photo4u.it

s5000 e formato raw

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robertok9
utente

Iscritto: 01 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 2:53 pm    Oggetto: s5000 e formato raw Rispondi con citazione

salve ho provato a fare degli scatti in raw con la s5000 ma che programma ci vuole x vederli sul pc? adobe fhotoshop 7 non le legge il programma fuji nemmeno ho notato che salva dei file in formato raf e non raw e normale? qualcuno puo gentilmente darmi delle spiegazioni ? grazie infinitamente....

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trova un programma che si chiama "s7raw.exe" è totalmente Free, non richiede installazione e pesa sono poco meno di un mega. permette di fare una mare di cose sui file raw della S5000 e S7000 e ovviamente di salvare alla fine in JPG scegliendo la qualità di compressione. Unica pecca è solo in inglese, ma non è un problema grave. Io uso solo quello e mi trovo benissimo non ho neanche istallato i programmi che c'erano nel CD della S5000.

Ciao Enzo Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s7raw.exe è un programmino splendido Ok!
Io lo uso così: apro il programma e seleziono in alto il formato TIFF8. Poi seleziono BATCH JOB, ti permette di convertire tutti i raw contenuti in una cartella (bella comodità se devi andare in bagno Pallonaro ). Poi con ADD FILES, inserisco le immagini che devo convertire. Imposto SHARPNESS - Normal e WHITE BALANCE: 8 as shot. A questo punto faccio partire la conversione. A conversione ultimata, con un programma di fotoritocco, metto a posto le luci. Spesso faccio questa operazione sempre in automatico, rinominando i files per sicurezza. Con il formato TIFF, a differenza del Jpeg, puoi fare infiniti salvataggi senza perdere qualità. A questo punto passo i files in un programma (Noiseware) per la pulizia del rumore e l'esaltazione della nitidezza. L'ultima cosa che faccio, dopo un eventuale ridimensionamento, è la conversione in jpeg.
Buon divertimento.
Ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MilaCroft
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.adobe.com/products/photoshop/cameraraw.html per scaricare il plugin Camera Raw di Adobe e aprire il formato Raw anche della Fuji con Photoshop, gratuito e funziona benissimo.

Ok!

Mila

*Corretto il link

Ultima modifica effettuata da MilaCroft il Sab 04 Dic, 2004 11:15 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
3dzone
utente

Iscritto: 11 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

solo per fotoskiop CS .... con la ver. 7 non funziona il cameraraw di adobe

ciauz

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robertok9
utente

Iscritto: 01 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2004 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scarichero il programma da voi mensionato......ma mi sono accorto che anche il programma del cd della fuji finepixwiewer visualizza i file raw....

grazie immensamente

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neo_82
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MilaCroft ha scritto:
http://www.adobe.com/products/photoshop/cameraraw.htm per scaricare il plugin Camera Raw di Adobe e aprire il formato Raw anche della Fuji con Photoshop, gratuito e funziona benissimo.

Ok!

Mila

Ho procato il tuo indirizzo ma non mi funziona...... Crying or Very sad

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Neo_82 ha scritto:
MilaCroft ha scritto:
http://www.adobe.com/products/photoshop/cameraraw.htm per scaricare il plugin Camera Raw di Adobe e aprire il formato Raw anche della Fuji con Photoshop, gratuito e funziona benissimo.

Ok!

Mila

come ti ha scritto 3Dzone, funziona solo per la versione CS di photoshop per la versione 7 si deve pagare comunque scaricati il programmino che ti è stato suggerito, è ottimo e lo puoi scaricare da questo link www.photovictor.it/images/s7raw.0.2.10.zip ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MilaCroft
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Neo_82 ha scritto:
MilaCroft ha scritto:

Ok!

Mila

http://www.adobe.com/products/photoshop/cameraraw.html

Triste mancava la L finale del link ... scusate

Il Viewer della Fuji permette solo di convertirli in Tiff ma non di svilupparlo e confermo il plugin è solo per la versione CS Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Neo_82
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2004 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Mila...complimenti per le foto del tuo sito!!!
Veramente belle!!!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: