Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
okkervil utente
Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 128
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 10:59 am Oggetto: sigma 17-70 , problemi qualità immagine |
|
|
Da circa 2 mesi ho sostituito il 18-55 del kit con un sigma 17-70 abbinato al 70-300 is canon.
Siccome sono alle prime armi, mi scuso in partenza se non riesco ad esprimere efficacemente quello che ho notato.
Il (supposto) problema del sigma è che le immagini che escono sono poco contrastate , i colori sono slavati, sembra che ci sia un velo opaco su tutta la foto. Con photoshop si riesce a migliorare molto la resa dell'immagine, ma non riesco a capire se sono io che mi faccio delle seghe mentali pensando che ci sia qualcosa che non va, oppure ho ragione. I colori che escono ad esmpio dal 70-300 is sono molto piu "vivi". Quando riesco posto qualche foto, ora sono fuori casa.
Sarei curioso di sapere se qualcun altro ha osservato la stessa cosa.
Io ho una 350d.
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 11:03 am Oggetto: |
|
|
Secondo me è la resa cromatica sigma che è inferiore a quella del 70-300is; o piace o non piace; ma se ci fai qualche esempio sarebbe meglio.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Kairos utente

Iscritto: 20 Giu 2006 Messaggi: 139 Località: Parma/Napoli
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 3:09 pm Oggetto: |
|
|
una cosa sottovalutata molto spesso..........
.....non è che con il sigma fotografi senza paraluce?
Conta molto!  |
|
|
 |
okkervil utente
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Ecco una foto come uscita in dalla macchina in jpg. e dopo ho aumentato ( anche eccessivamente ) il contrasto.
 |
|
|
 |
Myglon utente
Iscritto: 28 Gen 2005 Messaggi: 169
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 9:09 pm Oggetto: |
|
|
...più che per problemi della lente, io direi che nella prima foto hai fatto una lettura esposimetrica su tutto il fotogramma e, visto che a te interessava il funambolo, a quanto capisco, ti sei trovato con un funambolo sottoesposto...
...dal mio piccolo ti direi che, più che ai problemi della lente, io starei attento a quello che vuoi ottenere dallo scatto...
leggi l'esposizione sul soggetto e non sull'insieme...al massimo stringi l'inquadratura in PW (eliminando il cielo, che sarebbe venuto bruciato...)
...ciao! _________________ Canon 30d, 300d (corpo di riserva: onore al merito), qualche vetro, qualche accessorio da 2 euro. |
|
|
 |
okkervil utente
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 9:14 pm Oggetto: |
|
|
anche io ho pensato cosi, però l'esposizione era automatica sul funambolo, ed inoltre anche altre foto hanno lo stesso problema |
|
|
 |
Myglon utente
Iscritto: 28 Gen 2005 Messaggi: 169
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 9:18 pm Oggetto: |
|
|
...nella tua 350d avevi selezionato una lettura spot o semi-spot??? (non so neanche se esistano nella tua macchina).
Non fasciarti la testa, prova a vedere nel manuale...e in bocca al lupo per i tuoi prossimi scatti! _________________ Canon 30d, 300d (corpo di riserva: onore al merito), qualche vetro, qualche accessorio da 2 euro. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 9:24 pm Oggetto: |
|
|
la prima foto mi sembra assolutamente normale, vista la situazione di luce. la seconda è inguardabile e sembra sfornata da una trust da 100€... _________________
 |
|
|
 |
okkervil utente
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 7:07 am Oggetto: |
|
|
si, hai ragione, la seconda è inguardabile, ho esagerato con ritocchi vari. Per quanto riguarda lìesposizione, era mpostata su punto centrale. |
|
|
 |
|