photo4u.it

HELP!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bossolo
utente

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Nov, 2004 9:11 am    Oggetto: HELP! Rispondi con citazione

Ciao a tutti..
ho fatto ieri qualche foto ad una amica ma non avevo controllato che tutti i parametri della macchina fotografica (Canon G3) fossero corretti.. così a foto fatte mi sono accorto che la macchina era impostata per fare foto in bassa definizione. C'è un modo per migliorare la definizione dell'immagine? a casa posso usare Paint shop pro o photoshop (versione allegata alla macchina digitale, quindi non so se sia la versione completa)..

grazie, aspetto notizie! Wink

Konica T3 + konica 28 f3.5, 135 f3.5, 50 f1.7;Canon powershot G3 ;Konica-Minolta sony Alpha 900 + Minolta Dynax 7D + Minolta 28-70 f/2.8 G+ Sony 85 f/1.4 + Minolta 80-200 f/2.8 Apo G + Sigma 10-20 4-5,6 + Sigma 18-125
f3.5-5.6 + Battery Grip sony; Canon 7D + 15-85 f3.5-5.6 + 70-200 f2.8 + 100-400 f4-5.6 + Canon 580EX II + battery grip Canon; Honda Transalp 2005 Wink

La mia galleria Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bassa qualita' o bassa risoluzione?

Se bassa qualita', temo non ci sia nulla di specifico, se non una passatina con Neat Image e forse un po' di sharpening mask con photoshop (ma trattandosi di ritratti la cosa andrebbe valutata vedendo il risultato).

Se bassa risoluzione, invece, potresti provare con gli i software di interpolazione specifici tipo s-spline (non riesco ad essere maggiormente preciso, non li ho mai provati personalmente).

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bossolo
utente

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2004 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Bassa qualita' o bassa risoluzione?

Se bassa qualita', temo non ci sia nulla di specifico, se non una passatina con Neat Image e forse un po' di sharpening mask con photoshop (ma trattandosi di ritratti la cosa andrebbe valutata vedendo il risultato).

Se bassa risoluzione, invece, potresti provare con gli i software di interpolazione specifici tipo s-spline (non riesco ad essere maggiormente preciso, non li ho mai provati personalmente).

Ciao
Paolo

.. in effetti si tratta di bassa qualità.. grazie per i preziosi suggerimenti, proverò al più presto!! Very Happy
A.

Konica T3 + konica 28 f3.5, 135 f3.5, 50 f1.7;Canon powershot G3 ;Konica-Minolta sony Alpha 900 + Minolta Dynax 7D + Minolta 28-70 f/2.8 G+ Sony 85 f/1.4 + Minolta 80-200 f/2.8 Apo G + Sigma 10-20 4-5,6 + Sigma 18-125
f3.5-5.6 + Battery Grip sony; Canon 7D + 15-85 f3.5-5.6 + 70-200 f2.8 + 100-400 f4-5.6 + Canon 580EX II + battery grip Canon; Honda Transalp 2005 Wink

La mia galleria Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jonnino
nuovo utente

Iscritto: 01 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2004 12:34 am    Oggetto: non credo ci sia molto da fare Rispondi con citazione

per esperienza tutti gli interventi di fotoritocco ad un'immagine tolgono dettaglio, se la foto è in bassa risoluzione la si può portare a risoluzioni maggiori ma senza guadagnare dettaglio quindi non so se ne vale la pena.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: