photo4u.it

[MI] Canon 100 f2 perfetto

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Geronimo
nuovo utente

Iscritto: 03 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2004 8:48 pm    Oggetto: [MI] Canon 100 f2 perfetto Rispondi con citazione

Bello e perfetto, completo di paraluce, euro 400,00 Ok!

100-1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  65.08 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1224 volta(e)

100-1.jpg

100-2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  66.17 KB

100-2.jpg

100-3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  18.17 KB

100-3.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lukaspop
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2004 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belle foto e bella ottica.. un Up per te!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Geronimo
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 8:23 pm    Oggetto: Trattabili!!! Rispondi con citazione

ohé!! la qualità non è più di moda? Accidenti agli zoom...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 8:34 pm    Oggetto: Re: Trattabili!!! Rispondi con citazione

Geronimo ha scritto:
ohé!! la qualità non è più di moda? Accidenti agli zoom...
oh no...ti posso garantire che se avevo i dindini ci avrei fatto un pensierino!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sullerive
non più registrato

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ora...parlare di qualità...

non è che sia la lente più brillante del firmamento!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, trovami uno zoom canon con un mtf superiore a quello di questo 100mm e poi ne riparliamo...

Non è la lente più brillante del firmamento ma certo è di qualità superiore a molti, se non a tutti gli zoom... anche serie L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardate che la resa di questo obiettivo non si discosta molto dall'eccellente 85 se non fossi in attesa del 135L la farei mia

Ultima modifica effettuata da MisterG il Ven 03 Dic, 2004 10:12 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sullerive
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi pare una grande vittoria, per un'ottica fissa, essere considereta migliore di uno zoom.

anche se qui la zoomeria va molto di moda
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, lui lo diceva in quel senso no... intendeva dire "ma come, nessuna offerta per un'ottica fissa? accidenti agli zoom, la gente li preferisce ai fissi"

Se poi consideriamo che su photodo si prende un bel 4.2 non mi pare certo che sia sbagliato parlare di qualità... te lo consideri un obiettivo di bassa qualità?

ilgazzaladra ha scritto:
ora...parlare di qualità...

se non si può parlare di qualità su quest'ottica su quali si può parlare di qualità?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sullerive
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e chi è photodo?

la qualità delle ottiche si valulta fotografando
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fotografando valuti se la resa ti piace o meno... quindi solo fattori personali che poco ci interessano nel definire la qualità di un'ottica.

Un test MTF invece ti dice oggettivamente come va un'ottica... se è alto l'ottica è di qualità, c'è poco da dire... che poi possa piacere un'ottica neutra, una calda o una fredda (e altri mille parametri) non ha nulla a che vedere con la qualità.

Detto questo, ovviamente tu l'hai usato e hai potuto paragonarlo ad altri 100mm f2 per dire che non è un'ottica di qualità, no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sullerive
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ovvio, e ovvio anche che valuti la resa a livello personale, visto che le ottiche le pago io e le foto devono soddisfare me.

ora però vorrei lasciarti, perdonami.

geronimo, è possibile valutare l'ottica vedendola di persona?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lasciami pure, basta che non dici più che il 100 f2 di Canon non è un'ottica di qualità poichè è falso, senza considerare che danneggi chi vende.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sullerive
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho detto che non è la lente più brillante del firmamento e confermo.

l'accendiamo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ilgazzaladra ha scritto:
ho detto che non è la lente più brillante del firmamento e confermo.

l'accendiamo?

scusa ma t'interessa l'ottica?? no?? allora perchè non la smettiamo di sporcare un thread? non c'è atteggiamento che m'indispone di più....

un up per te, l'ottica è davvero buona e se non utilizzassi il 100 macro la vorrei tra il mio corredo di fisse!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un invito per tutti. Senza dilungarmi in spiegazioni che sarebbero del tutto superflue. Si gradirebbe che in questo thread si postasse esclusivamente se interessati o meno alla vendita dell'oggetto in questione. Qualsiasi ulteriore approfondimento riguardo la qualità dell'oggetto in questione potrà essere continuato nella apposita sezione "obiettivi". Vi ringrazio anticipatamente.
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi porcamiseria!!! Mi arrabbio? .....mo ci mettiamo a discuter di obiettivi qua?
Rolling Eyes

ps x Geronimo !....se vuoi puoi aprire un nuoco post di vendita e questo lo eliminiamo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Geronimo
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2004 3:16 pm    Oggetto: Ok Rispondi con citazione

Ok... chiudi pure questo. Ne riapro un altro appena possibile. Il titolo sarà: 100f2 di qualità stellare....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: