photo4u.it

Otturatore rotto?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giacocomo
utente

Iscritto: 06 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 5:18 pm    Oggetto: Otturatore rotto? Rispondi con citazione

Mentro ero in viaggio in Cina mi ha incomincia a dare dei problemi il mio 17-85 IS USM.

Sulla macchina fotografica quando scattavo ogni tanto mi dava l'errore 99.

Ma era una cosa abbastanza saltuaria.

Il giorno dopo. invece non mi faceva scattare neanche una foto Crying or Very sad

Solito errore...

Quindi ho incominciato a fare delle prove mi sono accorto che mi dava problemi solo quando il diaframma NON era al minimo.. qualsiasi altro diafratta dava il famoso errore 99.

Poi mi sono accorto (ma non ne sono sicuro) che dal mirino vedo tutto un pò più scuro e un pò sfuocato ai bordi.

Il mio problema quale è? si è bloccato il diaframma?

L'obbiettivo l'ho acquistato qui sul mercatino e se non erro dovrebbe essere ancora in garanzia.

A chi mi devo rivolgere?

Sono coperto dalla garanzia?

Grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giacocomo
utente

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno mi sa aiutare?

Come mi devo comportare??
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hetan_hunt
utente

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 10:32 am    Oggetto: . Rispondi con citazione

Ma il problema lo hai solo con questo Obiettiv??
Se è si, credo che tu debba contattare colui che ti ha venduto il prodotto.
Ciao

|Canon EF 17-40 f/4 L |Canon EF 50 f1.8 II | Sigma 70-300 mm f/4-5.6 DG APO Macro |
http://www.flickr.com/photos/hetan_hunt13/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima cosa controlla i contatti dell'ottica che siano puliti.
Da quello che dici sembra proprio il diaframma del 17-85 bloccato (guarda anche controluce dentro l'ottica se noti qualcosa).
Per la garanzia se hai scontrino con data non più vecchia del 30/5/2005 l'ottica è in garanzia; se hai fattura invece, per essere sicuro, non deve essere più vecchia del 30/5/2006.
In ogni caso puoi sempre contattare il centro assistenza Canon e chiedere a loro informazioni su garanzia e su come procedere.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giacocomo
utente

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I contatti sembrano puliti.. Come le dovrei pulire?

Con gli altri obbiettivi non da problemi..

Sul sito della Canon no riesco a trovare i numeri telefonici per contattarli.

Qualcuno li sa?

Grazie ed ignorate la mia ignoranza Imbarazzato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hetan_hunt
utente

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 10:48 am    Oggetto: LoL Rispondi con citazione

dicevi ch avevi comprato sul mercantino qui su photo 4u il prodotto, avrai un riferimento di una persona o un nick name .. e la stessa ti avrà dato assieme al prodotto manuale e garanzia timbrata?
ciao

|Canon EF 17-40 f/4 L |Canon EF 50 f1.8 II | Sigma 70-300 mm f/4-5.6 DG APO Macro |
http://www.flickr.com/photos/hetan_hunt13/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giacocomo
utente

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No. Mi è stato mandato solo la fattura e lo scontrino di un negozio di Firenze. Devi contattare il negozio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giacocomo ha scritto:
No. Mi è stato mandato solo la fattura e lo scontrino di un negozio di Firenze. Devi contattare il negozio?

Ok, ti bastano quelli.
Per l'assistenza vedi qui: http://www.canon.it/Support/Technical_Support/Assistenza_clienti/
Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: