Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2005 9:18 pm Oggetto: photocity ora con fujifilm |
|
|
Per chi fosse interessato, comunico che da ora photocity stampa su carta Fujicolor Crystal Archive Pro Type PIII (fino adesso usava agfa sensatis,e fino a qualche mese fa su kodak endura), qualcuno sa se la fujy è meglio dell'agfa come carta? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ciado utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 790 Località: Aversa (CE)
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Sab 03 Dic, 2005 12:51 am Oggetto: |
|
|
Chiaro, Agfa chiude... |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 03 Dic, 2005 2:00 am Oggetto: |
|
|
ciado ha scritto: | Ma la stampa è digitale o chimica secondo te? |
è a stampa chimica, a meno che ordini un libro incartha (offset digitale) |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 03 Dic, 2005 2:16 am Oggetto: |
|
|
riporto:
"Supporto utilizzato per la stampa
Le foto sono stampate su carta fotografica tradizionale, con impressione ottica e sviluppo chimico. Esattamente la stessa carta delle fotografie tradizionali. Una carta speciale ottimizzata per lo sviluppo delle stampe digitali. Non utilizziamo stampanti InkJet nè a sublimazione, la cui qualità e durata non è assolutamente comparabile con quella della carta fotografica tradizionale." |
|
|
 |
FaStLaNe utente

Iscritto: 02 Gen 2006 Messaggi: 303 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 12:57 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi, ho stampato da poco da photocity sui nuovi supporti Fujy.
Ragazzi! Che delusione! Non so cos'hanno combinato, con la Agfa non avevo mai avuto questi problemi che ora vi espongo.
Premetto che calibro il mio monitor Dell con una cura quasi maniacale ogni mese.
1) Il 50% dei visi sono totalmente bruciati (bianco puro per intenderci). è come se tutti i livelli di luminanza al di sopra di una certa soglia fossero stati approssimati a 255 (bianco); o come se la gamma dei toni chiari fosse stata compressa sul bianco; sconvolgente!!!!
2) Il restante 50% dei visi (quelli un po' più scuri) è totalmente cosparso di una patina dorata, un misto tra ittero e abbronzatura da Egitto.
3) Il rosso è totalmente privo di gradazioni, tutti i toni rossi sono approssimati ad un rosso accesissimo.
Insomma, se è la carta, photocity si è giocato un cliente.
Una curiosità, ma per caso sapete se apportano modifiche alle foto?
Mi inizia a venire il dubbio che abbiano fatto qualche guaio tipo : Contrasto automatico o simili.
Ora provo un incartha giusto per vedere se la stampa offset almeno è guardabile.
Speriamo  _________________ Canon EOS 400D + BG - Tamron 17-50 f2.8 - Metz 44 - Canon 70-300 f4-5.6 IS USM - 50 f1.8 |
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
Iscritto: 05 Giu 2005 Messaggi: 531
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 3:38 pm Oggetto: |
|
|
A quanto ne so io photocity è 1 di quelli che le modifica di +.......
Io l'unico ch eho visto che nn le modifica(se le mandi in modalita nativa) e digitalpix, gli altri le modificano tutti, devo pero provare photoworld, gia il fatto che sul sito puoi scaricarti il profilo colore e un buon segno....... _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra) |
|
|
 |
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 12:54 am Oggetto: |
|
|
ronnydaca ha scritto: | A quanto ne so io photocity è 1 di quelli che le modifica di +.......
Io l'unico ch eho visto che nn le modifica(se le mandi in modalita nativa) e digitalpix, gli altri le modificano tutti, devo pero provare photoworld, gia il fatto che sul sito puoi scaricarti il profilo colore e un buon segno....... |
hai provato?che te ne è parso...sul web nessuno parla di sto photoworld....eppure i prezzi sono imbattibili!!!! _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 3:22 pm Oggetto: |
|
|
Topo Ridens ha scritto: | ciado ha scritto: | Ma la stampa è digitale o chimica secondo te? |
è a stampa chimica, a meno che ordini un libro incartha (offset digitale) |
negli ultimi 2 mesi ho fatto fare 3 distinti libri "incartha gold", il primo da 46 pagine (per provare ....), poi uno da 70 e poi un altro da 70 pagine ancora ...
come sistema di stampa (offset) sono rimasto pienamente soddisfatto ...
infatti sto preparando il quarto ...
Greetings ...
PS: le stampa piccole, 13x19 20x30 a 30x45 (ne faccio poche pochissime e raramente) le faccio fare in loco, prezzi buoni e pure la qualità ... |
|
|
 |
|