photo4u.it

obiettivo macro d80

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gerardomail
nuovo utente

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2007 7:12 pm    Oggetto: obiettivo macro d80 Rispondi con citazione

ciao ragazzi volevo un vosto consiglio data la mia scarsa conoscenza al momento...
in pratica fotografo in azienda con la d80 18-135 nei cubolite con 2 lampada da 500w...
ora mi trovo a fotografare ogetti di piccole dimensioni dai 2 cm in sù e con questo obioettivo ho difficoltà nella messa a fuoco da vicino....
sbaglio impostazioni o devo prendere un'altro obiettivo?
cosa mi consigliate?
grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2007 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

budget?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cassfort
utente

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2007 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

personalmente uso un Tamron 90 mm macro 2.8 AD Dii, preferito di gran lunga al sigma 105 mm macro.
Certo il top sarebbe il micro 105 mm VR della nikon... ma non si trova usato...

se vuoi tenerti il tuo obiettivo 18-135 e iniziare a giocare con il macro utilizza intanto le lenti close-up.

ciaoo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerardomail
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 7:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si voglio tenermi il 18-135 ma il prezzo di questi obiettivi?
scusate la mia ignoranza ma cosa sono le lenti close.-up? il 18-135 ha la messa a fuoco minima a 20-30 cm..... uffa ogni volta mi mettto lontano 1 metro e zoommo!!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
grazie cmq
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a carcare il 105 2.8 afd nikon usato lo si trova a prezzi umani, oppure il sigma 105 2.8 macro usato anche lui a prezzi umani.Altrimenti per spendere proprio poco un 100 3.5 micro cosina costa poco più di 100 euro nuovo.
Saluti

castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io personalmente uso Il Sigma 105mm f2,8,
ho sentito il parere di molti esperti prima di acquistarlo, sopratutto sul forum Nital, devo dire che scatta egregiamente (le macro in galleria sono tutte sue), molti nikonisti convinti me lo hanno consigliato come prima alternativa agli originali Nikkor, che oltretutto nuovi costano il doppio, online in Italia ormai lo trovi a 380 €, così senza cercare molto, le lenticlose-up sono il metodo piu' economico perin crementare il rapporto di riproduzione di uno scatto macro, in pratica sono lenti di "ingrandimento" con diversi fattori (+1:+2:+4) che montate davanti all'obbiettivo fanno sì che tu possa avvicinarti ancora un po' al soggetto che vuoi immortalare ed ottenere così un ingrandimento maggiore, certo che pero' trovare il fuoco diventa difficilino a mano libera,
Andrea Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerardomail
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 7:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti... continuerò ad informarmi.. siete una miniera di info e sono pronto ad imparare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: