ma non so se si trova qualcosa).
Ho visto a volte qualcosa nei vari expert o mediaworld, ma prima di prenderli in considerazione vorrei farmi una microcultura iniziando col vostro aiuto.
Grazie Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di parlare dei vari utilizzi, trattandosi di fare foto in interni, spendere 50€, sebbene qualcosa di decente "forse" si puo' trovare, vale la pena affidare a quest'ultimo, l' attrezzatura che hai pagato molto ma molto di piu'? Smile
Ci sono cavalletti e teste quasi per ogni tipologia di spesa, ma questo sei tu che devi deciderlo.
Per l' utilizzo in interni, la testa a sfera non e' strettamente necessaria, direi che una 3D standard va piu' che bene. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Wrugaian
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sapresti dare qualche indicazione per cominciare.. una marca o un modello a cui far riferimento e da cui prendere spunto?!?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su due piedi ti consiglierei la versione base dello 055 che e' un treppiede ottimo ed hai la garanzia che ti dura, che ti regge un bel po' di peso e che non corri rischi. Poi montandovi una testa con sgancio rapido in un paio secondi stacchi la fotocamera. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per uso in interni ti consiglio anche io un Manfrotto: 190 o 055 sono ottimi cavalletti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Wrugaian
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su internet li trovo quasi tutti sopra i 100 e senza testa.. pensavo costassero meno..
esiste qualche marca "inferiore", ma non troppo?

Brutus
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

manfrotto 728, completo di testa poco + di 100 euro Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 7:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vai su ebay, trova i walimex dalla germania, li distribuisce foto-walser

ti fan pagare 20€ di spedizioni, ma con circa 40-50€ + sp ti porti a casa un ottimo cavalletto con una buona testa

io c'ho preso il cavalletto wal-666 che è la copia del manfrotto 055 più o meno, uno spettacolo

giusto per darti un'idea
http://cgi.ebay.it/Profistativ-walimex-WT-6307-inkl-Pro-3D-Neiger_W0QQitemZ330127181803QQihZ014QQcategoryZ40555QQrdZ1QQcmdZViewItem

Wrugaian
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie della segnalazione... Ok!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: