Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxpi3 utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 856 Località: Lido di Ostia (RM)
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 2:59 pm Oggetto: Federica #3 |
|
|
modella: Federica
Un paio di errori li ho riscontrati : L'inquadratura troppo alta rispetto lei che intozza un po la foto, e l'altro è la gamba troppo scura che avrei dovuto compensare con un pannello argentato.
Critiche costruttive ben accette, però per favore non ritoccatemela di sana pianta dicendo "io l'avrei fatta così" poiché non mi aiuterebbe per niente a migliorare, ma esprimerebbe solamente un diverso punto di vista. _________________ Massimo Pietrantozzi
www.massimopietrantozzi.com
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 3:12 pm Oggetto: |
|
|
a me non disturbano particolarmente quegli errorini....
al contrario mi piace molto la luce e la costruzione!
sempre bravo! _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
rex_76 utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007 Messaggi: 2606 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 3:16 pm Oggetto: |
|
|
...c'è un ombra che cade sulla mano dx della ragazza...  _________________ Ferrania Ibis 34 - Lumix LX1 & FZ50
la mia ultima foto... |
|
|
dibbio utente attivo
Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 2572
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 4:17 pm Oggetto: |
|
|
ti diro per come è realizzata max non mi dispiace affatto.....l'unica cosa che mi dispiace in questa foto sono le dimensioni...troppo piccola....!!! il resto ok sembra un artwork |
|
|
albaluce utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 1980 Località: Mvtina
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 4:49 pm Oggetto: |
|
|
dibbio ha scritto: | ti diro per come è realizzata max non mi dispiace affatto.....l'unica cosa che mi dispiace in questa foto sono le dimensioni...troppo piccola....!!! il resto ok sembra un artwork |
concordo
Alb@luce _________________
MZuiko 12-40 2.8 PRO - MZuiko 40-150 4.0-5.6 - Panasonic 20 1.7 - MZuiko 60 2.8 Macro
La Mia Ultima Foto: Ghirlandina -- GorillaPod SLRZ --- LowePro AW 16L - LowePro Sling
LA MIA PAGINA SU FLICKR |
|
|
francesco santori utente
Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 355 Località: milano
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 6:26 pm Oggetto: |
|
|
il difetto maggiore è , come ben sai , l'inquadratura.
purtroppo nella foto a persone non è un difetto da poco.
mi spiace ma questo basta per rivedere una foto . _________________ www.francescosantori.com |
|
|
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 8:01 pm Oggetto: |
|
|
francesco santori ha scritto: | il difetto maggiore è , come ben sai , l'inquadratura.
purtroppo nella foto a persone non è un difetto da poco.
mi spiace ma questo basta per rivedere una foto . |
aspetta intendi il fatto che ho detto io cioè inquadratura troppo alta ?
se è solo questo il grosso la prossima volta cerco di fare attenzione come priorità.
PS: Per gli altri vorrei poterla uppare nuovametne in formato più grande ma non mi fa editare e mi dispiace perdere i vostri commenti :/ _________________ Massimo Pietrantozzi
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
francesco santori utente
Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 355 Località: milano
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 8:11 pm Oggetto: |
|
|
si inquadratura alta.
secondo me la foto di questo tipo deve anche valorizzare il sog.
e purtroppo in questo caso avrebbe potuto e non lo fa e questo è un vero peccato.
credo anche che tu scatti con un medio grandangolo poichè c'è qualche cosa di strano nella profondita. _________________ www.francescosantori.com |
|
|
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 8:36 pm Oggetto: |
|
|
francesco santori ha scritto: | si inquadratura alta.
secondo me la foto di questo tipo deve anche valorizzare il sog.
e purtroppo in questo caso avrebbe potuto e non lo fa e questo è un vero peccato.
credo anche che tu scatti con un medio grandangolo poichè c'è qualche cosa di strano nella profondita. |
si montavo il 18-55 non so aperto a quanto onestamente purtroppo cmq l'errore più grosso è stata una grave disattenzione data dalla mia altezza... 20 cm superiore a quella della modella dovrò farci + attenzione in futuro _________________ Massimo Pietrantozzi
|
|
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 8:45 pm Oggetto: |
|
|
...Effettivamente non mi dispiace...la luce con le sue ombre mi sembra che renda bene...ogni tanto meglio che la solita diffusione che appiattisce...
...per il resto avete già detto...ti dovevi abbassare un pò...
ciao
Stefano |
|
|
mcm utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1204 Località: Venezia Mestre
|
|
|
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2007 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Troppo scura l'intera foto non soltanto la gamba.
Il punto di ripresa avrebbe dovuto essere diverso, come hai già notato, ma se la posizione fosse stata diversa il problema da te riscontrato sarebbe stato minimizzato o, addirittura, avresti potuto ottenere dei risultati persino migliori al previsto.
Mi fermo qui sia perché hai chiesto critiche relative a questa foto, senza variazioni di posizioni.
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
|