photo4u.it

AIUTOOO!!! Quale tra:CANON POWERSHOTS5;SONYDSC-H9;FUJI S9600

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
agrande78
nuovo utente

Iscritto: 24 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 6:25 pm    Oggetto: AIUTOOO!!! Quale tra:CANON POWERSHOTS5;SONYDSC-H9;FUJI S9600 Rispondi con citazione

AIUTATEMI...
Sono un amante della fotografia, ho rotto la mia vecchia macchinetta, una HP850 con la quale ho fatto circa 10.000 fotografie... Non era un granche ma per iniziare mi andava bene. Ora che mi devo comprare una nuova fotocamera, dato che nel frattempo ho studiato anche un pò di teoria sono diventato più esigente... Vorrei una reflex ma per motivi economici mi dovrò accontentare di una bridge..
Guardando il mercato stavo valutando 3 camere:
CANON POWERSHOT S5;
SONY DSC-H9;
FUJI S9600;
Vorrei da voi un consiglio a riguardo perchè sono andato nel pallone...
Leggendo i vari forum su internet trovo pareri discordanti...
AIUTATEMIIIIII
Grazie.
Antonio

Canon S5 ISmini.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  8.7 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1307 volta(e)

Canon S5 ISmini.jpg

S9600.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  19.44 KB

S9600.jpg

sony dsc-h9.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  21.39 KB

sony dsc-h9.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albaluce
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Troverai sempre pareri discordanti.... eh eh... e io ti aggiungo anche la Fuji 6500!!! Poi ci sono le panasonic!
Da punto di vista della qualità La\e Fuji sono un pochino meglio! ma il prezzo da pagare è nelle dimensioni molto generose.
Io intanto inizerei a valutare le dimensioni e il prezzo su cui vuoi andare!
L'ideale sarebbe vederle dal vivo. Io per uso privato ho la 6500 ma al lavoro ho la H9 da qualche giorno (prima avevamo la H5). Devo dire che la qualità della 6500 mi soddisfa ma ogni tanto mi manca la portabilità della Sony!

Alb@luce

LA MIA PAGINA SU FLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
agrande78
nuovo utente

Iscritto: 24 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 7:40 pm    Oggetto: Ho ancora le idee confuse... Rispondi con citazione

Diciamo che quello a cui io dò priorita è la qualita fotografica e la velocita di messa a fuoco...
In secondo luogo l'estetica...
Per ultimo il prezzo... Non che io sia ricco, ma credo che se devo comprare una fotocamera preferisco spendere anche 100 euro in più pur di non trovarmi pentito dopo il primo scatto....
Ho provato x qualche giorno una fuji 5600 ma non mi ha soddisfatto in quanto nelle immagini i colori non erano "omogenei" come nella mia vecchia HP850 ma tutti composti da altri colori... Nel complesso si vedeva bene ma x qualita preferivo la HP850 anche se tecnicamente era un catorcio...
Secondo voi quale dovrei comprare???
Grazie
AIUTATEMIIII
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albaluce
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda la qualità fotografica è una questione molto personale! Come velocità e precisione dell'AutoFocus quello della H9 è il migliore che ho provato.
Le Sony hanno una resa particolare, ti può piacere o meno!
In questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1443188&page=7
Ho fatto un piccolo confronto tra la H9 e la 6500!

Alb@luce

LA MIA PAGINA SU FLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
astronautadellalba
utente

Iscritto: 04 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Mgg, 2007 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come già ti hanno consigliato, considera anche la panasonic, che non hai messo in elenco...le recensioni della fz50 sono piuttosto lusinghiere, ha un buon obiettivo marchiato leica e la resa PER I MIEI GUSTI, per le foto che ho visto su internet, è migliore delle altre che hai citato; come costo non è di molto superiore alle altre perchè è in vendita ormai da un po' di tempo. Fatti un giro nei siti di recensione (dpreview, stevesdigicams, ecc)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra le tre sicuramente la s9600 (oppure la panasonic fz50), sono le uniche con cui puoi sperare in risultati degni dei soldi che spendi.

La sony H9 non mi piace affatto... immagini rumorose già a bassi iso, ottica poco + che sufficiente (anche se è un 465mm non è nulla di eccezionale, è palese che carl zeiss non ha nulla a che vedere con i vetri che la sony monta davanti alle sue "prosumer"), niente raw (scandaloso) e non si può nemmeno impostare la qualità del jpeg (c'è anche la recensione su dpreview...)... La canon s5 è + o meno la stessa cosa, sensore piccolo, rumore grande, niente raw..., insomma non vale i soldi che spendi.

Ora la scelta sta a te...

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
astronautadellalba
utente

Iscritto: 04 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2007 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dpreview ha pubblicato una recensione della sony h9. Giudizio finale: Above Average
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andypk
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'H9 te la sconsiglio, semmai vai tranquillo sulla H5 che costa meno e che a fronte di una elevata flessibiltà d'impiego e qualità non ha tutti quei difetti e artefatti che si vedono sulla H9.
La Fz 50 non è poi tutta sta gran cosa come qualità a parte la possibilità del raw che effettivamente è un punto di forza.
Ma riguardo al noises quello è il tallone di achille di molte Panasonic ultrazoom oltre ad una minore gamma dinamica.
La Fuji 9600 è buona, anche se dato l'ingombro e l'ottica fissa non capisco allora perchè non passare direttamente alle reflex (D40/40x o 400d canon) e ciò vale anche per la Fz50 non proprio piccolissima ed economica.
Per conto mio se vuoi una prosumer senza spendere troppo H5 è una scelta più coerente, oppure la S5 dellla Canon che come qualità dovrebbe essere molto buona.(una S3 migliorata)
A mio avviso non c'è nulla di scandoloso nel fatto che alcune prosumer non abbiano il raw dal momento che per quello esistono le reflex.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: