Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Gio 02 Dic, 2004 7:45 pm Oggetto: Il piagnucolone |
|
|
il piagnucolone
Questo gatto stava guardando l'altro che prendeva il topo e si è messo a piangere! Poverino...
Canon EOS 20D - Ø Sigma 70-200 F/2.8
1/160
f/2.8
ISO 400
200mm
_________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 02 Dic, 2004 8:52 pm Oggetto: |
|
|
mi piace anche questa, mi fai venire l'invidia della 20D, la voglio pure io sto sabato devo per forza fare 6 o lameno 5+1.
perchè non le posti anche su
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=12988&highlight=
cosi arricchiamo la collezione di felini
Ciao Enzo
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Gio 02 Dic, 2004 9:26 pm Oggetto: |
|
|
ok!
la 20D è megasuper, e l'obiettivo nuovo 70-200 è strasuper, ma anche chi ha pensato a fare la fotografia è super!
_________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
gabry utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2004 Messaggi: 1389 Località: massa
|
Inviato: Ven 03 Dic, 2004 12:31 am Oggetto: |
|
|
bel momento ma non lo vedo perfettamente nitido.
|
|
|

|
Inviato: Ven 03 Dic, 2004 1:18 am Oggetto: |
|
|
dev'essere nitido?
|
|
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Ven 03 Dic, 2004 7:29 am Oggetto: |
|
|
Mi chiedo piuttosto che attinenza abbia con la street photography.....
_________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|

|
Inviato: Ven 03 Dic, 2004 12:54 pm Oggetto: |
|
|
molto interessante, ma se fosse stato un bambino a piangere sarebbe stato + giusto metterlo qua?
potevo metterla fra i ritratti oppure fra Paesaggi & Natura, ormai l'ho ficcata qua.
Comunque ci sono i moderatori apposta per spostare le discussioni
|
|
spak utente attivo
Iscritto: 02 Ago 2004 Messaggi: 1308
|
Inviato: Ven 03 Dic, 2004 3:16 pm Oggetto: |
|
|
anche questa ha una piccola mancanza di nitidezza e una forte dominante rossa. Sicuramente è un bilanciamento del bianco errato. (Anche a me è successo la stessa cosa i primi giorni che usavo la D70). Ti consiglio di fare diverse prove o di scattare in Raw e fare il bilanciamento in post lavorazione.
Di seguito una mia versione coi colori un po' più corretti.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
87.9 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 492 volta(e) |

|
|
|
|
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 03 Dic, 2004 4:33 pm Oggetto: |
|
|
The Doctor 46 ha scritto: | Comunque ci sono i moderatori apposta per spostare le discussioni |
...i moderatori servono a "moderare", come suggerisce il termine, e sono anche in grado di spostare le discussioni al fine di tenere ordinate le sezioni... ciò non toglie che gli utenti siano tenuti ad inserire da subito le foto nelle categorie corrette...
...prego di avere un po' più di rispetto per il lavoro svolto da altri...
...spostato!
_________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|

|
Inviato: Ven 03 Dic, 2004 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | The Doctor 46 ha scritto: | Comunque ci sono i moderatori apposta per spostare le discussioni |
...i moderatori servono a "moderare", come suggerisce il termine, e sono anche in grado di spostare le discussioni al fine di tenere ordinate le sezioni... ciò non toglie che gli utenti siano tenuti ad inserire da subito le foto nelle categorie corrette...
...prego di avere un po' più di rispetto per il lavoro svolto da altri...
...spostato! |
le avevo messe là perchè secondo me sono foto da strada, non sono ritratti o composizioni pensate, ma foto scattate senza pensarci 2 volte, istantanee.
Mica mi diverto a sbagliare sezione apposta, se per voi sono sbagliate allora spostatele pure, visto che io in un 2° momento non posso farlo!!
Basta dire semplicemente "non sono foto street" invece che "mi chiedo piuttosto che attinenza abbia con la street photography", che è meno utile come consiglio o suggerimento.
|
|
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 03 Dic, 2004 6:59 pm Oggetto: |
|
|
The Doctor 46 ha scritto: | Basta dire semplicemente "non sono foto street" invece che "mi chiedo piuttosto che attinenza abbia con la street photography", che è meno utile come consiglio o suggerimento.  |
...mi spingo oltre e ti riporto un estratto della guida di Edgar alla street photography:
"Il soggetto nella street photography
Il vero soggetto nella SP sono naturalmente le situazioni umane nel complesso: le interazioni degli uomini tra loro, con l’ambiente, con gli animali, con l’autorità, con tutto il mondo che li circonda. All’interno di questo mondo di situazioni, ne esistono tre categorie principali: A) i ritratti “decontestualizzati” , cioè i ritratti realizzati “ritagliando” con un teleobiettivo l’immagine del soggetto, poi le situazioni che riprendono l’uomo “ambientato”, quindi ritratti con inquadratura allargata e riprese di più persone e anche di grandi masse, e per finire C) le immagini che ritraggono scene dove l’uomo non è presente, ma dove sono evidenti I SEGNI dell’uomo stesso e della sua PRESENZA."
_________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Ven 03 Dic, 2004 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Basta dire semplicemente "non sono foto street" invece che "mi chiedo piuttosto che attinenza abbia con la street photography", che è meno utile come consiglio o suggerimento.  |
Mi permetto di dissentire..se avessi detto "non sono foto street" avrei semplicemente imposto un mio parere che, in quanto personale, poteva anche non essere condivisibile. Mi sono invece posto la domanda lasciando piena libertà di fornire spiegazioni di fronte una visione diversa dalla mia. Evidentemente non è stato recepito. E comunque non sono foto street. Chiusa parentesi e vi prego tutti di tornare al semplice commento sulle immagini. Grazie.
_________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
|