Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
treccenere utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2006 Messaggi: 735 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2007 12:37 pm Oggetto: Aiuto! Acquistare un'analogica |
|
|
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Uso da 6 mesi la canon 30d di mio padre, ma con forti limitazioni nelle uscite (sempre accompagnata ecc) quindi pensavo di regalarmi una macchina tutta mia, analogica per impratichirmi anche in questo senso e da portare ovunque senza problemi, magari leggera e meno voluminosa della 30d. Pensavo a un'altra reflex, ma anche il telemetro non sarebbe male...ho visto che per la street sono consigliate varie macchine
Rollei 35S
olympus xa carinaaaaa
contax g2
voigtlander vitomatic IIa
per una reflex analogica datata (che costi 50-100 euro max) ma con buone prestazioni che cosa mi consigliate? Per favore, voi che avete un po' di esperienza aiutatemi...ho bisogno di girare con la macchina in mano!
grazie
Mari |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2007 1:14 pm Oggetto: Re: Aiuto! Acquistare un'analogica |
|
|
treccenere ha scritto: | Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Uso da 6 mesi la canon 30d di mio padre, ma con forti limitazioni nelle uscite (sempre accompagnata ecc) quindi pensavo di regalarmi una macchina tutta mia, analogica per impratichirmi anche in questo senso e da portare ovunque senza problemi, magari leggera e meno voluminosa della 30d. Pensavo a un'altra reflex, ma anche il telemetro non sarebbe male...ho visto che per la street sono consigliate varie macchine
Rollei 35S
olympus xa carinaaaaa
contax g2
voigtlander vitomatic IIa
per una reflex analogica datata (che costi 50-100 euro max) ma con buone prestazioni che cosa mi consigliate? Per favore, voi che avete un po' di esperienza aiutatemi...ho bisogno di girare con la macchina in mano!
grazie
Mari |
Ciao,se vuoi rimanere in casa Canon puoi comprare una Eos 50 che sulla baia si trova dai 50 ai 120 euro.La eos 50 è una buona reflex af .
Se invece vuoi una reflex meccanica puoi acquistare sempre sulla baia una Nikon fm col 50 mm 1.8 che puoi trovare sui 150 euro.Le macchine da te citate non le conosco tranne la rollei 35s che è (per me)ottima. |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2007 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Io ti consiglio la mia scelta quando ho avuto la tua stessa necessita', Olympus OM10 con un 35mm oppure un 50......si trova il tutto a 100/120 euro su ebay, non mi ha mai lasciato per strada, Zuiko formidabile, messa a fuoco chiarissima, leggera, bella da morire, esposimetro, intuitiva, ho scattato dei b/n praticamente perfetti, unico problema e' il click....come per tante altre....non silenzioso  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2007 2:22 pm Oggetto: |
|
|
La Contax G2 è ottima, sia per le ottiche che per le caratteristiche (AF, scatto singolo e in sequenza, priorità dei diaframmi e manuale, flash in TTL, ecc.). Compatta, discreta, scatto silenzioso. Ma non la trovi a quel prezzo...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2007 3:25 pm Oggetto: |
|
|
conosci le reflex di casa rollei ? prova a leggerti http://www.nadir.it/ob-fot/rollei_sl35/articolo.htm
attenzione che sono oggetti particolari ! sono scomode e pesanti ma qualcuno continua a usarle !!!
olympus e nikon certo vai più sul sicuro, sono macchine decisamente più moderne come funzioni
ps attenzione, passare da una 30D a una rollei SL35 (ma anche a una nikon fm2) potrebbe provocarti un notevole trauma  |
|
|
 |
DoF utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 519
|
Inviato: Dom 27 Mgg, 2007 12:40 am Oggetto: |
|
|
rolleicord o yashicamat 125?  |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 27 Mgg, 2007 12:56 am Oggetto: |
|
|
Io prenderei la piccola olympus xa col suo bel flash xa11, buona resa poca spesa.
La g2 con la cifra da te proposta prendi un bel paraluce e forse la cinghia per portarla al collo.
Altrimenti una economica ma validissima nikon fg con suo bel 50 f2 la trovi su ebay e credimi va da dio è piccolissima per essere una reflex (meno delle olympus) ed è baionetta nikon....senza contare ha la slitta flash ttl, è stata la prima nikon a offrirla, bada che sia la fg e non la fg 20 che malgrado il nome faccia intendere l'inverso è molto più limitata come funzioni. Ovviamente a entrambe bastano 2 pile a bottone e scattano su un tempo senza batterie.
Fai tu
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
dominax nuovo utente
Iscritto: 24 Feb 2007 Messaggi: 20
|
Inviato: Dom 27 Mgg, 2007 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Se ti piace piccola manuale solida e pure bella allora c'è pure la Pentax ME-Super, col suo cinquantino a 70/80 euro tenuta bene su ebay la trovi con estrema facilità, io uso una MZ-m però, costa ancora meno è + completa difficilmente sbagli foto è + leggera ma sopratutto non si rompe mai te lo dico perchè l'ho veramente maltrattata nei miei numerosi e rocamboleschi viaggi in moto. |
|
|
 |
|