Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 6:41 pm Oggetto: Nikkor 80-200 bighiera... ghiera AF ammalata |
|
|
Ciao a tutti, dopo tanti anni è la prima volta che ho un problema con qualcosa marcato Nikon/Nikkor...
La ghiera per la selezione AF/MF del mio 80-200 bighiera non rimane più bloccata nella selezione AF.
Mi spiego meglio: il pulsantino cromato che bisogna premere per sbloccare e far ruotare la suddetta ghiera rimane "premuto" quando in posizione AF, mente in posizione MF ritorna su correttamente.
Prima che mandi il piccolo in assistenza (è fuori garanzia), qualcuno ha dei suggerimenti su prove da fare o trucchetti o chessoio? una magia... una imposizzzione delle mani...
...cerco un Tokina 12-24 per riprendermi da questa tristezza
Ciao, grazie _________________ Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rombo75 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 1:13 pm Oggetto: |
|
|
prova con il martello, di solito un paio di colpetti ben assestati risolvono sempre tutto
scherzo...mi dispiace per te, ma credo che non ci sia null'altro da fare che l'assistenza, le lenti sono delicatissime e qualsiasi cosa che non sia una soffiatina o una pulita con microfibra la vedo troppo invasiva e rischiosa, magari è una sciocchezza e con 20/30 euro te la cavi... _________________ Le mie immagini su Flickr
Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Io sono per l'invio in assistenza solo in casi estremi !!!!!!
La lente funziona ??? se si .... scatta e divertiti ....
Daniele ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2007 9:51 am Oggetto: |
|
|
la lente funzionae egregiamente, solo che a volte nell'usare la ghiera zoom sfioro e sposto anche quella AF/MF e mi ritrovo senza AF...
per l'emergenza mi sa che opto per un po' di sano... nastro adesivo! è brutto e una lente del genere non lo merita ma che dddevo dda fà?
Quanto prima lo porto in clinica.... _________________ Ciao |
|
|
 |
|