photo4u.it

? Canon - Sigma - Tamron?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Hetan_hunt
utente

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 9:41 pm    Oggetto: ? Canon - Sigma - Tamron? Rispondi con citazione

Salve ragazzi,
devo sostituire il mio 18-55 F3.5 F5.5 ed ero indeciso tra i seguenti obiettivi

- Canon EF-S 17-85mm f/4-5.6 USM IS
- Canon EF-S 17-55mm f/2.8 USM IS
- SIGMA AF 18-50mm f/2,8 EX DC MACRO
- TAMRON 17/50 2.8 XR D

Avrei pensato pure di investire qualcosa in più per il Canon EF 17-40mm f/4 USM L , voi che consiglio mi date??

Nella firma potete leggere il resto della mia attrezzatura.
Grazie

|Canon EF 17-40 f/4 L |Canon EF 50 f1.8 II | Sigma 70-300 mm f/4-5.6 DG APO Macro |
http://www.flickr.com/photos/hetan_hunt13/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono perso qualcosa?
Il 17-40 Canon costa circa 600€... il 17-55is circa 1000€... non mi pare ci sia risparmio...
Tra quelli che hai elencato decisamente il 17-55is Canon, sempre che tu abbia messo in conto il costo e il fatto che non è utilizzabile su 5D (e future FF), sulle 1D e sulle reflex analogiche.
Altrimenti, se le focali del 18-55 ti stanno bene e non vuoi spendere così tanto, meglio il Tamron 17-50 2.8.
Il 17-40 è semplicemente sprecato su una 350D.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
goonico
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:

...
...

perchè?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

goonico ha scritto:
teod ha scritto:

...
...

perchè?

Perché è nato per essere un ultrawide su reflex 35 mm e tu lo useresti come un "banale" zoom grandangolo-normale... in pratica lo useresti castrato, non ha la stessa copertura delle focali che ha un 17-50 e ha uno stop in meno di luminosità... il tutto a prezzo superiore; le caratteristiche salienti che rimangono anche su APS-C sono i colori (è sempre un L) e la resistenza in controluce. Se vuoi il top per APS-C con quelle focali devi prenderti il 17-55is: è l'obiettivo con la miglior definizione su APS-C, è luminoso e, come se non bastasse, è anche stabilizzato e tiene bene in controluce.
Ciao

nhio
utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo che ti do ragione

ma se uno ha sia aps-c sia analogico?
come me ad esempio?

io vorrei moolto il 17-40, solo non posso permettermelo.

ora hanno fatto anche la nuova versione del fratellone maggiore, il 16-35 2.8

chi l'ha provata?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Hetan_hunt
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 11:57 pm    Oggetto: Più confuso che persuaso Rispondi con citazione

vero il costo del canon ef - s 17 - 55mm f 2,8 is usm è di € 1000,00€
io avevo controllato il prezzo su ebay e avevo visto €550,00+s.p.
cmq rimango sempre in forte dubbio..
anche su ciò che avete detto che il 17-40 f4 L è sprecato su di una EOS 350D
Attendo vostri consigli.

Quale è il migliore obiettivo tra quelli e il migliore rapporto qualità prezzo?
CIAO

|Canon EF 17-40 f/4 L |Canon EF 50 f1.8 II | Sigma 70-300 mm f/4-5.6 DG APO Macro |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
EF17-40mm f/4L USM è uno zoom grandangolare EF Canon potente e leggero. È particolamente adatto alle fotocamere digitali EOS dotate di un fattore di conversione della lunghezza focale superiore a 1.

Questa è la prima descrizione che compare sul sito di Canon Italia......?!?
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Zoom_Lenses/EF_17-40mm_f-4L_USM/index.asp

Forse non è poi così sprecato per le APS-C, in realtà ci si trova un range di focali compreso tra 27 e 64, quasi come il 28-70 a lungo cosiderata un ottica tuttofare! Ok!

P.S.
mi sono intromesso perchè sono anch'io un po' indeciso, tra Canon 17-40 e Tamron 17-50. Wink

Ultima modifica effettuata da tedo il Mar 29 Mgg, 2007 9:11 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hetan_hunt
utente

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 9:11 am    Oggetto: Tanto per essere più confusi! Rispondi con citazione

aumentano le mie difficoltà!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hetan_hunt
utente

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 12:17 pm    Oggetto: mi date una mano!!?? Rispondi con citazione

Raga mi dareste un consiglio per favore!?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nhio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh,

secondo me prendi il 17-40 a vai

la canon aveva in mente anche questo quando ha fatto uscire questa lente.

non ha problemi controluce.
ha colori meravigliosi.
ha l'usm.
è un range da tuttofare.
e f:4 non è male con le digitali che arrivano a 1600 iso.

prendilo, potrai usarlo anche un giorno con un FF.

se invece pensi di restare all'aps-c per molto, allora il tamron fa per te.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.....io tra un po' potrò dartelo, sono nella tua stessa situazione!

Cerca di valutare le tue reali esigenze, di più non riesco a dirti. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Riker
utente

Iscritto: 08 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio di esaminare anche il sigma 17-70.
http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/sigma_1770_2845/index.htm

Il tamron 17-50 è un'obiettivo spettacolare, solo copre solo fino a 50mm.
http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/tamron_1750_28/index.htm

Riker

Hetan_hunt
utente

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 5:46 pm    Oggetto: LOL Rispondi con citazione

GRAZIE DI TUTTO...
ORA IMPAZZISCO E MI COMPRO IL 24-105 F/4 IS USM L CANON
COSTA SOLO €1000,00
EPPURE MI METTO I SOLDI DA PARTE E ME LO COMPRO IL PROSSIMO ANNO, MA RINUNCIEREI AL GRANDANGOLO SPINTO 17!! CHE POI è 1*1,6!!!!
GRAZIE NUOVAMENTE... VEDRO' CHE FARE..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bgianni
utente

Iscritto: 04 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 6:21 pm    Oggetto: Re: LOL Rispondi con citazione

Hetan_hunt ha scritto:
GRAZIE DI TUTTO...
COSTA SOLO €1000,00
EPPURE MI METTO I SOLDI DA PARTE E ME LO COMPRO IL PROSSIMO ANNO, MA RINUNCIEREI AL GRANDANGOLO SPINTO 17!! CHE POI è 1*1,6!!!!

Dipende sempre da cosa vuoi fare anche in prospettiva futura... 5D???? Innamorato
Se pensi di passare al FF allora puoi incominciare a investire anche sul 24-105 che sarà perfetto come tuttofare sulla 5D, nel frattempo per il wide "arrangi" con il 18-55 a f5,6-8 oppure rompi il salvadanaio e compri anche il 10-22 Canon che rivenderesti a occhi chiusi dopo il passaggio al FF Wink , oppure pensi che il passaggio al FF sia cosa lontana a venire e allora miglior soluzione è il 17-55 che non ho provato ma viene unanimamente riconosciuto come il "Migliore" su APS-C oppure opti per il Canon 17-85 IS che è veramente l'ottica tuttofare su APS-C, ti assicuro che i difetti che gli vengono attribuiti sono marginali rispetto alla comodità della focale e dello stabilizzatore Ok!
Ciao. Gianni Smile

Canon Eos 5D+Bg-e4,Tamron 17-35,Canon ef 50 1,4,Canon 24-105L IS,Teleconverter Kenko Pro 300 DG 1.4x (In Vendita) ,Canon speedlite 580 EX II,Sigma dg 500 super,Cavalletto Dynatran 887, Tamrac Velocity 8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nhio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

insomma, non ci hai ancora capito niente vero!

è successo a tutti .

si chiama l'imberazzo della scelta Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
bgianni
utente

Iscritto: 04 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 9:07 pm    Oggetto: Re: LOL Rispondi con citazione

bgianni ha scritto:
Hetan_hunt ha scritto:
GRAZIE DI TUTTO...
COSTA SOLO €1000,00

Dipende sempre da cosa vuoi fare anche in prospettiva futura... 5D???? Innamorato
Se pensi di passare al FF allora puoi incominciare a investire anche sul 24-105 che sarà perfetto come tuttofare sulla 5D, nel frattempo per il wide "arrangi" con il 18-55 a f5,6-8 oppure rompi il salvadanaio e compri anche il 10-22 Canon che rivenderesti a occhi chiusi dopo il passaggio al FF Wink , oppure pensi che il passaggio al FF sia cosa lontana a venire e allora miglior soluzione è il 17-55 che non ho provato ma viene unanimamente riconosciuto come il "Migliore" su APS-C oppure opti per il Canon 17-85 IS che è veramente l'ottica tuttofare su APS-C, ti assicuro che i difetti che gli vengono attribuiti sono marginali rispetto alla comodità della focale e dello stabilizzatore Ok!
Ciao. Gianni Smile

P.S. dimenticavo di dire la cosa più importante Doh!
naturalmente ascolta i consigli di tutti ma prima di decidere trova un amico (sul forum ne troverai tanti) che ti faccia provare l'obiettivo prima di acquistarlo altrimenti ti ritroverai come ho fatto io al mio primo acquisto con il Tamron 17-35 che pur essendo veramente un'ottima lente come mi avevano più o meno detto tutti era troppo corta per le mie necessità! Argh! Muro Crying or Very sad
Ciao. Gianni Smile

Canon Eos 5D+Bg-e4,Tamron 17-35,Canon ef 50 1,4,Canon 24-105L IS,Teleconverter Kenko Pro 300 DG 1.4x (In Vendita) ,Canon speedlite 580 EX II,Sigma dg 500 super,Cavalletto Dynatran 887, Tamrac Velocity 8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hetan_hunt
utente

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 8:47 am    Oggetto: LoL Rispondi con citazione

nhio ha scritto:
insomma, non ci hai ancora capito niente vero!

è successo a tutti .

si chiama l'imberazzo della scelta Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised VEROOOOOO Surprised Surprised Surprised

In effetti comprare un ottica che poi non potrei utilizzare in una FF, mi vincola tanto e mi fa pensare;
Grazie anche a te Bgianni per i preziosi consigli, in effetti il massimo sarebbe prendere il 24-105 anche tra un anno e utilizzare , in casi estremi,il grandangolo del 18-55 per il momento, per un futuro prossimo un grandangolare!!! MI STO PROGRAMMANDO LA VITA DEI PROSSIMO 15 ANNI Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: