photo4u.it

Canon Eos 350d o 400d??? HELP

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LuFranco
nuovo utente

Iscritto: 27 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2007 8:01 pm    Oggetto: Canon Eos 350d o 400d??? HELP Rispondi con citazione

Ragazzi, a breve devo comprarmi finalmente una reflex digitale...
Approfittando della promozione 20 anni di Eos che mi restituirebbe 80€ dal prezzo stavo per comprare una 400d sul famoso sito d'aste, dove a conti fatti compresi la famosa promozione Canon, la spuntavo sui 570-580.
Ora oggi per sbaglio ho visto che alla Coop della mia città fino al 1 giugno ho la possibilità di prendermi una 350d che tra promozioni e buoni sconti vari mi verrebbe via a 410€. Very Happy Very Happy
Allora, mi chiedo? visto che il sensore è lo stesso, e che le differenze sono risoluzione, sistema di vibrazione per la polvere, display da 2,5" contro 2 e poco altro....
Quale mi accatto??? Muro

Grazie a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il sensore NON è lo stesso, visto che la risoluzione è diversa, cmq 8 MP ti bastano e avanzano: secondo me per quei soldi la 350d vale la pena; piuttosto, rivenditi l'obiettivo kit e comprati una lente decente, tipo tamron 17-50 ad esempio
ciauz

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gio83
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il prezzo è buono...con 100euro in più e il rimborso canon però hai la 400d...non saprei sono due buone soluzioni Smile
ciao

ps:mi sa che non ti sono stato molto utile Very Happy Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
76luca
nuovo utente

Iscritto: 07 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai di 350d! Risparmi e non ci rimetti niente in qualità.

Avevo gli stessi tuoi dubbim, nikon d80 o nikon 70s? Alla fine ho optato per la d70s, obsoleta (ma solo economicamente parlando), ma per partire e iniziare a prendere la mano con la reflex digitale 300 euro risparmiati mi hanno fatto comodo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LuFranco
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gio83 ha scritto:
il prezzo è buono...con 100euro in più e il rimborso canon però hai la 400d...non saprei sono due buone soluzioni Smile
ciao

ps:mi sa che non ti sono stato molto utile Very Happy Very Happy Very Happy

Very Happy Very Happy

Grazie per averci provato....

Cmq se sono bravo, su internet spunterei la 400d a 655 spedita - 80 cioè 575 spedita, mentre alla Coop se ancora ce l'arrivo, la 350d la prenderei a 415 compresa la benzina per andarci, indi per cui sono 150-160€i differenza.... Boh?

L'unica preoccupazione è l'affidabilità dell'assistenza coop che a quanto so è scarsa e vende sempre prodotti con alta probabilità di difettosità.... Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gio83
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in negozio la 400d solo corpo la trovi anche a 600euro Smile

http://www.9cento.it/

Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi la 350d ad occhi chiusi.....Con i soldi risparmiati ci prendi lenti e/o flash.

Se ti va, tieni il 18/55 del kit e spremilo a fondo. Quando l'avrai fatto allora potrai anche cambiarlo..

Buonissime foto.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

400d Wink ad occhi chiusi....magari anche solo corpo e poi ci metti un buon obiettivo tipo un tamron 17-50

guarda anche qua:

www.9cento.it
www.sanmarinophoto.com
www.granbazaar.it
www.italsystem.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
400d Wink ad occhi chiusi....

Si e dopo chi le fa le foto ? LOL LOL LOL

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Granato ha scritto:

Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah e considera che la 400d ha anche un autofocus migliore della 350d Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:

Il problema è il manico.....non l'autofocus LOL LOL LOL

Carlo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuFranco
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:
Granato ha scritto:

Il problema è il manico.....non l'autofocus LOL LOL LOL

Carlo

Sì, ma visto che il manico rimane scarso utilizzando entrambe le macchine....... LOL LOL

Almeno un piccolo aiuto potrà darmelo no Wink

Cmq l'ostacolo principale per cui forse prenderò la 400d è l'affidabilità dei prodotti elettronici della COOP. So per certo che quando fanno promozioni di questo genere, hanno una percentuale di resi in garanzia altissima.

Grazie a Tutti.

Per chi interessasse cmq la promozione vale di sicuro fino a domani e se non ricordo male fino al 1° giugno alla coop di Terni e in quella del centro Collestrada di perugia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LuFranco ha scritto:

Sì, ma visto che il manico rimane scarso utilizzando entrambe le macchine....... LOL LOL

Almeno un piccolo aiuto potrà darmelo no Wink

Cmq l'ostacolo principale per cui forse prenderò la 400d è l'affidabilità dei prodotti elettronici della COOP. So per certo che quando fanno promozioni di questo genere, hanno una percentuale di resi in garanzia altissima.

Grazie a Tutti.

Per chi interessasse cmq la promozione vale di sicuro fino a domani e se non ricordo male fino al 1° giugno alla coop di Terni e in quella del centro Collestrada di perugia.

ma secondo me con lo sconto canon ti converrebbe la 400d Wink

almeno hai un autofocus migliore....e non è una cosa da poco secondo me, (soprattutto se fai foto sportive e di ritratto), una gestione migliore del Jpeg, uno schermo più grande, l'indicatore iso sul display assieme a tutti gli altri parametri di scatto, una plastica che non cambia colore dopo l'uso e 9 aree di messa a fuoco. Wink

questi, diciamo, gli elementi fondamentali di differenza con la 350d Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:
Piero_Bo ha scritto:
Granato ha scritto:

Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso

Mi sa che Granato NON ha capito la battuta Very Happy Very Happy Very Happy ... ha editato il suo post Ops Ops Ops

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuFranco
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti ragazzi!!
Ho appena preso all'asta sul famoso sito la 400d con merdokit.
Dopo circa 10 giorni di studio delle aste, sono riuscito a spuntarla a 635+15 di spedizione dal negozio quello che ne vende 4 al giorno.
Alla fine credo di aver fatto un buon acquisto.

Il mio pensiero seguendo i vostri consigli era quello di provare a prendere una 400d sotto i 640 altrimenti avre preso la 350d alla coop. Visto che ce l'ho fatta facendo un'offerta a 15 secondi dalla fine Wink , sono contento così.

Presto avrò bisogno di un consiglio su un macro oppure se eventualmente prendere temporaneamente solo gli anelli appositi.

Per il momento mi godo il merdox 18-55 e un vecchio EF 35-70 f3,5-4,5 che era di papà. Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: