Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
agrande78 nuovo utente
Iscritto: 24 Mgg 2007 Messaggi: 4
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 6:23 pm Oggetto: AIUTOOO!!! Quale tra:CANON POWERSHOTS5;SONYDSC-H9;FUJI S9600 |
|
|
AIUTATEMI...
Sono un amante della fotografia, ho rotto la mia vecchia macchinetta, una HP850 con la quale ho fatto circa 10.000 fotografie... Non era un granche ma per iniziare mi andava bene. Ora che mi devo comprare una nuova fotocamera, dato che nel frattempo ho studiato anche un pò di teoria sono diventato più esigente... Vorrei una reflex ma per motivi economici mi dovrò accontentare di una bridge..
Guardando il mercato stavo valutando 3 camere:
CANON POWERSHOT S5;
SONY DSC-H9;
FUJI S9600;
Vorrei da voi un consiglio a riguardo perchè sono andato nel pallone...
Leggendo i vari forum su internet trovo pareri discordanti...
AIUTATEMIIIIII
Grazie.
Antonio
Descrizione: |
|
Dimensione: |
19.44 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 461 volta(e) |

|
|
21.39 KB |

|
|
8.7 KB |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 7:09 pm Oggetto: |
|
|
io ti consiglierei una s6500!!!
_________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
Andrea87 utente

Iscritto: 15 Gen 2007 Messaggi: 134 Località: Udine
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 7:55 pm Oggetto: |
|
|
beh, sei venuto in un forum di fujisti a scrivere...
io direi S9600 se vuoi usare un flash esterno e le CF, altrimenti vai senza pentimenti sulla S6500, te la porti a casa con meno di 300€ spedizioni incluse e se le magna le altre in condizoni critiche!
_________________ Nikon D90 + 18-105VR + Flash Canon 299T |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 8:20 pm Oggetto: |
|
|
L'unica cosa che ti posso consigliare è di rispondere a queste domande segnando se si o no su un foglio e poi leggi le caratteristiche delle tre e vedi quante rispecchiano il risultato :
1) Conta molto avere un fortissimo zoom?
2) Conta tanto avere uno stabilizzatore di immagine?
3) Conta tanto avere un grandangolo?
4) Conta tando avere la slitta per il secondo flash?
5) conta tanto avere un LCD esterno enorme ed orientabile?
6) Conta tanto avere la possibilità di usare alti iso con rumore contenuto?
7) conta tanto avere la possibilità di usare la macchina in Full-Manual?
8) Meglio avere zoom manuale o ultrasonico?
9) Conta tanto avere la possibilità di avvicinarsi ad un oggetto fino ad 1 cm di distanza?
10) Conta tanto l'aspetto semiprofessionale della macchina fotografica?
11) Conta tanto se la macchina è simil reflex come utilizzo (provvista di ghiere)?
Una volta che hai risposto sinceramente a queste domande dovresti trovare il profilo della tua macchinetta
_________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
d500 utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 2017 Località: Più Roma che Salerno...ma a Salerno c'è il cuore.
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Grande Small, hai sempre delle idee geniali anke quando si tratta di consigliare un acquisto.
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 5:37 am Oggetto: |
|
|
Andrea87 ha scritto: | beh, sei venuto in un forum di fujisti a scrivere... |
Come giustamente consigliato da Andrea, meglio spostare in "macchine fotografiche" dove troverai anche estimatori di altre macchine.
Per quel che riguarda il mio consiglio personale, proprenderei per una Fuji s6500 (a meno che non ti serva il flash esterno); ottima ed economica, ha già tutto quel che ti serve per un uso generalista.
Se invece hai esigenze particolari, bisognerà valutare altri modelli.
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 7:27 am Oggetto: Re: AIUTOOO!!! Quale tra:CANON POWERSHOTS5;SONYDSC-H9;FUJI S |
|
|
agrande78 ha scritto: | ... nel frattempo ho studiato anche un pò di teoria sono diventato più esigente... Vorrei una reflex ma per motivi economici mi dovrò accontentare di una bridge..
|
Se hai studiato un po' di teoria e se pensi che un giorno passerai alla reflex, valuta quando sarà quel giorno e cosa di deve dare nel frattempo la nuova macchina.
Se il giorno della reflex è vicino, potresti ritrovarti con una bridge ingombrante.
Se invece è più in la nel tempo, se non è poi così sicuro... allora una bridge che gli assomigli potrà darti grandi soddisfazioni.
Ragionando in termini di paragone, non saprei dirti quale possa essere la migliore per te, di certo alla s9600 che prendi in considerazione, non manca proprio nulla!
E' completa, compreso il grandangolo, un buon tele, comandi, dimensioni, flash ed in fine il mitico raw.
Manca lo stabilizzatore, ma provenendo dal mondo refle, è più una cosa che vedo legata agli obiettivi, per questo non ci penso mai in questi termini.
Anche lo stabilizzatore può essere qualcosa di importante, da valutare il tipo di fotografia. L'importante è che sia di tipo ottico.
Buona scelta
|
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 8:57 am Oggetto: |
|
|
Grazie D500
io per scegliere la s9500 mi sono fatto queste domande e la configurazione uscita era più sulla s9500 che sulla canon is 2
_________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
frabriz utente

Iscritto: 10 Mgg 2006 Messaggi: 291 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Non so dirti quale sia migliore, non conosco bene la Sony. Una cosa molto valida della S9600 è lo zoom manuale, è tutto un altro mondo. Terrei in considerazione anche la Panasonic FZ50.
Ciao.
Fabrizio
_________________ Fabrizio - Nikon D300 - Nikkor 16/85 VR - Nikkor 50 f1.8 - Nikkor 70-210 |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Come ho scritto già nel topic (uguale???) aperto nell'altra sezione, mi auto quoto:
Tra le tre sicuramente la s9600 (oppure la panasonic fz50), sono le uniche con cui puoi sperare in risultati degni dei soldi che spendi.
La sony H9 non mi piace affatto... immagini rumorose già a bassi iso, ottica poco + che sufficiente (anche se è un 465mm non è nulla di eccezionale, è palese che carl zeiss non ha nulla a che vedere con i vetri che la sony monta davanti alle sue "prosumer"), niente raw (scandaloso) e non si può nemmeno impostare la qualità del jpeg (c'è anche la recensione su dpreview...)... La canon s5 è + o meno la stessa cosa, sensore piccolo, rumore grande, niente raw..., insomma non vale i soldi che spendi.
Ora la scelta sta a te...
_________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
|