Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ignaro utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 4071
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 7:21 am Oggetto: HDR al quadrato |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
teopexx utente

Iscritto: 19 Feb 2007 Messaggi: 246 Località: ambivere
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 8:01 am Oggetto: |
|
|
ciao! molto suggestiva!
come l'hai fatta!  _________________ l'unico modo per fermare il tempo è fotografarlo!
k20d + 18-55 + tamron 70-300 |
|
|
freewing utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2007 Messaggi: 610 Località: Aosta
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 8:30 am Oggetto: |
|
|
Onde... sono onde!
La famiglia e' la stessa di questa:
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=208391
Un po' basse e - mi pare - senza rotori utilizzabili, ma sono proprio delle onde con vento di Nord-Ovest.
DOVE le hai fotografate? E quando?
Grazie
* E * _________________ * aeroclub valle d'aosta * "[...] vola soltanto chi osa farlo" - Luis Sepulveda, La gabbianella ed il gatto che le insegno' a volare * Oly E-400 + ottiche OM1 * |
|
|
Antonino Adelizzi utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006 Messaggi: 7801 Località: Malles Venosta Bolzano
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 8:38 am Oggetto: |
|
|
teopexx ha scritto: | ciao! molto suggestiva!
come l'hai fatta!  |
Quoto
Ciao Antonino _________________ Visita il mio sito e lascia un commento s e ti va
Canon 5d MArk II+ Canon 30d + Canaon 17-40 f4 L + Canon 24-105f4 + Canon 70-200 f 4 L +Canon 100-400 L + flash Canon 430 |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 6:23 pm Oggetto: |
|
|
freewing ha scritto: | Onde... sono onde!
La famiglia e' la stessa di questa:
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=208391
Un po' basse e - mi pare - senza rotori utilizzabili, ma sono proprio delle onde con vento di Nord-Ovest.
DOVE le hai fotografate? E quando?
Grazie
* E * |
Parto dal titolo: HDR al quadrato vuol dire che l'immagine è nata dall'unione in HDR di due altri HDR, ottenuti differenziando il tone mapping.
Il risultato finale è stato leggermente corretto come livelli, e rimpicciolito per il web. L'immagine base è una diapositiva, scansionata una volta sola e poi salvata con due sottoesposizioni diverse ed idem per le sovraesposizioni. I cinque files risultanti sono stati uniti in HDR con Photomatix Pro e poi come sopra.
La location invece è il parco delle Vallere, un parco urbano di Torino a pochi kilometri da casa mia. La foto è stata scattata non più di 10 giorni fa, all'incirca alle otto di sera, con lo sguardo rivolto verso sud. L'atmosfera era tersa e pulita come poche volte capita, ed il giro in bicicletta dopo il lavoro particolarmente fruttifero come foto. Nella stessa occasione ho scattato la foto che ha dato origine alla mia "Sentinelle della sera".
Inutile aggiungere che, anche se non l'ho commentata, la tua foto mi aveva colpito.
Grazie anche a teopexx e ad antonino  |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 7:06 pm Oggetto: |
|
|
C'è un furore compositivo... una esplosione di tinte accese in questa foto... che difficilmente avresti ottenuto con una esposizione singola.... sei uno dei pochi che mi fanno digerire degli hdr così spinti........ e mi sconvolge pernsare che vengono dallo stesso occhio che concepisce delicati fiorellini in b/n e tenui sfumature di colore in paesaggistica ravvicinata.....
Bravo
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
pitraf utente

Iscritto: 07 Ott 2004 Messaggi: 253 Località: L'Aquila
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Molto molto bella... atmosfera divina!  _________________ EOS 5D MarkIV | PowerShot G1 X Mark II | EF 24-70 F2.8 II L | EF 16-35 F4 L IS | EF 35 F1.4 L | EF 70-200 F4 IS L | EF 100 F2 | EF 400 F5.6 L | SIGMA 150 F2.8 DG EX MACRO | Ext 1.4x - 2x | Flash 580EX II | Flash 270EX II | ST-E2 | MANFROTTO 055 + BENRO KS2 | MANFROTTO 680 + 234RC
http://www.pitraf.com |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Clara Ravaglia ha scritto: | C'è un furore compositivo... una esplosione di tinte accese in questa foto... che difficilmente avresti ottenuto con una esposizione singola.... sei uno dei pochi che mi fanno digerire degli hdr così spinti........ e mi sconvolge pensare che vengono dallo stesso occhio che concepisce delicati fiorellini in b/n e tenui sfumature di colore in paesaggistica ravvicinata.....
Bravo
Ciao
Clara |
wow... un commento alla marranza dalla Clara... troppo onore...
 |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 6:18 pm Oggetto: |
|
|
pitraf ha scritto: | Molto molto bella... atmosfera divina!  |
grazie anche a te Pitraf