photo4u.it

London

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
saitek
utente

Iscritto: 25 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Mgg, 2007 3:29 pm    Oggetto: London Rispondi con citazione

[img] http://lh5.google.it/image/ilmioalbum/RlhjYV6byjI/AAAAAAAAAeY/fRlTTJORMjU/Londra%20-%20Passto%20e%20Presente.jpg [/img]

Scattata ad Agosto 2006 verso le 3 di mattino con una (mi vergogno anche di dirlo se la paragono alle vostre reflex) Nikon Coolpix E7600 con queste impostazioni:

ISO 200
TEMPO DI ESPOSIZIONE: 2 SECONDI

E' una delle prime foto che ho fatto da quando mi sono "appassionato" alla fotografia.

Commenti ben accetti:)

Ultima modifica effettuata da saitek il Sab 26 Mgg, 2007 5:49 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Wrugaian
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Mgg, 2007 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto benvenuto Smile
Le lunghe esposizioni in notturna delle città sono sempre molto belle, e quello che conta e cercare sempre di aggiungere un particolare, qualcosa che le distingua dalle altre..
Tu hai inserito quella che credo essere una barca ancorata sul fiume.. io avrei tagliato affinchè quell'elemento fosse maggiormente piede della foto.
Anche la prospettiva infine ha bisogno del suo perchè e avrei evitato che gli edifici venissero leggermente pendenti.. siamo a Londra, non a Pisa.. lì è una "licenza" che ci possiamo permettere.. LOL
Ho volutamente tralasciato la qualità globale dell'immagine, considerato con cosa hai scattato.
Aspettiamo le altre! Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
saitek
utente

MessaggioInviato: Sab 26 Mgg, 2007 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wrugaian ha scritto:
Innanzitutto benvenuto Smile
Le lunghe esposizioni in notturna delle città sono sempre molto belle, e quello che conta e cercare sempre di aggiungere un particolare, qualcosa che le distingua dalle altre..
Tu hai inserito quella che credo essere una barca ancorata sul fiume.. io avrei tagliato affinchè quell'elemento fosse maggiormente piede della foto.
Anche la prospettiva infine ha bisogno del suo perchè e avrei evitato che gli edifici venissero leggermente pendenti.. siamo a Londra, non a Pisa.. lì è una "licenza" che ci possiamo permettere.. LOL
Ho volutamente tralasciato la qualità globale dell'immagine, considerato con cosa hai scattato.
Aspettiamo le altre! Ciao

Grazie per il benvenuto e per la dritta, sono pienamente d'accordo con te riguardo alla posizione della barca, è stato proprio questo elemento ad attirarmi. La prospettiva un poco inclinata è dovuta alla mancanza di un cavalletto e come base di appoggio ho usato un muro, che evidentemente l'avrà fatto qualche Pisanese:)

Grazie ancora,

Enzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Wrugaian
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Mgg, 2007 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

saitek ha scritto:

La prospettiva un poco inclinata è dovuta alla mancanza di un cavalletto e come base di appoggio ho usato un muro, che evidentemente l'avrà fatto qualche Pisanese:)

Prova a correggere con qualche tool di fotoritocco.. e spera che non ci sia alcun PISANO che ti stia leggendo! Very Happy

saitek
utente

MessaggioInviato: Sab 26 Mgg, 2007 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wrugaian ha scritto:
saitek ha scritto:

La prospettiva un poco inclinata è dovuta alla mancanza di un cavalletto e come base di appoggio ho usato un muro, che evidentemente l'avrà fatto qualche Pisanese:)

Prova a correggere con qualche tool di fotoritocco.. e spera che non ci sia alcun PISANO che ti stia leggendo! Very Happy

Ho seguito il tuo consiglia, l'ho girata di un 1° verso sinistra e ora sembra perfetta. L'ho allegata casomai vuoi vederla.

Ciao e alla prossima:)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Wrugaian
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Mgg, 2007 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allegata dove?!?
Cmq MAI cancellare una foto che hai messo da commentare...
Rolling Eyes

saitek
utente

MessaggioInviato: Sab 26 Mgg, 2007 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wrugaian ha scritto:
allegata dove?!?
Cmq MAI cancellare una foto che hai messo da commentare...
Rolling Eyes

mi dispiace...pensavo che l'album e il forum fossero separati-.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Wrugaian
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Mgg, 2007 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah.. ora l'ho vista.. bè, come vedi è facile risolvere piccoli problemi come quello.. Ciao
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: