photo4u.it

obiettivi per pentax 645?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
osvi
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
E perché non puntare sul 35, che equivale a un 21 sul 35 mm.?
Non mi entusiasma (discreta aberrazione a cuscinetto, ecc.), ma ha un bel campo...

Per una mera questione di.... soldi LOL LOL Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al momento non ce n'è nemmeno uno su Ebay, ma ho una discreta raccolta d'aste sulla lente, e i prezzi oscillano da 201 (Shutterblade, 1 mio asterisco, dunque condizione modesta) a 339 (un venditore australiano, ***, cioè il massimo). Il mio l'ho pagato 235, biggscamera, ***.

45: da 151 (***) a 301 (***)... Il 45 FA l'ho pagato 245, credo. Ma è prodotto in Vietnam, e fa un rumorino che non mi piace... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Domenico
utente

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2007 6:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
A questo punto dovrei dirti che nel mercatino ho messo in vendita proprio una Pentax 645 in condizioni ottimali.

Ciao Nico,
dov'è la tua 645? Non riesco a trovarla nel mercatino...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2007 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace Domenico, ma l'ho venduta da un po', su Ebay. Qui non l'ha voluta nessuno a 350, lì è stata aggiudicata a qualcosa più di 500...

Ne ho un'altra da vendere, ma prima la voglio verificare per bene... Wink

Vai a fine pagina
_Thor_
utente

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2007 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispondendo in ritardo, lo faccio un po' in generale...
Presentazione: ho avuto Pentax 645 con 75/2.8, 45/2.8 e FA 200/4. Adesso ho la 645 N II con FA 45-85/4.5, FA 75/2.5, Arsat 30/3.5 ed ho tenuto lo FA 200/4. Ebbi l'occasione di provare lo FA* 645 300/4 quando ancora la casa madre non aveva abbandonato i suoi utenti...
Le uniche ottiche originali sconsigliabili è l'A 200/4. Normalmente le verisone FA sono migliori delle equivalenti A. I due zoom 80-160 e 45-85 sono considerati tra le migliori ottiche medio formato mai costruite, soprattutto lo zoom corto... Non fa rimpiangere le ottiche fisse.
Le ottiche Pentacon Six e Zeiss hanno una notevole varianza, soprattutto le non Zeiss ma comunque sono ben lontane dalle Pentax...

L'Arsat 30/3.5 è un fish-eye e l'effetto si vede, ma non da fastidio come, per esempio lo Zenitar sul 35 mm. Chiaramente non è al livello del 45-85 come risoluzione...

Tra 645 e 645 N II preferisco assolutamente quest'ultima, non tanto per l'AF quanto per una migliore comodità d'uso, l'esposimetro più avanzato ed affidabile, l'assenza della batteria di backup e vari altri dettagli. Nell'uso come fotocamera di viaggi l'af risulta molto utile, anche se lento rispetto a quelli delle reflex 35 mm professionali.

Se esistessero scanner buoni a prezzo umano sarebbe anche meglio. Ormai trovare laboratori che sappiano sviluppare decentemente una pellicola, senza digitalizzarla con uno scanner piano da 100 euro (successo...) non è facile... Soprattutto se non si abita a Milano o Roma...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Thor_
utente

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2007 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Thor_ ha scritto:
Rispondendo in ritardo, lo faccio un po' in generale...
Presentazione: ho avuto Pentax 645 con 75/2.8, 45/2.8 e FA 200/4. Adesso ho la 645 N II con FA 45-85/4.5, FA 75/2.5, Arsat 30/3.5 ed ho tenuto lo FA 200/4. Ebbi l'occasione di provare lo FA* 645 300/4 quando ancora la casa madre non aveva abbandonato i suoi utenti...
L'unica ottica originale sconsigliabili è l'A 200/4. Normalmente le versioni FA sono migliori delle equivalenti A. I due zoom 80-160 e 45-85 sono considerati tra le migliori ottiche medio formato mai costruite, soprattutto lo zoom corto... Non fa rimpiangere le ottiche fisse.
Le ottiche Pentacon Six e Zeiss hanno una notevole varianza, soprattutto le non Zeiss, e comunque sono ben lontane dalle Pentax...

L'Arsat 30/3.5 è un fish-eye e l'effetto si vede, ma non da fastidio come, per esempio lo Zenitar sul 35 mm. Chiaramente non è al livello del 45-85 come risoluzione...

Tra 645 e 645 N II preferisco assolutamente quest'ultima, non tanto per l'AF quanto per una migliore comodità d'uso, l'esposimetro più avanzato ed affidabile, l'assenza della batteria di backup e vari altri dettagli. Nell'uso come fotocamera di viaggi l'af risulta molto utile, anche se lento rispetto a quelli delle reflex 35 mm professionali.

Se esistessero scanner buoni a prezzo umano sarebbe anche meglio. Ormai trovare laboratori che sappiano sviluppare decentemente una pellicola, senza digitalizzarla con uno scanner piano da 100 euro (successo...) non è facile... Soprattutto se non si abita a Milano o Roma...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Thor_
utente

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2007 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma non ho ancora capito come si fa, in questo forum, a modificare i propri messaggi, volevo correggere alcuni errori di digitazione... Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: